Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 10, 22:35   #331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 283
Immagini: 5
dimenticavo per il taglio dei piani di coda timone /piano di profondità dovrei tagliare anche le parti mobili o fare un piccolo taglio senza staccare le parti?
__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 22:37   #332 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da maverikspy Visualizza messaggio
queste due invece ??

ho ritagliato la centina ma quel pezzetto di sopra ? devo ritagliarlo pure

e poi gli altri 3 parti sono per il motore? quale devo ritagliare dei tre?
il pezzo sopra la centina non centra . solo un esempio . almeno io non lo manco calcolato, per i pezzi del motore ci voglio tutti e tre
Io ho fatto cosi:
due pezzi interi e uno con ritagli per applicare il carrelllo.
un primo pezzo intero incollato alla fusoliera, poi ci metti i pezzi con i ritagli , ci fissi l'acciaio per il carrello e poi il secondo pezzo intero. in pratica un sandwich dei tre con al centro quello per il carrello
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 22:39   #333 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da maverikspy Visualizza messaggio
dimenticavo per il taglio dei piani di coda timone /piano di profondità dovrei tagliare anche le parti mobili o fare un piccolo taglio senza staccare le parti?
per tagliare riporta le forme sul depron seguendo i profili con un pennarello sottili ,per le parti mobili io le ho tagliate di netto e poi incernierate con scotch
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 22:44   #334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 283
Immagini: 5
grazie mille non sò come ringraziarvi e scusatemi per alcune domande , ma penso che sia inevitabile non chiedere ancora grazie
buona notte e buoni voli speriamo che domani riesci a volare darj59 e anche alby ciaoooo
__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 22:47   #335 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da maverikspy Visualizza messaggio
grazie mille non sò come ringraziarvi e scusatemi per alcune domande , ma penso che sia inevitabile non chiedere ancora grazie
buona notte e buoni voli speriamo che domani riesci a volare darj59 e anche alby ciaoooo
... non ti credere .. son novellino anchio. ma è un mese che ci ragiono su sto coso ! Chiedere non fa mai male !
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 22:50   #336 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Dubito che riuscirei a formare l'ala con depron da 6 mm.....ma mi attizza il tipo di modello ultra low cost, di più economico ci sono solo gli aerei a elastico o quelli fatti coi quaderni di scuola....

Comunque grazie, se trovo chi mi stampa un A3 o superiore ci provo,sennò lo faccio così com'è che sono sicuro che funziona.
saluti,
Andrea
Se vai sul thread originale americano qualcuno l'ha fatto grande e pare funzioni bene.
Eccoti il link
Jimmy J-Flyers "J-Bug" My own front yard flyer...RET Old Timer style, Plans & Video. - RC Groups

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 23:00   #337 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Io, anche con l'ala a 110 cm di apertura, manterrei i 3mm di spessore del depron, facendo qualche centina in più "a vista" nella parte inferiore, per favorire il profilo alare. Inserirei un tubetto di carbonio da 2 o 3 mm nell'ala, a mo di longherone, incollato con epoxi. Per il motore va bene un simil 2212
La fusoliera continuerei a farla in depron da 6 mm con fiancate oblique (quelle che lo chiudono) con depron da 3mm.

Aspettiamo il tuo espermento!!!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 23:05   #338 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
un bel bestio di 1 metro AA ... ...
Se mantiene l'incedenza alare , che secondo me tende a farlo cabrare un po e il giusto motore , va su e a motore spento gli devi sparare far riportarlo giu
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 02:07   #339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Grrrraazzzzziiieee!!!

Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Io, anche con l'ala a 110 cm di apertura, manterrei i 3mm di spessore del depron, facendo qualche centina in più "a vista" nella parte inferiore, per favorire il profilo alare. Inserirei un tubetto di carbonio da 2 o 3 mm nell'ala, a mo di longherone, incollato con epoxi. Per il motore va bene un simil 2212
La fusoliera continuerei a farla in depron da 6 mm con fiancate oblique (quelle che lo chiudono) con depron da 3mm.

Aspettiamo il tuo espermento!!!

Ciao

Albyone
Ecco, mi ci mancava anche lo sprone......ho già stampato e incollato i fogli in A4 per capire come vanno i pezzi da ritagliare...mannaggia a te....ora devo dotarmi di depron, mai costruito con depron ma solo riparato degli ARF con balsa e compensatino del brico; di depron ho avuto un Pork Flyer ARF, ma troppo delicato.
Dai, vedo di trovare in zona il materiale, e magari anche chi ingrandisce o stampa in scala (magari 2/1) così mi rendo la vita pù facile.
Grazie 1000, domani mattina vado di motoaliante elettrico per togliere la ruggine.
Ciao
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 02:23   #340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Rrriiiiggggrrrraaaazzzziiiieeee!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Se vai sul thread originale americano qualcuno l'ha fatto grande e pare funzioni bene.
Eccoti il link
Jimmy J-Flyers "J-Bug" My own front yard flyer...RET Old Timer style, Plans & Video. - RC Groups

Ciao

Albyone
Caxxo, è già fatta anche la versione BIG scale, viene 915mm di AA, quindi lunedì in ufficio stampo quella in A3 e vado col liscio.
ringrazio ancora,
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002