28 marzo 12, 15:26 | #2851 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
Infatti se guardi il post numero 1 del thread originale su RCgroups, che precede quello di Albyone di un mese esatto, troverai questa foto: che dovrebbe chiarire definitivamente la questione. Ma in fondo chissenefrega: TVLS | |
28 marzo 12, 16:05 | #2852 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
| |
28 marzo 12, 19:49 | #2853 (permalink) Top |
User |
pure io avevo fatto come alby, usandole come se fossero delle centine (e limandole per far si che fossero parallele al pilone. per il collegamento al posto dell'elastico uso tre stuzzicadenti che prendono sulle due "centine" o come le chiamiamo, e le si fissano al pilone... facendo come te che le hai messe sul pilone non si rischia invece che l'ala si pieghi in volo? |
28 marzo 12, 21:20 | #2854 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
La mia interpretazione fa sì che l'ala si incastri nel pilone centrale bloccandola nella posizione voluta e mantenendo così il profilo dell'ala. L'elastico fa il resto Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
28 marzo 12, 22:06 | #2855 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2010
| Citazione:
| |
28 marzo 12, 23:34 | #2856 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
| Certo che..
Stavo pensando che.. Siamo arrivati a 286 pagine su un modellino come il J-Bug.. Arrivati a questo punto..dovrebbe essere un vero e proprio "Carnevale di foto e personalizzazioni" ..invece.. Per non avere la pazienza di partire dall'inizio e esplorare le prime pagine per capire "che" elettronica di bordo serve, siamo a ripetizioni "infinite" su: Cosa posso abbinare con.. Cosa posso mettere per.. Questo motore va bene oppure..? Questo ESC? Questa ricevente? Mah..
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ |
29 marzo 12, 20:06 | #2857 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non molti hanno la pazienza di sfogliare un post, alcuni non lo fanno per quelli con 3 o 4 pagine (purtroppo aggiungerei). se aggiungi il fatto che le pagine sono davvero troppe e magari per trovare l'info che cerchi devi svogliartene 150 la voglia, per uno che sta iniziando, passa... non ci si può far niente... ma se ripetendo le cose già dette si aiuta qualcuno a iniziare, ben venga =D... | |
01 aprile 12, 20:04 | #2858 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Basterebbe mettere in evidenza il post dove si fa il riassunto del materiale, ma non ricordo se ce ne sia uno Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
02 aprile 12, 21:14 | #2859 (permalink) Top |
User |
Finalmente il gommolone è attivo!!! Ormai dopo mesi di prove e controlli mi stavo rassegnando a smantellarlo, eppure la soluzione era a portata di mano... Ho risolto come in foto, e consiglio all'utente che lo sta costruendo di fare lo stesso, la differenza rispetto a prima è abissale, finalmente si controlla bene e dopo il decollo basta pochissimo gas per sostenerlo è davvero un lampadario Volevo postare un video, ma la cam si è "svelcrata" in volo ed è caduta da una 20ina di mt , per fortuna sulla sabbia (ma non sono ancora sicuro che funge bene)
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- |
03 aprile 12, 20:42 | #2860 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2006
|
Interessante.... quindi hai messo un tondino di carbonio (da 2mm?) nella parte centrale.. 2 rinforzi con nastro fibrato che corrono lungo l'ala..... le 2 centine (si chiamano cosi???) e cosa c'e' sotto il nastro fibrato piu basso????? di quanto gr e' aumentato il peso del gommolo????? dato che devo rifarlo... in quanto si e' schiantato ed e' esploso contro un ciliegio... mi sa' che ti scopiazzero' un po.... |
Bookmarks |
| |