01 gennaio 13, 14:55 | #3411 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
| Citazione:
non so se hai visto la pagina che avevo postato all'inizio: http://www.baronerosso.it/forum/aero...rnata-268.html La stessa ala l'ho anche usata anche su un'altro progetto cambiando la fusoliera: http://www.baronerosso.it/forum/aero...suocerino.html Non é difficile, se hai voglia di farlo...chiedi...e ti sarà dato!! Mandami anche messaggio privato se vuoi ulteriori aiuti... Non ci son problemi... io sarei per la "divulgazione della versione con alettoni"...é TROPPO divertente!!!!!
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ | |
01 gennaio 13, 15:37 | #3412 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
E' quasi commovente! Dopo tre anni vedere ancora viva e vegeta questa discussione che è servita a molti per cominciare a svolazzare qua e là. Certo è che se ci restringeranno gli spazi volo questo modelo probabilmente potrà sempre sopravvivere visto l'esiguo peso e la bassa pericolosità. Quindi W il Jbug in tutte le sue varianti!!! Ciao Albyone P.S. ciao anche dal Clone, ultimamete un po' assente
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
02 gennaio 13, 12:26 | #3413 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per quello ad ala bassa io ripeto che l'ho fatto in varie forme e ha sempre volato decentemente. ok non vola uguale al jbug, ma è normale, per un'ala media. basta dare il giusto diedro e controllare il calettamento dei piani di coda | |
02 gennaio 13, 15:44 | #3414 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
|
Buon 2013 a tutti! Come si fa a non parlare bene di questo modelletto...il mio primo autocostruito, ed è ancora in aria dopo 2 anni! Vola benissimo ovunque, perdona errori di costruzione, si fa in un attimo e costa pochissimo... A me piace molto ultimamente divertirmi sotto casa con una versione un po' generosamente motorizzato: turnigy da 19 grammi e una 3s 460 mah...pensavo che la struttura e le ali non reggessero, e invece schizza via che è una bellezza, senza nessun problema. Si snatura il modello lo so, ma è divertente... |
04 gennaio 13, 18:14 | #3415 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
|
Oggi pomeriggio, finito di lavorare, sono andato a svolazzare al solito posto, ho consumato le 2 solite lipo da 600, ho voluto provare un'elica 8x3 da slow fly della graupner, incredibile il tiro di quest'elica, lo porta sù in verticale da paura. Tant'è che bisognerebbe disassare il motore ancora di più verso il basso. Però devo dire che permette anche un volo superlento, mi piace veramente. E poi lo tiene in hovering benissimo, mi piace proprio anche se come occhio è spropositamente grande, quasi frega in terra.. Ciauzz e forza jbug!!
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. |
05 gennaio 13, 01:13 | #3416 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E se mettessi un elica più piccola otterrei l'effetto contrario?? Ho in casa una 4'75x4'75 quadrata. Il mio jbug pur con motore disassato con tre rondelle verso il basso tende a salire un po' troppo così che anche con una bava di vento diventa ingestibile. Riesco a fargli perder quota solo togliendo motore.
__________________ _____matrixFLYER_____ Ultima modifica di matrixFLYER : 05 gennaio 13 alle ore 01:17 | |
05 gennaio 13, 09:11 | #3417 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fossi in te proverei a disassarlo ancora di pù verso il basso e poi visto che è un modello lento è meglio avere un'elica adeguata, cioè grande, per avere quel tiro che ti leva dai guai quando serve IMHO. Io infatti ci lascio quella grande, ma lo disasserò in basso ancora di più. Ciauzz Ciao
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. | |
06 gennaio 13, 00:39 | #3418 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
|
allora.. ho a disposizione: un motore non ben definito che doveva tirare una 9x4,7 e dovrebbe pesare una 15ina di grammi.. un esc che non si sa da dove venga.. eliche 6x4, due servi da 6gr ed una lipo 2S da 500.. oltre a depron da 3 e da 6mm... mi mancano solo le ruote che dire.. iniziamo? Ho voglia di farmi assolutamente il J.. quindi illuminatemi! Che AA dovrei prevedere? Il motore in questione doveva muovere un 3D da indoor da 150gr..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
06 gennaio 13, 01:32 | #3419 (permalink) Top | |
| Citazione:
E benvenuto anche te nel jbug club!! Ciauzz
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. | |
06 gennaio 13, 02:31 | #3420 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
Ok allora dimensioni standard.. Purtroppo non riesco a stampare e non saprei a chi rivolgermi qui in zona.. Vabbe, poco male.. farò come per le Swinger: apro il pdf al 105%(per controllare la percentuale vado a controllare gli incastri da 6mm, ricalco su carta direttamente dal monitor, faccio collage e via.. Domani inizio a ricalscaricarmi i disegni e lunedì che sono di riposo lo metto assieme.. vediamo se per una volta tanto in un giorno riesco a farmi un modello..(La mia lentezza è proverbiale, per lo swingher qualcuno mi ha detto che in 3/4 sere lo facevo.. ci ho messo un mese!!!!!!!!!!!!) A proposito.. é pochissimo che ho finalmente trovato il depron ma è una vita che sogno di fare il Jbuggolo.. Tutta questa attesa mi ha fatto venire qualche ideuzza che metterò in pratica già da subito..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
Bookmarks |
| |