Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 12, 12:20   #3301 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2011
Residenza: Castelfidardo
Messaggi: 59
Ma a cosa servono tutti quei pezzi di compensato scusate??? ce ne stanno 3, uno si mette in punta al depron per dargli + rigidità e stabilità (quello con disegnata la croce tratteggiata) ma gli altri 2 pezzi a che servono???
__________________
Realizzo siti web e forum a prezzi modici ... per ulteriori info contattatemi su stefano.gambi@hotmail.it .
Un esempio dei miei lavori : http://www.atleticocastelfidardo2010.it/
didone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 12:40   #3302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da didone Visualizza messaggio
Ma a cosa servono tutti quei pezzi di compensato scusate??? ce ne stanno 3, uno si mette in punta al depron per dargli + rigidità e stabilità (quello con disegnata la croce tratteggiata) ma gli altri 2 pezzi a che servono???
servono per dare spessore al compensato in modo da incastrarci il carrello come se fosse un sandwitch
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 12:57   #3303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Talking Successo!!!

Miei cari colleghi vi comunico che anche il mio jbug versione 2.0 ha funzionato!!!

Oggi ho finalmente eseguito il collaudo e posso dire che vola!! C'era molto vento quindi una volta visto che riuscivo a tenerlo in equilibrio in stile aquilone ho preferito metterlo da parte perché c'era molto vento e continuare avrebbe comportato un sicuro crash. Mi è caduto un paio di volte ma non si è fatto nulla.
Adesso dovrei decorarlo

Grazie a tutte le persone pazienti di questo thread

Adesso non vedo l'ora di godermelo in una giornata "immobile".

P.S. Collaudo eseguito con decollo da terra
P.P.S. Credo che le ali mobili siano il "cavallo di battaglia" di battaglia di questo JBUG perché grazie al gioco che hanno con gli elastici anche se c'è qualche difetto progettuale viene coperto. Il primo jbug che ho fatto aveva le ali incollate e tendeva a destra. Secondo me è stato questo il motivo del suo fallimento.
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 15 settembre 12 alle ore 13:02
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 13:38   #3304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Miei cari colleghi vi comunico che anche il mio jbug versione 2.0 ha funzionato!!!

Oggi ho finalmente eseguito il collaudo e posso dire che vola!! C'era molto vento quindi una volta visto che riuscivo a tenerlo in equilibrio in stile aquilone ho preferito metterlo da parte perché c'era molto vento e continuare avrebbe comportato un sicuro crash. Mi è caduto un paio di volte ma non si è fatto nulla.
Adesso dovrei decorarlo

Grazie a tutte le persone pazienti di questo thread

Adesso non vedo l'ora di godermelo in una giornata "immobile".

P.S. Collaudo eseguito con decollo da terra
P.P.S. Credo che le ali mobili siano il "cavallo di battaglia" di battaglia di questo JBUG perché grazie al gioco che hanno con gli elastici anche se c'è qualche difetto progettuale viene coperto. Il primo jbug che ho fatto aveva le ali incollate e tendeva a destra. Secondo me è stato questo il motivo del suo fallimento.

il mio penso di portarlo in volo per la settimana prossima il pacchetto è partito oggi dalla cina con furore spero che non ritardi
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 14:41   #3305 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Il motore per me ?
  Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 14:53   #3306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Il motore per me ?
non ci stava ma non te lo avevano dato?
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 15:07   #3307 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Si devo ancora provare ma sai voglio il bestione!!
  Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 16:39   #3308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Si devo ancora provare ma sai voglio il bestione!!
ma secondo me va bene anche quello che hai prova oh
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 20:51   #3309 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 36
j-bug si piegano le ali in virata

Ciao a tutti,oggi ho finito il j-bug..che dire,troppo carino ,vola una meraviglia,unico problema,è che in virata mi si piegano le ali verso l'alto,perde quota e cade,e mi si è rotto un pezzo,ma niente paura,già incollato,ma anche a farlo,ci metto pochissimo..questo era il mio primo volo,fantastico,un emozione troppo bella,mi è sempre piaciuto il modellismo,e finalmente oggi ho messo in pratica la mia passione..
bavix81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 22:28   #3310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
Citazione:
Originalmente inviato da bavix81 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,oggi ho finito il j-bug..che dire,troppo carino ,vola una meraviglia,unico problema,è che in virata mi si piegano le ali verso l'alto,perde quota e cade,e mi si è rotto un pezzo,ma niente paura,già incollato,ma anche a farlo,ci metto pochissimo..questo era il mio primo volo,fantastico,un emozione troppo bella,mi è sempre piaciuto il modellismo,e finalmente oggi ho messo in pratica la mia passione..
anche a me succedeva quando lo costruii, il depron ha una venatura come il legno, quindi in un senso si piega di più e in un senso è più rigido, penso che per casualità tu hai fatto le ali tagliando il depron dal lato più "morbido" quindi rifai le ali nel senso ridigo. Per capire la venatura basta che pieghi un po il depron con le mani e capisci dove fa più resistenza.
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002