Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 11, 18:15   #2541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
Citazione:
Originalmente inviato da ilmarkese Visualizza messaggio
grazie, delle info.
Visto che dovrei comprare anche la rice-trasmittente e il costo complessivo supererebbe i 60 €, non sapendo quanto rischierei di dogana ho provato a fare la lista da giantcod con i seguenti articoli. Qualcuno mi saprebbe dare un'opinione ?
sono un po' dubbioso sulla rice-trasmittente, ma, a prezzi abbordabili, e' l'unica disponibile e poi non ho particolari pretese... se son rose poi fioriranno

1306N ultra light Outrunner 2200kv 9g
Gens Ace 450 2S1P 25C Lipo Battery
HobbyWIng Pentium 12amp ESC Speed Controller
3.7g DYS0201 Micro servo 0.7 kg Torque
DD-6030 152x76mm GWS Style EP Propeller
Giantcod 2.4ghz 4-Channel Mode2 Transmitter
non comprare quel motore, ce l'ho io e ogni volta che cade il j-bug anche se non sbatte di muso si piega il supporto tanto che nell'ultimo mio volo si è spezzato il supporto. usa uno che va fissato con 4 viti. intanto chiedo agli esperti che motore ed elica mi consigliate per il j-bug con supporto a 4 viti . ovviamente da giantcod. il mio j-bug non avendo la bilancia di precisione digitale sta sotto i 140 grammi.
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 23:55   #2542 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Max Maxi Visualizza messaggio
non comprare quel motore, ce l'ho io e ogni volta che cade il j-bug anche se non sbatte di muso si piega il supporto tanto che nell'ultimo mio volo si è spezzato il supporto. usa uno che va fissato con 4 viti. intanto chiedo agli esperti che motore ed elica mi consigliate per il j-bug con supporto a 4 viti . ovviamente da giantcod. il mio j-bug non avendo la bilancia di precisione digitale sta sotto i 140 grammi.

M2020/25 3500kv MicroMotor 11g

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 10:13   #2543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio

Su quel motore, per poter montare le eliche GWS, è necessario un adattatore. Non complichiamo ulteriormente la vita a Maxi.
Purtroppo da Giantcod non c'è molta scelta.
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 10:32   #2544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilmarkese
 
Data registr.: 06-09-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 47
carica batteria lipo

scusate la domanda dello stolto... e non prendetemi troppo in giro

per il jbug in costruzione prenderei una lipo da 450 mAh.
Mi mancherebbe il carica batteria.
su giantcod non e' disponibile quello che viene suggerito in questa discussione (2-3Cell Mini charger)

ne avrei trovato uno su ebay (solo per le lipo 2S) che si collega direttamente alla 220
me lo consigliate ?

quello indicato sopra ha 2 spinotti per collegarsi a 12V DC.... ma dove lo si collega ?
ilmarkese non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 14:39   #2545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
Citazione:
Originalmente inviato da ilmarkese Visualizza messaggio
scusate la domanda dello stolto... e non prendetemi troppo in giro

per il jbug in costruzione prenderei una lipo da 450 mAh.
Mi mancherebbe il carica batteria.
su giantcod non e' disponibile quello che viene suggerito in questa discussione (2-3Cell Mini charger)

ne avrei trovato uno su ebay (solo per le lipo 2S) che si collega direttamente alla 220
me lo consigliate ?

quello indicato sopra ha 2 spinotti per collegarsi a 12V DC.... ma dove lo si collega ?
ciao io anche come primo aereo ho fatto il j-bug e ho dovuto comprare tuto, il mio caricabatteria è questo che è disponibile. per lipo fino a 3s . ti arriva con il cavo per attaccarlo alla pressa dell'elettricità di casa con l'attacco italiano.

per il motore allora che mi consigliate? uso anche il salva elica io
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 14:49   #2546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
io uso quest'elica , forse non va bene e devo usare le gws quelle arancioni ma non so a quale misure equivale la 6x3 perche c'è scritto in mm. linkatemi l'elica da prendere
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 15:25   #2547 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilmarkese
 
Data registr.: 06-09-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da Max Maxi Visualizza messaggio
io uso quest'elica , forse non va bene e devo usare le gws quelle arancioni ma non so a quale misure equivale la 6x3 perche c'è scritto in mm. linkatemi l'elica da prendere
ciao, ti segnalo il link di hobbyking relativo alle eliche 6x3 (com misure in mm e spiegazione di come si calcola la misure)

le misure 6x3 sono in pollici, per trasformarle in cm basta moltiplicare x 2.54 cm (o 25.4 mm)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : GWS EP Propeller (DD-6030 152x76mm) (6pcs/set)

buona fortuna.... il motore che ha segnalato Albyone (che esiste anche di peso 9g) sembra che non supporti le eliche GWS... anche io sto cercandone di compatibili... qualora le trovassi te le indichero'
ilmarkese non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 15:43   #2548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilmarkese
 
Data registr.: 06-09-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da ilmarkese Visualizza messaggio
ciao, ti segnalo il link di hobbyking relativo alle eliche 6x3 (com misure in mm e spiegazione di come si calcola la misure)

le misure 6x3 sono in pollici, per trasformarle in cm basta moltiplicare x 2.54 cm (o 25.4 mm)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : GWS EP Propeller (DD-6030 152x76mm) (6pcs/set)

buona fortuna.... il motore che ha segnalato Albyone (che esiste anche di peso 9g) sembra che non supporti le eliche GWS... anche io sto cercandone di compatibili... qualora le trovassi te le indichero'
il motore segnalato da Albyone supporta le eliche 7X5E (se poi vadano bene x il jbug lo lascio dire a chi e' esperto) su giantcod si trovano all'indirizzo 7x5E TGS Sport Propeller
ilmarkese non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 16:17   #2549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
Citazione:
Originalmente inviato da ilmarkese Visualizza messaggio
il motore segnalato da Albyone supporta le eliche 7X5E (se poi vadano bene x il jbug lo lascio dire a chi e' esperto) su giantcod si trovano all'indirizzo 7x5E TGS Sport Propeller
io ho quell'elica ma 6x3 ma come si mette a quel motore, ci si avvita? io vorrei usare il salva elica
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 18:42   #2550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
dai che motore devo prendere ? con salvaelica e supporto con piu di 3 viti. peso del mio j-bug meno di 140 g. il motore che ho è 2200 kv e per far volare il j-bug devo usarlo al massimo
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002