Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 12, 21:08   #3351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Di solito se il motore non è disassato va verso sinistra. Hai controllato bene se tutto è in asse? Timoni, ali, diedro longitudinale?

Ciao

Albyone
il direzionale è un po' fuori asse rispetto all'elica ma lo avevo corretto con il trim
le ali sono ok, hanno un po' poco diedro ma il comando del direzionale risponde bene
non so cosa sia il diedro longitudinale, ma il piano di quota è parallelo al profilo orizzontale della fusoliera
domani riprovo e vediamo che succede
l'elica guardandola da dietro gira in senso orario è giusto?
se la faccio girare al contrario il motore l'elica fa a mò di ventilatore
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 21:24   #3352 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Dipende di quanto è fuori asse. Può essere che la correzione col trim non sia bastata. Io prima cercherei di mettere in asse e poi riproverei. Dando gas e poi togliendolo dovresti capire come si comporta con motore e senza per vedere se è un problema di disassamento del motore stesso o se c'è qualcosa di storto nella costruzione.
Controlla bene anche le ali. Se quella di destra, guardando da dietro, ha il bordo di uscita più in alto rispetto a quella di sinistra questo ti fa da alettone facendoti virare a destra il modello.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 22:23   #3353 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2012
Residenza: Pescara
Messaggi: 17
ciao a tutti, purtroppo nell'attesa dei connettori che dovuto ordinare ho finito di assemblare le cerniere delle superfici mobili, inoltre ho montato i servo con le aste. Vi mando qualche foto.
saluti
Icone allegate
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-img_1175.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-img_1176.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-img_1177.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-img_1178.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-img_1179.jpg  

tommanc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 22:55   #3354 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Ottime foto per chiarire il montaggio dei servi e dei timoni......così evito di dover ripubblicare le sequenze.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 23:49   #3355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
comunque il "geibugghino" si dimostra il modello della "prima volta" ahah

dopo aver dato la radio a mio cugino, che prima del volo mi ha chiesto "dove sterza?"..e si è fatto 10 minuti di volo da solo...inanellando 8 , salite, discese...ho rifatto la stessa cosa con un pilota di AB412...che felice anche lui si è divertito un bel pò con il piccolo "old Timer", senza aver mai preso in mano un radiocomando...ormai lo porto dietro sempre anche per questo motivo
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 12:59   #3356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da tommanc Visualizza messaggio
ciao a tutti, purtroppo nell'attesa dei connettori che dovuto ordinare ho finito di assemblare le cerniere delle superfici mobili, inoltre ho montato i servo con le aste. Vi mando qualche foto.
saluti
Ottime foto Ci sono alcuni dettagli che mi interessavano proprio
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 13:03   #3357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Dipende di quanto è fuori asse. Può essere che la correzione col trim non sia bastata. Io prima cercherei di mettere in asse e poi riproverei. Dando gas e poi togliendolo dovresti capire come si comporta con motore e senza per vedere se è un problema di disassamento del motore stesso o se c'è qualcosa di storto nella costruzione.
Controlla bene anche le ali. Se quella di destra, guardando da dietro, ha il bordo di uscita più in alto rispetto a quella di sinistra questo ti fa da alettone facendoti virare a destra il modello.

Ciao

Albyone
il jbug volicchia bisogna correggere con il timone verso sinistra ma vola!
adesso provo a fare un po' di aggiustamenti e prove le ali le ho dovute inclinare in avanti sennò non planava
questa è la versione da cannibalizzare poi ne costruirò un'altro con le correzioni agli errori che ho commesso
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 13:12   #3358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da tommanc Visualizza messaggio
ciao a tutti, purtroppo nell'attesa dei connettori che dovuto ordinare ho finito di assemblare le cerniere delle superfici mobili, inoltre ho montato i servo con le aste. Vi mando qualche foto.
saluti
C'è un errore nel montaggio delle squadrette
per prima cosa sono messe al contrario e la parte dove hai messo l'acciaio armonico va messo sotto in modo che sia più resistente.
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 13:34   #3359 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
C'è un errore nel montaggio delle squadrette
per prima cosa sono messe al contrario e la parte dove hai messo l'acciaio armonico va messo sotto in modo che sia più resistente.
Direi che non si può considerare un errore ma un sistema diverso. L'importante, specie dul Jbug, è che faccia correttamente la sua funzione. I metodi possono essere diversi, a volte funzionali al costruttore senza far cambiare, di fatto, le caratteristiche di volo.
Il post di Antonio F104 a riguardo è eloquente circa la facilità di portarlo in volo.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 14:07   #3360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Direi che non si può considerare un errore ma un sistema diverso. L'importante, specie dul Jbug, è che faccia correttamente la sua funzione. I metodi possono essere diversi, a volte funzionali al costruttore senza far cambiare, di fatto, le caratteristiche di volo.
Il post di Antonio F104 a riguardo è eloquente circa la facilità di portarlo in volo.

Ciao

Albyone
Facile facile non è stato...
alla faccia del "vola sempre"
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002