Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 10, 09:23   #341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dogo68
 
Data registr.: 01-02-2009
Residenza: Massa Lombarda
Messaggi: 234
ieri ho piantato il gommolo ...... 2 looping strettissimi a tutto gas e l'ala si e spacata in due...colpa mia sono alto con il peso e sovradimensionato di motore...
la fuso ha continuato la sua traiettoria con una angolazione di 45° costante (verso il basso ) fino a piantarsi sul terreno.
ma ho già sistemato tutto del danno e della riparazione ecco le foto.
nella prima foto ho già "asportato" il muso che era un cartoccio.
Icone allegate
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-sdc14595.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-sdc14596.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-sdc14597.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-sdc14598.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-sdc14599.jpg  

__________________
mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.
dogo68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 10:04   #342 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da dogo68 Visualizza messaggio
ieri ho piantato il gommolo ...... 2 looping strettissimi a tutto gas e l'ala si e spacata in due...colpa mia sono alto con il peso e sovradimensionato di motore...
la fuso ha continuato la sua traiettoria con una angolazione di 45° costante (verso il basso ) fino a piantarsi sul terreno.
ma ho già sistemato tutto del danno e della riparazione ecco le foto.
nella prima foto ho già "asportato" il muso che era un cartoccio.

Accidenti!!! Ma monti un turbo su una 500 anni '50!?!?!

Questo conferma anche la facilità di riparazione che non guasta mai!

Ciao

Albyone

P.S. Hanno beccato le previsioni!
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 10:13   #343 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Caxxo, è già fatta anche la versione BIG scale, viene 915mm di AA, quindi lunedì in ufficio stampo quella in A3 e vado col liscio.
ringrazio ancora,
Andrea

Oramai "pendiamo" dalle tue foto!!!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 11:08   #344 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio

P.S. Hanno beccato le previsioni!
qua sole sole . Vado a correre.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 12:12   #345 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
HhhhAAAaaaaaaaaaaa

cronistoria del secondo volo:
oggi ore 10,25 , montata batteria 450mha , controllo prevolo , tutto regolare .
pronti via e vai che va su su , su , su che è uno spettacolo
lo porto alto , trimmo un pochino e via che mi diverto , destra , sinistra su e giu, una bella planata lunga, ridò motore e ritorna su come un agnellino.
dopo 10 minuti buoni ero li ancora che lo guardavo alto alto.
.. comincia a piovigginare e decido di portarlo a terra , al che mi dico..." giu in picchiata a tentare un atterraggio magistrale .."
tiro giu il cabra , viene giu a 45° prendendo velocita , con il motore al minimo, a metà della picchiata prevista avviene la tragedia ...SwRAaAmmAmmMMm si strappa la semiala destra ,,,
il coso continua la picchiata come un fulmine impiantandosi nel terreno.
il pezzo dell'ala strappata impiega 30 secondi a toccar terra , immaginate l'altezza a cui era !
Questa è il risultato.
.. cmq . lo si rifa da zero. troppo bello quando è su nel cielo
Icone allegate
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-dscf1863.jpg  
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 12:36   #346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 284
Immagini: 5
ciao a tutti, mi consigliate di prenderlo un curvilineo per tagliare bene la fusoliera? ho paura che a mano libera non venga bene , come colla prendo la uh-por quale c'è ne sono diversi? poi serve anche epossidica bi-conpomente!! carbonio mi sà che costa na cifra, posso vedere se lo trovo in qualche negozio di modellismo a milano , altrimenti stuzzica da spiedini elettronica cosa consigliate ? anzi e dove prenderla sopratutto io possiedo una laser hitec 4 canali
__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 12:39   #347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Ehhhhh calma....

Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Oramai "pendiamo" dalle tue foto!!!

Ciao

Albyone

Si ok, ma:
quello che alcuni fanno in 2 ore a me spesso serve una settimana o 2...., ho trovato un'amico che mi ha fornito la dritta di dove trovare depron da 6 e 3mm in zona.
Mi manca "solo": motore, elica, regolatore, micro servi e dulcis in fundo...le batterie!
Ergo, il modello lo faccio, dopo averlo realizzato faccio un giro e vedo dove trovare il resto, non posso ordinare in cina o hong kong per i tempi, l'ultima volta per 3 lipo ho atteso 43 giorni...hai voglia.....quindi per l'elettronica vedrò in Italy.... suggerimenti, consigli di quali ordigni prendere e dove??
Saluti,
Andrea


PS stamani ho ripreso la via dell'aria....a 5 gradi di T ambiente ho patito sia il freddo che i pollici arrugginiti.....meno male che c'èra Domenico ad assistermi , che al volo ha preso la radio (batteria a terra al quarto decollo), e mi ha salvato da sicura figura di M e danni al modello....eh si, devo riprendermi sopratutto con il controllo a quota 2/3 metri da terra.....e senza motore.
Mah speriamo bene.....
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 12:57   #348 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
.....quindi per l'elettronica vedrò in Italy.... suggerimenti, consigli di quali ordigni prendere e dove??
.....
dai un okkiata qua NEGOZIO . . io mi trovo bene . inoltre per me è vicino e aperto anche la domenica mattina
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 13:01   #349 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da maverikspy Visualizza messaggio
ciao a tutti, mi consigliate di prenderlo un curvilineo per tagliare bene la fusoliera? ho paura che a mano libera non venga bene , come colla prendo la uh-por quale c'è ne sono diversi? poi serve anche epossidica bi-conpomente!! carbonio mi sà che costa na cifra, posso vedere se lo trovo in qualche negozio di modellismo a milano , altrimenti stuzzica da spiedini elettronica cosa consigliate ? anzi e dove prenderla sopratutto io possiedo una laser hitec 4 canali
ma no dai.. taglia tranquillo , , non ci sono parti critiche che vanno assemblate precisimmime al millesimo..
per il negozio vedi il mio post sopra , tra l'altro è anche comodo per te andarci !
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 13:01   #350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dogo68
 
Data registr.: 01-02-2009
Residenza: Massa Lombarda
Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da darj59 Visualizza messaggio
cronistoria del secondo volo:
oggi ore 10,25 , montata batteria 450mha , controllo prevolo , tutto regolare .
pronti via e vai che va su su , su , su che è uno spettacolo
lo porto alto , trimmo un pochino e via che mi diverto , destra , sinistra su e giu, una bella planata lunga, ridò motore e ritorna su come un agnellino.
dopo 10 minuti buoni ero li ancora che lo guardavo alto alto.
.. comincia a piovigginare e decido di portarlo a terra , al che mi dico..." giu in picchiata a tentare un atterraggio magistrale .."
tiro giu il cabra , viene giu a 45° prendendo velocita , con il motore al minimo, a metà della picchiata prevista avviene la tragedia ...SwRAaAmmAmmMMm si strappa la semiala destra ,,,
il coso continua la picchiata come un fulmine impiantandosi nel terreno.
il pezzo dell'ala strappata impiega 30 secondi a toccar terra , immaginate l'altezza a cui era !
Questa è il risultato.
.. cmq . lo si rifa da zero. troppo bello quando è su nel cielo
ciao compà... mi dispiace!! se leggi 2 o 3 'post sopra vedi un racconto simile al tuo
Io torno adesso dal campetto.... vola benissimo di nuovo !!.
Come te sono stato li per li per farlo da capo ma alla fine ho sostituito il muso e re incollato l'ala che nel mio caso si era aperta proprio a metà.
il musetto del tuo gommolo è la fotocopia di come era il mio dopo il crash...!!

Ah a proposito ho fatto dei voli moooolto + tranquilli stavolta
__________________
mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.
dogo68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002