13 luglio 12, 09:52 | #3153 (permalink) Top | |
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cip nessuno "deve" fare nulla... è stato consigliato di farle da 3 per ovvi motivi pratici, ma anche da 6 va benissimo se non ha alternatve... sarà sicuramente un pò più pesante. meglio comunque che non le metta per i primi voli se questo comporta complicazioni con l'elettronica... ne perderà l'estetica e in parte la rigidità della struttura di coda... ma pazienza =) in ogni caso matrixFlyer vai tranquillo, provalo e lancialo... e vedi come vola... poi vedrai come regolarti... anche nello scenario peggiore resta sempre un'esperienza formativa e costruttiva... | |
13 luglio 12, 11:19 | #3154 (permalink) Top |
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Calma non ho mica obbligato nesuno di solito seguo il progetto e i consigli anche io e siccome per questo aereo bisogna stare il piu' leggeri possibili ho detto questo e' logico che se pesa di piu'poi bisogna compensare con il motore piu'potente ma se hai un motore che tira 200 va be ci stai anche ma se gia'un motorino tira 130/150 a manetta ecco che e' RILEVANTE il PESO tutto qua! che faccia come vuole se uno lo vuole fare di ferro lo faccia di ferro |
13 luglio 12, 11:26 | #3155 (permalink) Top |
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Come mai le fiancate toccano le astine dei servi ?? Adesso ho capito guardando le foto Mi puoi spiegare perche' hai messo il servo al contrario con l'astina per dentro ? non me ne volere ma dopo 630 pagine avrai certamente visto qualche foto per capire meglio come e dove fare modifiche o eventuali aggiustamenti per migliorare o semplificare la costruzione del modello |
13 luglio 12, 11:45 | #3156 (permalink) Top | |
User | Citazione:
stavo solo dicendo che è vero che c'è un progetto da seguire, ma occorre tenere in conto la flessibilità dello stesso in base a diverse esigenze, come la reperibilità o disposizione di certi materiali. se uno non ha a disposizione il depron da 3, usa quello da 6 e si "arrangia". se non si ha l'armonico in barre ma in altre forme ci si arrangia per farlo funzionare. poi ovviamente ci sono scelte marginali che influiscono di poco sulla resa come quelle di cui si sta parlando, e scelte molto più influenti. ad esempio non si può pensare di montare una 3000 4s solo perchè quella è disponibile detto questo chiudo l'OT non volevo sembrare così polemico... | |
13 luglio 12, 11:53 | #3157 (permalink) Top |
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Ah ok tutto chiarito sara 'anche perche' io qua a treviso (Veneto)ho 4 negozi di modellismo nell'arco di 10 km massimo e anno tutto sempre(quasi)disponibile depron tiranteria colla motori in stock e' per quello magari che dico ma cavolo si fa cosi si fa con questo e non con quello scusate e che questo materiale dovrebbe trovarsi ovunque
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13 luglio 12, 12:20 | #3158 (permalink) Top | |
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La coda l'ho rinforzata con dei pezzi in più di depron e un po' di vinavil. Capisci anche che é il mio primo aereo autocostruito e che quindi ogni cosa é difficile perché non ho l'abitudine a costruire o in generale non sono pratico di cose manuali. Se volerà non crederò ai miei occhi e sarò anche molto più attento ai dettagli alla prossima costruzione! Il motore comunque dovrebbe farcele per il peso del jbug attuale! Mi pare che di spinta era sui 180g...
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
13 luglio 12, 12:30 | #3159 (permalink) Top |
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non tocca perche' il servo devi regolare la corsa al massimo 30 gradi a destra e a sinistra e non arriva a toccare tranquillo ti consiglio di girarlo e metterlo con i tiranti per su lo hanno fatto tutti che volano da qualche anno quindi il problema NON SI pone ciao l'ho capito che e' il tuo primo modello dai e non sei pratico di lavori manuali |
13 luglio 12, 12:37 | #3160 (permalink) Top | |
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Oggi pomeriggio lo provo così com'è, poi vi faccio sapere Con il peso mi sa che sto proprio giusto giusto perché il motore è per modelli da 150g con la 6x3. HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 1811 Brushless Motor 2000kv Il mio ne pesa 136-140.
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
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