07 novembre 13, 19:37 | #3701 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
| continuando!!!
veniamo a cio' che ho utilizzato: lastra depron da 7mm (non era disponibile quella da 6) per fusoliera lastra depron da 3mm per ali e timone motore 3000 giri peso 23g. non mi ricordo il costo ma intorno ai 15 euro regolatore 12A e 13 g. di peso ZTV costo 13 euro 2 servi super-economici 9g. costo non superiore ai 5euro l'uno rx orange compatibile spektrum tondino per carrello preso da un ammazzamosche (se lo scopre mia moglie sono finito) 2 ruote prese da una macchinina che era in regalo con un gelato della Nesquik Motta e adattate riducendole con il dremel aste per servi in tondino di carbonio da 1mm per l'elevatore ho dovuto rinforzarlo facendolo entrare per gran parte in un altro tondino da 2mm se notate le foto tutta l'elettronica e la batteria è imboscata sotto 2 scatoline di depron autocostruite!! non mi piaceva l'idea di vedere tutti quei fili ed elettronica fuori Ed ecco fatta la mia creatura
__________________ cb100; 2 scorpio 1/10; Nano Wild; 2 Mcpx V1 full brushless; 130x; 300x; 450 3D |
08 novembre 13, 06:50 | #3702 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Con cosa lo hai motorizzato? | |
16 novembre 13, 19:09 | #3705 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Avevo detto che prima o poi lo avrei fatto: e scoì è stato. Ecco la versione in balsa del Jbug che rende così nobile questo piccolo volatore che è servito come "trampolino di lancio" a molti. La struttura è classica ma la costruzione è assai più complessa che la versione in depron soprattutto per quanto riguarda l'ala. Il profilo alare è lo stesso dell'originale e questo costringe a realizzare delle centine piuttosto sottili e fragili. La copertura delle ali è poi decisamente più critica. Qualche foto dell'avanzamento lavori. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
18 novembre 13, 11:47 | #3706 (permalink) Top |
|
L'ala prosegue con la copertura della stessa con carta modelspan pesante. Intanto comincio la fusoliera realizzata con balsa da 2mm. Nella zona della pinna che sostiene l'ala ho realizzato un compensato di balsa con tre strati da 2mm. E' balsa medio. Il disegno è lo stesso della versione in depron. Il supporto carrello, che fa anche da supporto motore, è un sandwitch di tre strati di compensato di betulla da 2mm incollati fra loro con epossidica da 5minuti. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
03 dicembre 13, 22:07 | #3707 (permalink) Top |
|
La fusoliera in balsa media da 2mm e rinforzi qua e la. Ciao Albyone
09 dicembre 13, 17:12 | #3708 (permalink) Top |
User |
Salve a tutti volevo anche io realizzare questo modello ed ho scaricato il progetto a questo link RC Groups - View Single Post - Jimmy J-Flyers "J-Bug" My own front yard flyer...RET Old Timer style, Plans & Video. , l'unica cosa che non ho capito è come si attaccano e a quale distanza sono lo stabilizzatore e il direzionale. saluti |
14 dicembre 13, 19:19 | #3709 (permalink) Top |
|
Questo succede se non si fanno dei longeroni adeguati e si da il tendicarta........ Guardate che bananata è venuta fuori Ciao Albyone
21 dicembre 13, 23:17 | #3710 (permalink) Top |
User |
mazza che lavoro anche a me ha fatto lo stesso il tendicarta sullo spitfire. ma non hai messo la struttura sotto peso?
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) |
Bookmarks |
| |