Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 12, 12:02   #3141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
Molto meglio adesso!
Speriamo bene

Della costruzione di questo j-bug la parte più difficile è stato stendere i fili di acciaio armonico e costruire il supporto motore ed il carrello....

Ragazzi ma se il diedro non è simmetrico che accade? E se il piano di coda non è diciamo "parallelo" al diedro?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 14:17   #3142 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Semplicemente perche' dovevi prendere acciaio armonico GIA DRITTO e non una matassa di filo
la stessa cosa immagino per fare il carrello era' GIA DRITTO bastva piegarlo a meta e fare un V e ripiegare dritti dove avresti infilato le ruote
te la sei cercata
  Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 15:05   #3143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jonathan Livingston
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Speriamo bene

Della costruzione di questo j-bug la parte più difficile è stato stendere i fili di acciaio armonico e costruire il supporto motore ed il carrello....

Ragazzi ma se il diedro non è simmetrico che accade? E se il piano di coda non è diciamo "parallelo" al diedro?
La maggior parte delle volte l'acciaio armonico si trova in bobine arrotolate, anche io non riuscendo a trovare aste già dritte mi sono ingegnato a raddrizzarle. Certo il risultato non è stato perfetto ma non mi ha impedito di volare.
Peraltro con l'acciaio armonico ho fatto solo i rinvii dei servi perchè non mi convinceva come carrello. Non ti preoccupare per le imperfezioni se è roba di poco non succede nulla. Se il diedro dovesse essere molto asimmetrico penso (nella mia ignoranza) che il jbug tenderebbe a virare dalla parte della semiala piu' bassa ma non ne sono sicuro...
__________________
Jonathan
Jonathan Livingston non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 15:48   #3144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Dai ragazzi che sabato lo collaudo!!! Ho appena finito di imbottirlo di Vinavil sull'attacco delle ali perché avendole staccate e poi riattaccate si è formato parecchio spazio!
Ragazzi so che la vinavil è pesante e non è il massimo come colla però mi chiedevo se ho bisogno di una colla per riempire gli spazi e quindi non come la UHU Por che richiede una pressatura delle superfici c'è qualcosa di meglio della vinavil prezzo/prestazioni?

Se può servire a qualcuno su RCGroups ho letto di un olandese che fa i cavi bowden con i cotton fioc ed io avevo intenzione di farli così ma la sfiga ha voluto che i cotton fioc che avevo in casa hanno il fusticello pieno e non cavo!

Tra la colla a caldo e la Vinavil qual'è meno pesante?
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 12 luglio 12 alle ore 15:52
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 16:02   #3145 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Forse perche' non chiedo acciaio armonico
ma semplicemente vado in un negozio di modellismo e chiedo astine per fare i rinvii dell'aereo
  Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 16:09   #3146 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Forse perche' non chiedo acciaio armonico
ma semplicemente vado in un negozio di modellismo e chiedo astine per fare i rinvii dell'aereo
  Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 16:24   #3147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Dai ragazzi che sabato lo collaudo!!! Ho appena finito di imbottirlo di Vinavil sull'attacco delle ali perché avendole staccate e poi riattaccate si è formato parecchio spazio!
Ragazzi so che la vinavil è pesante e non è il massimo come colla però mi chiedevo se ho bisogno di una colla per riempire gli spazi e quindi non come la UHU Por che richiede una pressatura delle superfici c'è qualcosa di meglio della vinavil prezzo/prestazioni?

Se può servire a qualcuno su RCGroups ho letto di un olandese che fa i cavi bowden con i cotton fioc ed io avevo intenzione di farli così ma la sfiga ha voluto che i cotton fioc che avevo in casa hanno il fusticello pieno e non cavo!

Tra la colla a caldo e la Vinavil qual'è meno pesante?
attenzione che lka colla poliuretanica che ti indico qui sotto, e' simile alla vinavil ma quando la stendi lentamente schiuma e si espande, quindi occorre usarne poca e chiudere bene i buchi da riempire/incollare, e sucessivamente carteggiare per riportare al pari..



i cotton fioc non li fanno piu con l'asta cava in plastica per via dell'inquinamento.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 16:42   #3148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
attenzione che lka colla poliuretanica che ti indico qui sotto, e' simile alla vinavil ma quando la stendi lentamente schiuma e si espande, quindi occorre usarne poca e chiudere bene i buchi da riempire/incollare, e sucessivamente carteggiare per riportare al pari..



i cotton fioc non li fanno piu con l'asta cava in plastica per via dell'inquinamento.
Vedrò allora di trovare i cotton fioc cinesi da ebay
Grazie per l'informazione sulla colla.
La prossima volta le guide mi sa che conviene prenderle dal negozio di modellismo. Ormai li ho girati tutti quelli che ho nei dintorni ed ho trovato quello fornito per l'autocostruzione.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 22:03   #3149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Adesso il mio J-Bug è RTF, ready to fly

Ho fatto qualche foto Con le guide (una cannuccia di una penna finita divisa a metà) ai servi va molto meglio l'acciaio armonico da 1m. Le superfici mobili hanno un'ottima escursione

Unico neo le ruote sono storte a sinistra e quando cammina va a sinistra.

Peso Totale 140grami. E' davvero molto carino e gratificante vederlo completo con i servi funzionanti. Se vola e se sopravvive al collaudo penso di comprare qualche foglio adesivo trasparente e stamparci qualche cosa carina in bianco e nero con la stampante laser ed applicarla
Galleria fotografica:

http://imageshack.us/g/254/img20120712212610.jpg/

Sulle ali pensavo di mettere una cosa del genere :

__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 22:38   #3150 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Le fiancate ???mettile
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002