Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 12, 17:09   #3091 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
E non lo so perchè tra poco dovrei andare in vacanza e potrei ordinare per fine agosto e poi ci impiegherebbe circa 40gg con air mail
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 17:38   #3092 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Va be tienimi presente se ordini
tieni presente anche che io ho ordinato 2 radio turnigy con spedizione senza pretese con comodo me l'hanno spedita lo stesso tramite SDA e mi e' arrivata in 10 giorni 13 euro di dogana
  Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 18:52   #3093 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Ragazzi l'ordine di qualche giorno fa da HK per un totale di 21 dollari spedizione esclusa oggi è arrivato in dogana ed è stato direttamente sdoganato!
Domani è a casa
Non pensavo tutta questa velocità devo ancora prendere la betulla!
La la betulla da 2mm si taglia facilmente con il tagliabalsa? O bisogna andare di sega ad archetto?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 19:35   #3094 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ragazzi l'ordine di qualche giorno fa da HK per un totale di 21 dollari spedizione esclusa oggi è arrivato in dogana ed è stato direttamente sdoganato!
Domani è a casa
Non pensavo tutta questa velocità devo ancora prendere la betulla!
La la betulla da 2mm si taglia facilmente con il tagliabalsa? O bisogna andare di sega ad archetto?
Che spedizione hai usato?
per la betulla è meglio usare l'archetto da traforo
vogliamo le foto
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 20:45   #3095 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
Che spedizione hai usato?
per la betulla è meglio usare l'archetto da traforo
vogliamo le foto
Ho usato la normale airmail raccomandata.
Dichiarato 100%. Non è la prima volta che mi capita una cosa del genere con pacchettini piccoli di poco valore.

Ammazza però come si fa con l'archetto a fare un supporto motore così preciso come quelli che ho visto in foto? Da 2mm è la betulla!

Non appena lo finisco lo IMMORTALO con una fotografia
Ma è il mio primo aereo, sono agli inizi ed essendo molto ARRAPATO di volo lento (scusate il termine ma nella seconda giornata di volo ho perso il mio parkzone micro t-28 e da allora sto sempre a pensare a qualcosa che voli lento con cui planare a bassa quota) lo farò il più scarno possibile, senza vernice ne fianchetti (anche se per sbaglio li ho già preparati). Giusto il minimo indispensabile. Poi non si sa mai, se vola e dopo che me lo sarò goduto comincio a colorarlo o ne faccio un altro e lo coloro
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 21:15   #3096 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
Facendo un calcolo lampo il peso in ordine di volo mi dovrebbe venire dai 148 ai 158 grammi
Che ne pensate di questo Setup?

Ruote
HobbyKing R/C Hobby Store : Super Mega Light Wheel 60mm (5pcs/bag)

Ricevente
HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King GT-2 2.4Ghz Receiver 3Ch

Batteria
HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 500mAh 2S1P 20C

Eliche
HobbyKing R/C Hobby Store : GWS EP Propeller (DD-6030 152x76mm) (6pcs/set)

Motore
HobbyKing R/C Hobby Store : 18-11 2000kv Micro Brushless Outrunner (10g)

Servi
HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King S0361 3.6g / .45kg / .12sec Micro Servo

Esc
HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing Red Brick 10A ESC

Il motore è tornato in stock proprio oggi
Secondo voi quanto tempo ci impiega per arrivare usando la spedizione Air Mail?
é un pacchetto da poco meno di 500 grammi secondo voi potrebbero fermarlo in dogana?

Ottimo peso, ottimo setup . Il peso è nella media.
Lo ripeto spero per l'ultima volta. Il Jbug vola benissimo fra 120 e 200 grammi. Oltre diventa difficoltoso. Se lo si fa molto leggero vola con nulla ma è molto più farfallone se c'è un po' di vento, anche se è facilmente controllabile. La versione più pesante è più veloce ma piuttosto stabile, meno ballerina.
Con la 500mA hai molta autonomia.
Per la spedizione solitamente i pacchetti sotto i 500 grammi non hanno problemi, così come quelli sotto i 100 euro. Non è comunque una regola. A me è capitato solo due volte di far dogana su parecchie spedizioni. Penso non ci sia una regola precisa.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 21:45   #3097 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Charles
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: FVG
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Ottimo peso, ottimo setup . Il peso è nella media.
Lo ripeto spero per l'ultima volta. Il Jbug vola benissimo fra 120 e 200 grammi. Oltre diventa difficoltoso. Se lo si fa molto leggero vola con nulla ma è molto più farfallone se c'è un po' di vento, anche se è facilmente controllabile. La versione più pesante è più veloce ma piuttosto stabile, meno ballerina.
Con la 500mA hai molta autonomia.
Per la spedizione solitamente i pacchetti sotto i 500 grammi non hanno problemi, così come quelli sotto i 100 euro. Non è comunque una regola. A me è capitato solo due volte di far dogana su parecchie spedizioni. Penso non ci sia una regola precisa.

Ciao

Albyone
Già..
Speriamo "davvero" sia per l'ultima volta...........
__________________
Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti"..
http://aeromodellismo.altervista.org/
Charles non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 22:20   #3098 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ho usato la normale airmail raccomandata.
Dichiarato 100%. Non è la prima volta che mi capita una cosa del genere con pacchettini piccoli di poco valore.

Ammazza però come si fa con l'archetto a fare un supporto motore così preciso come quelli che ho visto in foto? Da 2mm è la betulla!

Non appena lo finisco lo IMMORTALO con una fotografia
Ma è il mio primo aereo, sono agli inizi ed essendo molto ARRAPATO di volo lento (scusate il termine ma nella seconda giornata di volo ho perso il mio parkzone micro t-28 e da allora sto sempre a pensare a qualcosa che voli lento con cui planare a bassa quota) lo farò il più scarno possibile, senza vernice ne fianchetti (anche se per sbaglio li ho già preparati). Giusto il minimo indispensabile. Poi non si sa mai, se vola e dopo che me lo sarò goduto comincio a colorarlo o ne faccio un altro e lo coloro
Tagli il paraffiamma sgrossandolo lasciando circa 1mm attorno e poi vai di carta vetrata
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 22:21   #3099 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Ottimo peso, ottimo setup . Il peso è nella media.
Lo ripeto spero per l'ultima volta. Il Jbug vola benissimo fra 120 e 200 grammi. Oltre diventa difficoltoso. Se lo si fa molto leggero vola con nulla ma è molto più farfallone se c'è un po' di vento, anche se è facilmente controllabile. La versione più pesante è più veloce ma piuttosto stabile, meno ballerina.
Con la 500mA hai molta autonomia.
Per la spedizione solitamente i pacchetti sotto i 500 grammi non hanno problemi, così come quelli sotto i 100 euro. Non è comunque una regola. A me è capitato solo due volte di far dogana su parecchie spedizioni. Penso non ci sia una regola precisa.

Ciao

Albyone
Ok grazie tengo tutto in wishlist e appena posso ordino
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 00:16   #3100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
Tagli il paraffiamma sgrossandolo lasciando circa 1mm attorno e poi vai di carta vetrata
Ah Ok grazie del consiglio e per i pezzettini in cui va incastrato il carrellino? Sempre sega?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002