Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 12, 23:33   #2981 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
aggiornamento gommolone: fissaggio timone (ho deciso di lasciarne solo uno, dovrebbe bastare) e montaggio servo
Icone allegate
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-200620121982.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-200620121983.jpg  
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 23:55   #2982 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Temevo questa cosa e' che hobby king al momento non ho nessun ordine grosso da fare
se mi svegliavo prima avrei ordina assieme al paco di roba ordinato da mio zio il mese scroso e che sto' aspettando che sia disponibile la turnigy 9X che non fa' a tempo ad arrivare che dopo mezzora sono gia' finite cavolo
anzi se qualcuno deve ordinare da hobby king potrebbe mettersi d'accordo con me che ordina anche per me e poi vi faccio una ricarica o paypal e me lo spedite quando arriva
  Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 00:37   #2983 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Che peccato potevo provarecon 3s il regolatore le tiene 3s peccato che il motore NO
sfiga su sfiga
  Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 15:34   #2984 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Ragazzi nella scheda del motore che ho scelto c'è scritto
Corrente massima 5.5A
HobbyKing R/C Hobby Store : 18-11 2000kv Micro Brushless Outrunner (10g)

Facendo il calcolo della corrente erogata dalla batteria
HobbyKing R/C Hobby Store : Rhino 460mAh 2S 7.4v 20C Lipoly Pack
Risulta 460mah x 20C = 9200mah ----> 9.2A
Dato che la corrente erogata dalla batteria è maggiore di quella che il motore riesca a sopportare rischio di bruciarlo?

Per ovviare al problema dovrei cercare una batteria con una scarica minore giusto?
Oppure un motore che sopporti una corrente maggiore
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 15:46   #2985 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Quel motore ha una spinta di 130 grammi sono pochini e' gia' tanto che si alza da terra
il mio senza tanti stravolgimenti pesa appunto 135 grammi quindi cercatene uno da alemo 200/300 grammi di spinta e sei a posto nel caso tieni a meta' gas
  Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 15:59   #2986 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
Ragazzi nella scheda del motore che ho scelto c'è scritto
Corrente massima 5.5A
HobbyKing R/C Hobby Store : 18-11 2000kv Micro Brushless Outrunner (10g)

Facendo il calcolo della corrente erogata dalla batteria
HobbyKing R/C Hobby Store : Rhino 460mAh 2S 7.4v 20C Lipoly Pack
Risulta 460mah x 20C = 9200mah ----> 9.2A
Dato che la corrente erogata dalla batteria è maggiore di quella che il motore riesca a sopportare rischio di bruciarlo?

Per ovviare al problema dovrei cercare una batteria con una scarica minore giusto?
Oppure un motore che sopporti una corrente maggiore


Mi sa che hai le idee un po' confuse.
Il calcolo che hai fatto è corretto ma è la corrente massima erogabile dalla batterie. Significa che, se chiedi di più corrente, la rovini irrimediabilmente (la batteria).

La corrente assorbita dal motore dipende dalle caratteristiche di quest'ultimo, da quante celle gli colleghi e dall'elica.

Dalle caratteristiche sembrerebbe che, con 2 celle e un'elica 7x4, la corrente sia 5,5A. Quindi ti serve un ESC da 7A minimo (meglio 10A). Non ha importanza che la batteria sia in grado di erogare 9,2A. L'importante è che sia maggiore (meglio se MOLTO maggiore) della corrente assorbita dal motore.

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 16:25   #2987 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da Willy163 Visualizza messaggio


Mi sa che hai le idee un po' confuse.
Il calcolo che hai fatto è corretto ma è la corrente massima erogabile dalla batterie. Significa che, se chiedi di più corrente, la rovini irrimediabilmente (la batteria).

La corrente assorbita dal motore dipende dalle caratteristiche di quest'ultimo, da quante celle gli colleghi e dall'elica.

Dalle caratteristiche sembrerebbe che, con 2 celle e un'elica 7x4, la corrente sia 5,5A. Quindi ti serve un ESC da 7A minimo (meglio 10A). Non ha importanza che la batteria sia in grado di erogare 9,2A. L'importante è che sia maggiore (meglio se MOLTO maggiore) della corrente assorbita dal motore.

Willy.
GRAZIE avevo le idee davvero confuse
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 16:33   #2988 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Quel motore ha una spinta di 130 grammi sono pochini e' gia' tanto che si alza da terra
il mio senza tanti stravolgimenti pesa appunto 135 grammi quindi cercatene uno da alemo 200/300 grammi di spinta e sei a posto nel caso tieni a meta' gas
Dato che ho scelto un motorello troppo piccolo potrebbe andare questo?
la spinta dichiarata è di 300g
HobbyKing R/C Hobby Store : hexTronik 16gram Brushless Outrunner 1700kv
al massimo si metterà a rotolare all'indietro
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 16:53   #2989 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Dato che il motore ha una spinta sovradimensionata potrei montare delle batterie più grandi ad esempio queste
HobbyKing R/C Hobby Store : Rhino 610mAh 2S 7.4v 20C Lipoly Pack
Che ne dite?
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 18:00   #2990 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Bravo e' proprio quello che volevo ordinare pure IO!!!
quello direi che e' perfetto pesa un po di piu' ma con quello che tira i 10 grammi in piu sono irrilevanti
tenendo contro che il mio pesa 130 e con quel motore arrivero a 150 circa anche se tirasse 200 sarei ok anche se e' cinese e dicono 300 direi che a 250 grammi ci arrivi
senti ma visto che devi ordinare ti va' se li ordiniamo assieme e poi me lo spedisci ??
ho trovato anche in italia chi vende i motori economici di hobbyking costano circa 5 euro in piu rispettoad hobbyking ma sono in italia nel sento mi pare 6 euro si spedizione tu compri e poi dividiamo spese e il resto per la spedizione a me fammi sapere se e quando ordini
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002