27 gennaio 13, 20:54 | #3471 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Treviso
|
Bene oggi fatta modifica 10 grammi aggiunti in avanti sotto la batteria (una boccola da 6 di una chiave!)mix sul gas in modo che piu' accelero piu picchia e modello perfetto volo perfettamente livellato !! Trovata la velocita di crociera mi bastava solo girare a destra e sinistra e mi girava sempre in cerchio potevo pure appoggiare per terra la radio!! Potrei pure fare una fase di volo e una volta in volo ad una certa altezza potrei impostarlo per girare sempre intorno sopra il campetto! |
27 gennaio 13, 21:37 | #3472 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2012 Residenza: Pescara
| ragazzi.... Dopo una lunga attesa per il materiale ordinato dalla Cina, finalmente vado su un campetto per provare il mio piccolo jb.... Non ho fatto neanche in tempo a fare un decollo che lo vedo piegare rovinosamente sulla sinistra ed entrare in vite con uno schianto secco di muso. Il motore ok , l'elica stranamente ok, quello a cui non posso credere è la paratia in legno che contiene il carrello che si stacca dal depron.... Non ci posso credere!! Stasera abbondante colla epox e domani tempo permettendo di nuovo in volo... Si spera... Volevo solo farvi partecipi della mia prima grande sciagura aerea! Ciao! |
27 gennaio 13, 22:01 | #3473 (permalink) Top |
|
Be anche io al secondo volo l'ho fatto a pezzi 2 per l'esattezza nellla parte finale della coda e' una parte molto delicata!!infatti con il nuovo j.bug che ho costruito ho rinforzato all'interno la coda prima di mettere le 2 fiancatine!!! anche a me' si e' staccato il parafiamma completo del motore ma essendo collegato ai fili non l'ho perso io adesso mi porto sempre via la boccetta di ciano per depron e la bomboletta di attivatore!! e' l'unico materiale che bisogna portare al campetto |
30 gennaio 13, 22:41 | #3474 (permalink) Top |
|
...finalmente vola!! naturalmente con botto finale e paratia in legno distaccata dal depron... GRAZIE a voi tutti che mi avete consigliato sia direttamente che indirettamente, ho fatto tesoro delle vostre esperienze sperando che allo stesso tempo la mia avventura di prima costruzione possa essere d'aiuto a chi vorra cimentarsi in questo splendito aeroplanino... vi lascio il video del mio primo aero rc autocostruito, del mio primo volo (e si vede!) e del mio terzo cappottamento!! J-Bug - YouTube Ultima modifica di tommanc : 30 gennaio 13 alle ore 22:51 |
30 gennaio 13, 22:59 | #3475 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| Citazione:
Complimenti! bravo! per i capottamenti non preoccuparti il mio prima di volare decentemente è caduto un numero n+1 di volte e si è rotto non so quante ma quando finalmente riesci a vederlo in volo la soddisfazione è impagabile | |
30 gennaio 13, 23:41 | #3476 (permalink) Top |
|
Oggi non ho dovuto toccare nulla !!era perfetto con mix acceleratore /picchia ho pure messo una bussola da 8 della chiavetta a cricchetto sotto la batteria per aumentare ancora di piu'il peso in punta!!per compensare il peso della colla e di depron che ho aggiunto per riparare la coda!!! adesso monto una 2s da 360 mh credo che la seconda batteria mettero una 800 e dovrebbe essere pefetto!! ho scaricato tutta la batteria non finiva MAI! sempre su volare atterrare ridecollare!! adesso dev imparare bene a pilotarlo e usero' quello nuovo e bello tra qualche mese |
31 gennaio 13, 00:45 | #3477 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Complimenti a tutti per i successi! Coraggio! Avanti così! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
01 febbraio 13, 22:48 | #3480 (permalink) Top |
|
Ti ringrazio, sei gentile. Devo a malincuore comunicare che il mio JB è a malincuore impattato rovinosamente senza possibilità di recupero. Vi confesso cari amici che non credevo così difficile coordinare e manovrare un piccolo modello rc, sicuramente direte voi che è tutta esperienza, ma di primo acchitto la mia esperienza non è stato certamente così gratificante. La costruzione è stata appassionante ma a lavoro finito e dopo i primi schianti quasi non avevo più voglia di farlo volare per quanto mi dispiaceva. Una cosa che ho notato è che il mio radiocomando DX4 mode1 non mi lascia molto soddisfatto, perché non riesco a coordinarmi bene con la mano sx che è deputata alla manovra del modello invece la dx solo al comando del motore. Per questo penso che il mode 4 sia il più pratico, almeno credo. Per il resto che dire, speriamo di portare in volo un altro modello magari più indicato per un principiante come me Un saluto a tutti, vi terrò aggiornati! |
Bookmarks |
| |