28 agosto 12, 21:29 | #3262 (permalink) Top |
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Certo che tu e i carrelli....non siate sicuramente una cosa sola Magari il termoretraibile andava messo solo come nottolino che ferma la ruota impedendole di uscire dal carrello. Per fare più spessore e garantire la tenuta basta mettere più pezzi sovrapposti di termoretraibile. Metti il primo e lo scaldi. Metti il secondo e lo scaldi così questo stringerà sul primo garantendo la tenuta e il secondo impedirà alla ruota di fuoriuscire. Se non basta ne metti un terzo. Provalo in volo e dopo pensa a decorarlo. Le squadrette le puoi fare con del compensato da 1mm di betulla oppure con plastica come quella della carta di credito. Fai un piccolo intaglio nel depron e le fissi con epossidica oppure con colla poliuretanica. La colla a caldo secondo me non le tiene in posizione per molto tempo. Sinceramente la colla a caldo per i modello la trovo molto sconveniente per mille fattori, non ultimo l'eccessivo peso. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
28 agosto 12, 21:58 | #3264 (permalink) Top | |
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Ciao Albyone
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28 agosto 12, 21:59 | #3265 (permalink) Top |
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Dacci qualche informazione in più circa la motorizzazione, battera, elica. Ciao Albyone
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29 agosto 12, 00:00 | #3266 (permalink) Top | |
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__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
29 agosto 12, 01:10 | #3267 (permalink) Top | |
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ma sbaglio o dalle vostre foto ho visto che il nastro fibrato non lo mettete per tutta la lunghezza della parte mobile??? le squadrette le ho ma mi riesce difficile fissarci i fili di ferro dei servi che ho fissato con la colla a caldo. Mi mancano i cazzilli fatti apposta che si stringono con le viti. Come ho una giornata poco ventosa lo provo. Gli elastici lunghi lo trovo in cartoleria? ah dimenticavo.il carrellino ha il termoretraibile in più parti perché serve a unire fili di ferro di diametro diverso: quello spesso principale e poi più sottile attorno al quale scorrono le ruote!
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
29 agosto 12, 10:09 | #3268 (permalink) Top | |
User | Citazione:
PS se non hai il termoretraibile puoi saldare a stagno una piccola rondella, se non hai il saldatore puoi incollarci con dell'attack un pezzetto di legno lasciando 2-3 decimi di "gioco" in modo che possa scorrere bene senza impuntarsi.. fichè il soggetto e' un j-bug tutto va bene, ma se fai qualcosa di piu serio e pesante le cose cambiano drasticamente Ps. I comandi delle parti mobili, non vanno lasciati in aria, ma fissati ogni tot cm in un tubetto che lo tiene in posizione, perche con lo sforzo potrebbe flettere il filo di ferro e non muovere la parte mobile, soprattutto in un comando dove questo filo di ferro non e' perfettamente dritto ed in asse, come mi e' parso di vedere nelle foto precedenti.. occorre abituarsi ad essere sempre il più precisi possibile.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 29 agosto 12 alle ore 10:14 | |
29 agosto 12, 10:57 | #3269 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Imparare tutte queste cose da zero non è facile. Nel progetto del j-bug poi non è che vanno a spiegare tutti questi dettagli che per molti sono scontati! come gli elastici per esempio che non so dove è opportuno comprarli
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
29 agosto 12, 11:06 | #3270 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'elastico e' un elastico, in cartoleria, in ferramente... al centro commerciale.. se trovi quelli larghi e' meglio senno rischi di tagliare il depron, se non li trovi larghi, quelli fini vanno messi con un rettangolo di plastica nei punti i forza sul Bordo entrata e quello di uscita, in modo da evitare che penetrino nel depron..
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