Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 12, 08:29   #3101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il pelle
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: San Vincenzo (LI)
Messaggi: 37
ciao a tutti, anche io, contagiato dal J-BUG (mi sono letto tutte le 310 pagine) ci vorrei provare..... problemino piccolo piccolo.....
non ho nulla in mano a livello di elettronica.....
ho visto che qualcuno ha suggerito questa durante il post Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 1)
per iniziare potrebbe andare?
la "lista della spesa" la copierei da quella di Andrea97 poco più su...... domanda:
con che cosa le carico le batterie?
risolte queste domande, non mi resta che capire come si fa a fare l'ordine
(meno male che Hobby King è tutto in inglese) e sono a posto!!
il pelle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 08:38   #3102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ah Ok grazie del consiglio e per i pezzettini in cui va incastrato il carrellino? Sempre sega?
Si sempre sega e carta vetrata poi fai un sandwitch
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 08:41   #3103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da il pelle Visualizza messaggio
ciao a tutti, anche io, contagiato dal J-BUG (mi sono letto tutte le 310 pagine) ci vorrei provare..... problemino piccolo piccolo.....
non ho nulla in mano a livello di elettronica.....
ho visto che qualcuno ha suggerito questa durante il post Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 1)
per iniziare potrebbe andare?
la "lista della spesa" la copierei da quella di Andrea97 poco più su...... domanda:
con che cosa le carico le batterie?
risolte queste domande, non mi resta che capire come si fa a fare l'ordine
(meno male che Hobby King è tutto in inglese) e sono a posto!!
La radio prendi la turnigy 9x! costa pochi soldi in più ma li vale
caricabatterie HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories
Basta e avanza per il jbug

Nemmeno io ho nulla in mano a livello di elettronica so solo saldare a stagno e riconoscere il + ed il -
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 09:15   #3104 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Io ho usato un semplice seghetto da traforo ma visto che avevo quello da 1.5 ne ho usati1 completo davanti e uno completo al posteriore e al centro i vari pezetti
praticamente ho tagliato 3 pezzi uguali e quello al centro l'ho tagliato in modo che ci stasse la V del carrellino
  Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 13:13   #3105 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
La radio prendi la turnigy 9x! costa pochi soldi in più ma li vale
caricabatterie HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories
Basta e avanza per il jbug

Nemmeno io ho nulla in mano a livello di elettronica so solo saldare a stagno e riconoscere il + ed il -
E'gia' la radio va bene quella arrivata proprio 2 giorni fa' dopo 10 giorni diciamo che 60 euro compresa dogana
unico difetto di questa radio e ricercatissima ma la disponibilita' e'sempre scarsa e' sempre in backorder conviene prenotarla e ordinarla anche se non e' disponibile cosi si e'sicuri che appena arrivano la spediscono come ho fatto io
sul forum sezione radiocomandi ci 800 pagine che ne parlano e possibile modificarla fino all'inverosimile e programmare TUTTO diciamo che sostituendo il sistema operativo di questa radio si puo0 tranquillamente paragonare ad una radiio programmabile da 250 euro garantito
  Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 13:29   #3106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il pelle
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: San Vincenzo (LI)
Messaggi: 37
infatti me la da non disponibile, da come ne parli si direbbe che sia molto valida, mah! speriamo di non dover attendere troppo, e più che altro, che non sia buttata via nelle mie mani
il pelle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 13:36   #3107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da il pelle Visualizza messaggio
infatti me la da non disponibile, da come ne parli si direbbe che sia molto valida, mah! speriamo di non dover attendere troppo, e più che altro, che non sia buttata via nelle mie mani
A me è arrivata oggi subito smontata e messo la retroilluminazione verde e ho cambiato
mode di pilotaggio
P.s. Non divaghiamo...
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 13:44   #3108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il pelle
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: San Vincenzo (LI)
Messaggi: 37
si, si,...... capisco forse mi arriverà anche a me..... poi la smonto anche io ...... poi ti chiamo a rimontarla!!!
se smonto una sveglia mi rimangono in avanzo i pezzi per montare anche un orologio!!!
ho trovato una specie di depron.... sembra polistirolo compatto, ma non ci sono scritte, da 6mm e da 4mm (vorrai mica che lo trovi da 3 eh?) però da 3mm ho trovato il quick foam, che uso per metterlo sotto i parquet flottanti, colore grigio scuro, del tutto simile all'altro che è bianco.... sarà valido?
il pelle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 15:54   #3109 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
A me è arrivata oggi subito smontata e messo la retroilluminazione verde e ho cambiato
mode di pilotaggio
P.s. Non divaghiamo...
in effetti senza retroilluminazione non si vede una mazza la mettero' blu pero
  Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 18:47   #3110 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da il pelle Visualizza messaggio
si, si,...... capisco forse mi arriverà anche a me..... poi la smonto anche io ...... poi ti chiamo a rimontarla!!!
se smonto una sveglia mi rimangono in avanzo i pezzi per montare anche un orologio!!!
ho trovato una specie di depron.... sembra polistirolo compatto, ma non ci sono scritte, da 6mm e da 4mm (vorrai mica che lo trovi da 3 eh?) però da 3mm ho trovato il quick foam, che uso per metterlo sotto i parquet flottanti, colore grigio scuro, del tutto simile all'altro che è bianco.... sarà valido?
Il depron, a differenza del polistirolo bianco, non ha "palline" ma è liscio, tutto d'un pezzo ( è un tipo figo lui !)
Se ne vuoi comprare una vagonata vai sul sito di Jonathan altrimenti devi andare in qualche colorificio ben fornito. Lo trovi anche col nome di stiroform. Solitamente è venduto in fogli da 120X80cm. Da 4 mm ho idea che non sia lui. Penso che quello che si mette sotto i parquet sia troppo flessibile.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002