Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 10, 13:52   #351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albyone!Il clone!!!
 
Data registr.: 27-07-2009
Residenza: Iperuranio
Messaggi: 142
Cià! Facciamo un ripassino generale di quello che serve:

Materiale necessario: un foglio di depron da 3mm ed uno da 6 mm, due microservocomandi da max 5 grammi, un pezzetto di compensato di betulla da 2mm, un tondino da 1mm per il carrello, un paio di tondini per i rinvii (vanno bene anche quelli da 0,8ma con 1mm si è più sicuri) un motorello elettrico che pesi fra i 5 e i 20 grammi (i cinesi ne vendono a palate!) un regolatore apposito, max 10A, la ricevente...se no dove credete di andare!!! Una elicuccia (io uso una 6X3). Se volete, un tondino da 3mm di carbonio. Come alternativa gli spiedini che vi siete mangiati la sera prima (non la carne, si suppone, ma gli stuzzicadenti per elefante che restano).
Colla!!! Io consiglio la Uhu Por (non mi hanno sponsorizzato ma trovo che funzioni veramente bene sul depron) e un po' di epossidica da 5minuti. Dovrebbe essere tutto.

E dateci dentrooooo!!!!
Ciao

Albyone! Il clone!!!
__________________
Mi sento.....diverso!!!!
Albyone!Il clone!!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 14:18   #352 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da Albyone!Il clone!!! Visualizza messaggio
Cià! Facciamo un ripassino generale di quello che serve:

Materiale necessario: un foglio di depron da 3mm ed uno da 6 mm, due microservocomandi da max 5 grammi, un pezzetto di compensato di betulla da 2mm, un tondino da 1mm per il carrello, un paio di tondini per i rinvii (vanno bene anche quelli da 0,8ma con 1mm si è più sicuri) un motorello elettrico che pesi fra i 5 e i 20 grammi (i cinesi ne vendono a palate!) un regolatore apposito, max 10A, la ricevente...se no dove credete di andare!!! Una elicuccia (io uso una 6X3). Se volete, un tondino da 3mm di carbonio. Come alternativa gli spiedini che vi siete mangiati la sera prima (non la carne, si suppone, ma gli stuzzicadenti per elefante che restano).
Colla!!! Io consiglio la Uhu Por (non mi hanno sponsorizzato ma trovo che funzioni veramente bene sul depron) e un po' di epossidica da 5minuti. Dovrebbe essere tutto.

E dateci dentrooooo!!!!
Ciao

Albyone! Il clone!!!
e i consigli durante il volo...
poco motore per voli tranquilli, in caso contrario va su quasi in hovering
evitate le picchiate .. il modello le fa piu che bene, belle filate e veloci ma rischio di cedementi strutturali..
non rinforzatelo troppo altrimenti non cede la struttura ma . . non si sa mai che si incendi per attrito , tipo stelle cadenti

P.S. gia in lavorazione il rifacimento totale !
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 16:45   #353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 283
Immagini: 5
che ne dite mi manca l'ala e le 2 centine


la fuso non mi piace tanto come mi e venuta
__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug

Ultima modifica di maverikspy : 02 giugno 10 alle ore 17:06
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 16:50   #354 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da maverikspy Visualizza messaggio
che ne dite mi manca l'ala e le 2 centine


la fuso non mi piace tanto come mi e venuta

guarda che i denti non sono l'attrezzo consigliato per il taglio del depron. Di solito si usa un cutter (tagliabalsa) con lama affilata, tenendolo leggermente inclinato e passando più volte, in modo da non fare riccioli .
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 16:57   #355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 283
Immagini: 5
sorry ma e la mia prima costruzione ,comunque ho usato il cutter , dici che devo inclinarlo durante il taglio , va be la rifaccio almeno la fusioliera i piani di coda sembrano ok
__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 17:18   #356 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da maverikspy Visualizza messaggio
sorry ma e la mia prima costruzione ,comunque ho usato il cutter , dici che devo inclinarlo durante il taglio , va be la rifaccio almeno la fusioliera i piani di coda sembrano ok
immaginavo fosse la prima, ed è una buona occasione per imparare. Fai un paio di prove magari sulla fusoliera vecchia, così non butti via depron. Più passate leggere, con calma, e vedrai che farai pochi riccioli.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 17:33   #357 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da maverikspy Visualizza messaggio
sorry ma e la mia prima costruzione ,comunque ho usato il cutter , dici che devo inclinarlo durante il taglio , va be la rifaccio almeno la fusioliera i piani di coda sembrano ok
Rileggiti cosa ti è stato scritto al post 323!!!
http://www.baronerosso.it/forum/1931928-post323.html
Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 17:43   #358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 283
Immagini: 5
ma quindi consigli di stare leggero con il passaggio magari e che ho affondato troppo e ho messo forza , raccordare ? non capisco
__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 17:46   #359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 283
Immagini: 5
cmq ho provato adesso a stare leggero con la mano e non affondare troppo e non sono venuti riccioli , domani rifarò la fusoliera non posso ristampare il disegno mi he finita la cartuccia grazie ancora dei consigli
__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug

Ultima modifica di maverikspy : 14 febbraio 10 alle ore 17:53
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 18:08   #360 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da maverikspy Visualizza messaggio
cmq ho provato adesso a stare leggero con la mano e non affondare troppo e non sono venuti riccioli , domani rifarò la fusoliera non posso ristampare il disegno mi he finita la cartuccia grazie ancora dei consigli
appoggia sopra la fusoliera vecchia... o il disegno precedente, tanto se hai tagliato dritto sempre quello è.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002