24 dicembre 12, 11:25 | #3402 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti. Ieri ho potuto finalmente provare il secondo jbug che feci, perfezionato. Trovare giornate con zero vento è impossibile dalle mie parti.Ieri si stava sotto i 10 km/h. Ho notato che l'unico modo per far avanzare il jbug è stato ridurre motore e farlo scendere quasi in verticale. Dite che è tutta colpa del vento oppure il motore non ha abbastanza inclinazione verso il basso?
__________________ _____matrixFLYER_____ |
24 dicembre 12, 12:07 | #3403 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
| Citazione:
Oggi pomeriggio ricollaudo anch'io il mio terzo jbug, l'ultimo si era attalpato causa spenta della radio per interruttore di accensione difettoso. Ho applicato diverse migliorie, quali 2 spiedini per irrigidire la coda e anche 2 incollati sotto le ali, per evitare che s ichiudano a libro facendo qualche loop. Il peso totale è di 155 grammi. Ciauzz e Buon Natale a tutti.
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. | |
24 dicembre 12, 14:59 | #3406 (permalink) Top |
| L'ha fatto Charles, aveva postato alcune foto svariati post addietro
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. |
29 dicembre 12, 11:49 | #3408 (permalink) Top |
|
Vi posto l'ultima versione del mio jbug, ieri sono andato per provarlo, ma però visto che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo non è andato bene il collaudo. Prima ha cominciato a fare le bizze la radio rifiutando di accendersi, risolto dopo un accurato smontaggio, poi anche l'esc nuovo al momento di volare sembrava posseduto, perdeva il segnale e si riavviava continuamente e poi ogni tanto dava gas per conto suo, pensavo fosse un problema che nn riconosceva le 2s, provato anche con 3s, ma nulla, si vede che è difettoso, per fortuna era uno economico, sostituito con un altro tutto risolto. Mi è cascato una volta proprio a causa dell'esc ma non è successo nulla visto che si è piantato nell'erba alta. Comunque queste sono le foto: lato sportello per l'accesso alle frattaglie interne. Ciauzz
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. |
29 dicembre 12, 12:06 | #3409 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2012 Residenza: massa e cozzile
|
Salve a tutti,anch'io sono un felice possessore del jbug da circa un anno e devo dire che si è comportato benissimo e che ha sempre fatto il suo dovere ed è addirittura qualche mese che non lo schianto più però ho deciso di fare anche la versione ala bassa che attende ancora il collaudo causa forte vento ,appena smette lo provo e vi dirò come è andata anche se sono molto dubbioso dato che sia albyone che riktor hanno avuto problemi nel volo dato che anche secondo me l'ala bassa ostacola il flusso dell'elica e crea delle strane turbolenze,comunque vedremo il collaudo,ecco le foto del jbug e del suo fratellino cattivo p.s. mi perdonerà gregnapola perchè ho copiato la livrea del suo primo jbug ma mi piace troppo colorato cosi |
Bookmarks |
| |