Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 12, 22:54   #3151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Le fiancate ???mettile
Le ho fatte da 6 ma pensavo di non metterle altrimenti devo litigare con la roba che ho messo di fianco, le aste dei servi...
Il volo di collaudo mi conviene farlo lanciandolo vero?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 00:20   #3152 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Devi farle da 3 comunque
  Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 08:52   #3153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Le ho fatte da 6 ma pensavo di non metterle altrimenti devo litigare con la roba che ho messo di fianco, le aste dei servi...
Il volo di collaudo mi conviene farlo lanciandolo vero?
si ti conviene così almeno non devi preoccuparti anche di bilanciare i possibili effetti dovuti al carrello non proprio drittissimo. lungi dal criticare, ma già solo quello del mio che all'apparenza sembrava drittissimo, aveva giusto quella divergenza delle ruote da farlo curvare XD


Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Devi farle da 3 comunque
cip nessuno "deve" fare nulla... è stato consigliato di farle da 3 per ovvi motivi pratici, ma anche da 6 va benissimo se non ha alternatve... sarà sicuramente un pò più pesante. meglio comunque che non le metta per i primi voli se questo comporta complicazioni con l'elettronica... ne perderà l'estetica e in parte la rigidità della struttura di coda... ma pazienza =)



in ogni caso matrixFlyer vai tranquillo, provalo e lancialo... e vedi come vola... poi vedrai come regolarti... anche nello scenario peggiore resta sempre un'esperienza formativa e costruttiva...
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 10:19   #3154 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Calma non ho mica obbligato nesuno di solito seguo il progetto e i consigli anche io e siccome per questo aereo bisogna stare il piu' leggeri possibili ho detto questo
e' logico che se pesa di piu'poi bisogna compensare con il motore piu'potente ma se hai un motore che tira 200 va be ci stai anche ma se gia'un motorino tira 130/150 a manetta ecco che e' RILEVANTE il PESO tutto qua!
che faccia come vuole se uno lo vuole fare di ferro lo faccia di ferro
  Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 10:26   #3155 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Come mai le fiancate toccano le astine dei servi ??
Adesso ho capito guardando le foto
Mi puoi spiegare perche' hai messo il servo al contrario con l'astina per dentro ?
non me ne volere ma dopo 630 pagine avrai certamente visto qualche foto per capire meglio come e dove fare modifiche o eventuali aggiustamenti per migliorare o semplificare la costruzione del modello
  Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 10:45   #3156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Calma non ho mica obbligato nesuno di solito seguo il progetto e i consigli anche io e siccome per questo aereo bisogna stare il piu' leggeri possibili ho detto questo
e' logico che se pesa di piu'poi bisogna compensare con il motore piu'potente ma se hai un motore che tira 200 va be ci stai anche ma se gia'un motorino tira 130/150 a manetta ecco che e' RILEVANTE il PESO tutto qua!
che faccia come vuole se uno lo vuole fare di ferro lo faccia di ferro
sono calmissimo
stavo solo dicendo che è vero che c'è un progetto da seguire, ma occorre tenere in conto la flessibilità dello stesso in base a diverse esigenze, come la reperibilità o disposizione di certi materiali. se uno non ha a disposizione il depron da 3, usa quello da 6 e si "arrangia". se non si ha l'armonico in barre ma in altre forme ci si arrangia per farlo funzionare.

poi ovviamente ci sono scelte marginali che influiscono di poco sulla resa come quelle di cui si sta parlando, e scelte molto più influenti. ad esempio non si può pensare di montare una 3000 4s solo perchè quella è disponibile

detto questo chiudo l'OT non volevo sembrare così polemico...
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 10:53   #3157 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Ah ok tutto chiarito sara 'anche perche' io qua a treviso (Veneto)ho 4 negozi di modellismo nell'arco di 10 km massimo e anno tutto sempre(quasi)disponibile depron tiranteria colla motori in stock e' per quello magari che dico ma cavolo si fa cosi si fa con questo e non con quello scusate e che questo materiale dovrebbe trovarsi ovunque
  Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 11:20   #3158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Come mai le fiancate toccano le astine dei servi ??
Adesso ho capito guardando le foto
Mi puoi spiegare perche' hai messo il servo al contrario con l'astina per dentro ?
non me ne volere ma dopo 630 pagine avrai certamente visto qualche foto per capire meglio come e dove fare modifiche o eventuali aggiustamenti per migliorare o semplificare la costruzione del modello
se mettevo le due astine sopra l'asticella dell'elevatore andava a toccare il pezzettino della coda quando gira..
La coda l'ho rinforzata con dei pezzi in più di depron e un po' di vinavil.

Capisci anche che é il mio primo aereo autocostruito e che quindi ogni cosa é difficile perché non ho l'abitudine a costruire o in generale non sono pratico di cose manuali.
Se volerà non crederò ai miei occhi e sarò anche molto più attento ai dettagli alla prossima costruzione!

Il motore comunque dovrebbe farcele per il peso del jbug attuale! Mi pare che di spinta era sui 180g...
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 11:30   #3159 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
non tocca perche' il servo devi regolare la corsa al massimo 30 gradi a destra e a sinistra e non arriva a toccare tranquillo ti consiglio di girarlo e metterlo con i tiranti per su lo hanno fatto tutti che volano da qualche anno quindi il problema NON SI pone
ciao l'ho capito che e' il tuo primo modello dai e non sei pratico di lavori manuali
  Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 11:37   #3160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
non tocca perche' il servo devi regolare la corsa al massimo 30 gradi a destra e a sinistra e non arriva a toccare tranquillo ti consiglio di girarlo e metterlo con i tiranti per su lo hanno fatto tutti che volano da qualche anno quindi il problema NON SI pone
ciao l'ho capito che e' il tuo primo modello dai e non sei pratico di lavori manuali
Per le corse dei servi ho fatto tanto per avere le maggiori escursioni possibili che mi dispiace non poterle sfruttare
Oggi pomeriggio lo provo così com'è, poi vi faccio sapere
Con il peso mi sa che sto proprio giusto giusto perché il motore è per modelli da 150g con la 6x3.

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 1811 Brushless Motor 2000kv

Il mio ne pesa 136-140.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002