02 giugno 12, 08:29 | #2934 (permalink) Top |
User | grazie ragazzi... in fondo è facile da fare... i progetti già c'erano qui sul thread. per hiudere l'ala occorre inserire 4 centine da 3mm per ogni semiala, che vadano in corrisponenza dell'inizio e della fine dell'alettone. chiudi l'ala con un pò di depron, lasciato piatto e tagliato su misura e lo si incolla. gli alettoni poi si tagliano lasciando un pezzo della centina sull'ala e un pezzo sull'alettone per dargli la forma. piu facile a farsi che a dirsi credo =) |
02 giugno 12, 11:04 | #2936 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il problema sta nel baricentro che va portato più avanti rispetto al bug normale (a occhio circa 5cm dal bordo di attacco) e per farlo occorre considerare di allungare un poco la fusoliera rispetto ai piani originali (il mio ha la fusoliera corta e per bilanciarlo devo mettere 30 grammi in punta oppure una 800mAh 3s...) questa settimana purtroppo non posso andare al campo, ma la prossima vado e faccio i video | |
02 giugno 12, 13:49 | #2937 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
| Citazione:
ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
02 giugno 12, 16:06 | #2938 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ti dirò l'ala l'ho chiusa da poco ma prima volava anche con l'ala aperta.. ha un pò meno diedro rispetto a quanto si tiene sul bug classico ma la e forma è la stessa... la modifica dell'ala chiusa è stata necessaria per motivi di rigidità strutturale altrimenti, su un ala profilata gli alettoni avrebbero causato punti di tensione tali da strappare l'ala con sollecitazioni anche lievi (è stata provata anche questa configurazione). gli effetti dell'ala chiusa si trovano in una più alta velocità di stallo, ma una minore resistenza aerodinamica e una rigidità strutturale superiore... (su studi dell'ala fatti da un amico). come dicevo prima bisogna avere l'accortezza di avanzare il baricentro, altrimenti il volo diventa molto nervoso e instabile. elica 6x4 a 2s. prossimo obiettivo: costruire carrellini retrattili low-weight | |
12 giugno 12, 14:21 | #2939 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
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Ho stampato il progetto del Jbug e nei prossimi giorni vorrei costruirlo ho dei dubbi circa le cerniere delle parti mobili come le realizzate voi? seconda cosa l'elettronica ho trovato alcune cose Ricevente HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King GT-2 2.4Ghz Receiver 3Ch Eliche HobbyKing R/C Hobby Store : 6x3 Propellers (Standard Rotating) (5Pcs/Bag) Motore HobbyKing R/C Hobby Store : 18-11 2000kv Micro Brushless Outrunner (10g) Servi HobbyKing R/C Hobby Store : HXT500 5g / .8kg / .10sec Micro Servo Esc HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 6A /.8bec/6g Speed Controller Batterie HobbyKing R/C Hobby Store : Rhino 460mAh 2S 7.4v 20C Lipoly Pack Potrebbe andare bene questa configurazione? Ultima modifica di Andrea97 : 12 giugno 12 alle ore 14:24 |
12 giugno 12, 14:56 | #2940 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Il motore e' poco potente 130 grammi di spinta sono il limite minimo anche se stai attento i 120 grammi ci arrivi cercane uno che spinga dai 150 ai 200 tanto se spinge di piu' lo tieni basso di acceleratore se e' al limite be NON SI ALZA per le cerniere non servono prendi il pezzo mobile e con un tampone gli dai circa 45 gradi e ci metti un pezzo di scotch telato la batteria e' troppo pesante basta una 300 mH Ultima modifica di cip060 : 12 giugno 12 alle ore 15:02 |
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