Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 12, 14:53   #2961 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
17 Kg ??mm mi sa' che e' sbagliato!!!
1.7 forse potrebbe essere fattibile anche se 1 Kg dichiarano a 6 V quelli tipo hs55
per risparmiare 5 grammi lavorerei su altro e non su 2 servi da 5 grammi se metti un motore che tira almeno 150/200 grammi 5 grammi del servo sono irrilevanti
  Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 17:39   #2962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Le semiali vanno semplicemente incollate tra di loro o bisogna mettere una baionetta?
come si possono rinforzare le ali per evitare che flettano in volo?
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 18:45   #2963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaa :o
Orrore! mentre controllo il Jbug che è in fase si asciugatura noto un buco sulla fusoliera a causa della colla!
La colla è la Styropor della Pattex specifica per materiali porosi a detta del venditore
Mi tocca rifare la fusoliera e menomale che non l'ho finito di incollare
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 11:14   #2964 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho controllato in effetti e' datta proprio per politirolo e materiali simili
ma il tuo materiale e' veramente depron o un surrogato ?
in ogni caso si consiglia di usare uhu por per polistirolo ma ci mette una vita e resta morbido anche dopo essere asciutto la classica colla tipo attack specifica per depron costa dai 5 euro e 5 euro costa lo spray attivatore che sono istantaneai io ho una colla ciano per depron marca ZAP che non occorre nemmeno lo spray attivatore appena lo stendo e ci attacco i 2 pezzi appena si accoppiano gia non si spostano piu' infatti sarebbe anche troppo veloce o fai giusto o sei fregato
non esistono baionette devi crearti le 2 centine che incollerai a circa 3 cm dal bordo perche' la fusoliera essendo da 6mm devi avere 3 cm per lato e quando unisci le 2 ali si creera' lo spazio necessario per infilare l'ala dentro
devi dare anche alle semiali una piccola smussatura per dare l'incidenza
  Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 14:37   #2965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Il materiale che ho usato è il depron c'era anche la scritta verde "DEPRON"
adesso proverò con la colla americana della saratoga oppure andò a comprare la UHU Por
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 17:35   #2966 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Aggiornamento gommolone: ecco i galleggianti quasi completi, qualcuno di voi ha qualche idrovolante? Ho il dubbio delle dimensioni, per cercarle ho utilizzato delle formule che ho trovato in rete
Icone allegate
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-180620121979.jpg  
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 17:57   #2967 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
Il materiale che ho usato è il depron c'era anche la scritta verde "DEPRON"
adesso proverò con la colla americana della saratoga oppure andò a comprare la UHU Por
Prendi la ciano per depron ci metti meno tempo e per fare le ali con la uhu por devi stare con ali in mano tutta la notte perche' devi sia piegarle che attacarle assieme
ascolta meper attacare i 4 pezzi del j-bug con la uhu por ci metti una settimana invece di 1 ora per finirlo tutto
se hai tutti i pezzi gia' tagliati e grattati bene in 1 ora sei gia' in volo fusoliera 2 pezzi ali 4 pezzi 2 pance direzionale e profondita parti mobili attacate con nastro adesivo rinforzato e via
  Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 20:57   #2968 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Ho appena comprato la por e per il tempo non c'è problema.....mi manca ancora tutta l'elettronica
Per incollare le ali penso che mi farò aiutare dalla carta nastro
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 23:06   #2969 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Si hai tempo ma scusa se devo spendero lo stesso prezzo tanto vale prendere la ciano
  Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 00:20   #2970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Ormai è fatta nel frattempo ho tagliato la fusoliera

Foto 1
Il rosso evidenzia la posizione degli stecchini di gelato assottigliati che andranno messi nella fusoliera per evitare che si fletta (sia benedetta la Algida )
L'arancione evidenzia la posizione degli spiedini di bamboo che andranno messi per tenere in posizione l'ala con l'elastico

Foto 2
L'insieme della fusoliera Ne ho fatte 2 in depron da 3mm una con la vena del depron presa orizzontalmente e l'altra presa verticalmente accorgimento tecnico per far sì che la fusoliera non fletta durante il volo il tutto è temporaneamente incollato con della semplice colla stick per separarlo basta l'acqua calda
Icone allegate
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-p1090899.jpg  

Ultima modifica di Andrea97 : 09 novembre 12 alle ore 20:35
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002