14 febbraio 10, 10:23 | #341 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2009 Residenza: Massa Lombarda
|
ieri ho piantato il gommolo ...... 2 looping strettissimi a tutto gas e l'ala si e spacata in due...colpa mia sono alto con il peso e sovradimensionato di motore... la fuso ha continuato la sua traiettoria con una angolazione di 45° costante (verso il basso ) fino a piantarsi sul terreno. ma ho già sistemato tutto del danno e della riparazione ecco le foto. nella prima foto ho già "asportato" il muso che era un cartoccio.
__________________ mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei. |
14 febbraio 10, 11:04 | #342 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Accidenti!!! Ma monti un turbo su una 500 anni '50!?!?! Questo conferma anche la facilità di riparazione che non guasta mai! Ciao Albyone P.S. Hanno beccato le previsioni!
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
14 febbraio 10, 11:13 | #343 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Oramai "pendiamo" dalle tue foto!!! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
14 febbraio 10, 13:12 | #345 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
| HhhhAAAaaaaaaaaaaa
cronistoria del secondo volo: oggi ore 10,25 , montata batteria 450mha , controllo prevolo , tutto regolare . pronti via e vai che va su su , su , su che è uno spettacolo lo porto alto , trimmo un pochino e via che mi diverto , destra , sinistra su e giu, una bella planata lunga, ridò motore e ritorna su come un agnellino. dopo 10 minuti buoni ero li ancora che lo guardavo alto alto. .. comincia a piovigginare e decido di portarlo a terra , al che mi dico..." giu in picchiata a tentare un atterraggio magistrale .." tiro giu il cabra , viene giu a 45° prendendo velocita , con il motore al minimo, a metà della picchiata prevista avviene la tragedia ...SwRAaAmmAmmMMm si strappa la semiala destra ,,, il coso continua la picchiata come un fulmine impiantandosi nel terreno. il pezzo dell'ala strappata impiega 30 secondi a toccar terra , immaginate l'altezza a cui era ! Questa è il risultato. .. cmq . lo si rifa da zero. troppo bello quando è su nel cielo |
14 febbraio 10, 13:36 | #346 (permalink) Top |
User |
ciao a tutti, mi consigliate di prenderlo un curvilineo per tagliare bene la fusoliera? ho paura che a mano libera non venga bene , come colla prendo la uh-por quale c'è ne sono diversi? poi serve anche epossidica bi-conpomente!! carbonio mi sà che costa na cifra, posso vedere se lo trovo in qualche negozio di modellismo a milano , altrimenti stuzzica da spiedini elettronica cosa consigliate ? anzi e dove prenderla sopratutto io possiedo una laser hitec 4 canali
|
14 febbraio 10, 13:39 | #347 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| Ehhhhh calma.... Si ok, ma: quello che alcuni fanno in 2 ore a me spesso serve una settimana o 2...., ho trovato un'amico che mi ha fornito la dritta di dove trovare depron da 6 e 3mm in zona. Mi manca "solo": motore, elica, regolatore, micro servi e dulcis in fundo...le batterie! Ergo, il modello lo faccio, dopo averlo realizzato faccio un giro e vedo dove trovare il resto, non posso ordinare in cina o hong kong per i tempi, l'ultima volta per 3 lipo ho atteso 43 giorni...hai voglia.....quindi per l'elettronica vedrò in Italy.... suggerimenti, consigli di quali ordigni prendere e dove?? Saluti, Andrea PS stamani ho ripreso la via dell'aria....a 5 gradi di T ambiente ho patito sia il freddo che i pollici arrugginiti.....meno male che c'èra Domenico ad assistermi , che al volo ha preso la radio (batteria a terra al quarto decollo), e mi ha salvato da sicura figura di M e danni al modello....eh si, devo riprendermi sopratutto con il controllo a quota 2/3 metri da terra.....e senza motore. Mah speriamo bene.....
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... |
14 febbraio 10, 13:57 | #348 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
14 febbraio 10, 14:01 | #349 (permalink) Top | |
| Citazione:
per il negozio vedi il mio post sopra , tra l'altro è anche comodo per te andarci ! | |
14 febbraio 10, 14:01 | #350 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2009 Residenza: Massa Lombarda
| Citazione:
Io torno adesso dal campetto.... vola benissimo di nuovo !!. Come te sono stato li per li per farlo da capo ma alla fine ho sostituito il muso e re incollato l'ala che nel mio caso si era aperta proprio a metà. il musetto del tuo gommolo è la fotocopia di come era il mio dopo il crash...!! Ah a proposito ho fatto dei voli moooolto + tranquilli stavolta
__________________ mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei. | |
Bookmarks |
| |