12 luglio 12, 13:02 | #3141 (permalink) Top |
User | Speriamo bene Della costruzione di questo j-bug la parte più difficile è stato stendere i fili di acciaio armonico e costruire il supporto motore ed il carrello.... Ragazzi ma se il diedro non è simmetrico che accade? E se il piano di coda non è diciamo "parallelo" al diedro?
__________________ _____matrixFLYER_____ |
12 luglio 12, 15:17 | #3142 (permalink) Top |
Guest
|
Semplicemente perche' dovevi prendere acciaio armonico GIA DRITTO e non una matassa di filo la stessa cosa immagino per fare il carrello era' GIA DRITTO bastva piegarlo a meta e fare un V e ripiegare dritti dove avresti infilato le ruote te la sei cercata |
12 luglio 12, 16:05 | #3143 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2011 Residenza: Cosenza
| Citazione:
Peraltro con l'acciaio armonico ho fatto solo i rinvii dei servi perchè non mi convinceva come carrello. Non ti preoccupare per le imperfezioni se è roba di poco non succede nulla. Se il diedro dovesse essere molto asimmetrico penso (nella mia ignoranza) che il jbug tenderebbe a virare dalla parte della semiala piu' bassa ma non ne sono sicuro...
__________________ Jonathan | |
12 luglio 12, 16:48 | #3144 (permalink) Top |
User |
Dai ragazzi che sabato lo collaudo!!! Ho appena finito di imbottirlo di Vinavil sull'attacco delle ali perché avendole staccate e poi riattaccate si è formato parecchio spazio! Ragazzi so che la vinavil è pesante e non è il massimo come colla però mi chiedevo se ho bisogno di una colla per riempire gli spazi e quindi non come la UHU Por che richiede una pressatura delle superfici c'è qualcosa di meglio della vinavil prezzo/prestazioni? Se può servire a qualcuno su RCGroups ho letto di un olandese che fa i cavi bowden con i cotton fioc ed io avevo intenzione di farli così ma la sfiga ha voluto che i cotton fioc che avevo in casa hanno il fusticello pieno e non cavo! Tra la colla a caldo e la Vinavil qual'è meno pesante?
__________________ _____matrixFLYER_____ Ultima modifica di matrixFLYER : 12 luglio 12 alle ore 16:52 |
12 luglio 12, 17:24 | #3147 (permalink) Top | |
User | Citazione:
i cotton fioc non li fanno piu con l'asta cava in plastica per via dell'inquinamento.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
12 luglio 12, 17:42 | #3148 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie per l'informazione sulla colla. La prossima volta le guide mi sa che conviene prenderle dal negozio di modellismo. Ormai li ho girati tutti quelli che ho nei dintorni ed ho trovato quello fornito per l'autocostruzione.
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
12 luglio 12, 23:03 | #3149 (permalink) Top |
User |
Adesso il mio J-Bug è RTF, ready to fly Ho fatto qualche foto Con le guide (una cannuccia di una penna finita divisa a metà) ai servi va molto meglio l'acciaio armonico da 1m. Le superfici mobili hanno un'ottima escursione Unico neo le ruote sono storte a sinistra e quando cammina va a sinistra. Peso Totale 140grami. E' davvero molto carino e gratificante vederlo completo con i servi funzionanti. Se vola e se sopravvive al collaudo penso di comprare qualche foglio adesivo trasparente e stamparci qualche cosa carina in bianco e nero con la stampante laser ed applicarla Galleria fotografica: http://imageshack.us/g/254/img20120712212610.jpg/ Sulle ali pensavo di mettere una cosa del genere :
__________________ _____matrixFLYER_____ |
Bookmarks |
| |