Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 10, 23:39   #381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miomap1
 
Data registr.: 20-10-2007
Residenza: nichelino(to)
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
ottima configurazione x stare leggeri
__________________
Easy Copter V6; Blade 400
Easy Star; Guppy Mk.II
DX6i; Futaba T4EXA
miomap1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 23:46   #382 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Manca la batteria

HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 500mAh 2S1P 20C $6.05

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 00:07   #383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miomap1
 
Data registr.: 20-10-2007
Residenza: nichelino(to)
Messaggi: 127
ciao alby, per la mia radio FutabaT4EXA in FM 35Mhz che ricevente mi consigli sempre dal sito di hobbycity

ciao
angelo
__________________
Easy Copter V6; Blade 400
Easy Star; Guppy Mk.II
DX6i; Futaba T4EXA
miomap1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 00:36   #384 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
bel volo..

Citazione:
Originalmente inviato da dogo68 Visualizza messaggio
Ecco un piccolo video del mio gommolo in action

YouTube - j-bug (gommolo)
Bel volo ma sopratutto spendido atterraggio . . Il CG mantenuto dove indicato dal progetto o poco piu avanti ? che peso hai in ODV ?
Sembrerebbo meno cabrato del mio !
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 01:16   #385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Ciao a tutti, purtroppo tra ieri e oggi non ho avuto molto tempo per scrivere sul forum (ne per lavorare al J-bug ) ma volevo contribuire anche io con le mie esperienze, seppur poche, rispondendo su alcuni temi proposti in questi ultimi post. Perdonatemi se non quoto per bene tutti ma sono un po' di fretta...

- Riguardo al problema di tagliare il depron con precisione senza fare i riccioli. Volevo far presente che tempo fa, cercando un saldatore a stagno da Brico ne ho trovato uno che ha parecchi terminali intercambiabili. E' questo, viene usato anche come pirografo e soprattutto c'è la possibilità di montare una lama per essere usato come cutter riscaldato. Inizialmente è un po' scomodo da maneggiare rispetto al taglierino, essendo più grosso e col filo dell'alimentazione tra le scatole, però dopo un po' ci si abitua e devo dire che vengono fuori dei tagli veramente precisi. Ottimo anche nei casi di curve pronunciate. Fermo restando che è sempre necessario fare magari il taglio in due passate.

- Nel caso debba fare due pezzi uguali, tipo le semiali, ho provato a tagliarli contemporaneamente, sovrapponendo due pezzi di depron fermati con gli spilli, in modo da ottenere direttamente due copie identiche.

- Per quanto riguarda invece chi chiedeva consigli dove comprare. Non so se è già stato segnalato in questo thread, però io mi son sempre trovato bene da Giantcod, economico, veloce e senza rischi dogana visto che è in Europa.

Finisco facendo i complimenti a tutti i "colleghi" di Jbug che lo hanno già portato in volo. Spero di potervi imitare presto.

Buonanotte a tutti.


Marco

Ultima modifica di mancione : 15 febbraio 10 alle ore 01:24
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 07:49   #386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dogo68
 
Data registr.: 01-02-2009
Residenza: Massa Lombarda
Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da darj59 Visualizza messaggio
Bel volo ma sopratutto spendido atterraggio . . Il CG mantenuto dove indicato dal progetto o poco piu avanti ? che peso hai in ODV ?
Sembrerebbo meno cabrato del mio !

CG a 6 cm dal BE
Peso in ODV 187 g.
__________________
mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.
dogo68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 07:59   #387 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
- Per quanto riguarda invece chi chiedeva consigli dove comprare. Non so se è già stato segnalato in questo thread, però io mi son sempre trovato bene da Giantcod, economico, veloce e senza rischi dogana visto che è in Europa.
nel caso del J-bug, Giantcod ha meno scelta riguardo i motori leggeri, comunque hanno questo che potrebbe andare bene (non l'ho provato): 1404N Micro 9g brushless motor 2290kv . Il resto della dotazione invece si trova.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 16:25   #388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
nel caso del J-bug, Giantcod ha meno scelta riguardo i motori leggeri, comunque hanno questo che potrebbe andare bene (non l'ho provato): 1404N Micro 9g brushless motor 2290kv . Il resto della dotazione invece si trova.
Ciao SlowFlyer, si è vero da Giantcod di motori per aerei di queste dimensioni non c'è un grande assortimento. Infatti già per un altro modello indoor mi ero trovato in difficoltà a sceglierne uno adatto. Alla fine ho preso questo che volevo riciclare sul J-bug, pensi che possa andare? certo sono un po' al limite come peso e il supporto a tre fori invece di quattro è più scomodo

Marco.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 19:19   #389 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da miomap1 Visualizza messaggio
ciao alby, per la mia radio FutabaT4EXA in FM 35Mhz che ricevente mi consigli sempre dal sito di hobbycity

ciao
angelo
Da Hobby city non vedo un gran che su quella frequenza. In compenso io mi trovo benissimo con questa
6 Ch. Receivers-Radios : Page 1

la RS610

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 21:27   #390 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Ciao SlowFlyer, si è vero da Giantcod di motori per aerei di queste dimensioni non c'è un grande assortimento. Infatti già per un altro modello indoor mi ero trovato in difficoltà a sceglierne uno adatto. Alla fine ho preso questo che volevo riciclare sul J-bug, pensi che possa andare? certo sono un po' al limite come peso e il supporto a tre fori invece di quattro è più scomodo

Marco.
vai tranquillo con il motorello che hai,, io ho questo e ti garantisco che è piu che sufficente !
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002