08 settembre 11, 01:00 | #2521 (permalink) Top | |
User | Citazione:
-no, è ben incastrato -si, infatti l'ho messo anche prima della ruota, così non arriva a frenarsi sulla curva del tondino. Ho fatto così (la foto è di un altro gommolo [by Guntank ], ma il sistema è lo stesso)
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- | |
08 settembre 11, 08:02 | #2522 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
| Citazione:
1 Il punto dove si fissa il rinvio alla squadretta deve cadere sulla cerniera , arretrando il punto di fissaggio come hai fatto tu , il comando é differenziale e nel tuo caso é maggiore a picchiare , piuttosto che a cabrare. Vedrai che se sposti il fissaggio sul punto di cerniera diventa piu facile anche il pilotaggio. 2 Per i rinvii se usi acciaio armonico cosi piccolo cerca di guidarlo , perché non é il caso del J-bug , ma su modelli piu' veloci puo fare brutti scherzi , per rinvii di quel tipo usa gli spiedini. Comunque complimenti e continua Ciao IMer | |
08 settembre 11, 15:37 | #2523 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il consiglio numero 2 l'ho capito , pero devo dirti che l'acciaio armonico che ho usato non si piega e funziona perfettamente anche quando ho provato il j-bug, perche gia ci ho volato ma ho dovuto fare dei miglioramenti. comunque penso che appena posso cambio lo spessore . da quanti mm lo compro? grazie e ciao. non ho ancora capito perche ho usato acciao armonico da 1 mm , forse avevo letto male ne build log | |
08 settembre 11, 18:43 | #2524 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
|
Aggiusto il tiro..... Guarda la tua foto dove vedi il timone di profondita. La squadretta è quel pezzetto di plastica attaccato alla parte mobile , dove attacchi il comando che va al servo , la bacchetta di acciaio armonico è detto rinvio. Il punto di cerniera è in pratica dove si attacca la parte mobile alla fissa , dove si piega. Detto in soldoni , devi mettere la parte mobile perfettamente allineata alla parte fissa , cosi posizionato , il foro dove attacchi la bacchetta di comando deve essere perfettamente sopra al punto dove le 2 parti si uniscono. Dalla foto che vedo è troppo indietro! Se non hai ancora capito faccio una foto. Il problema della bacchetta , se il modello prende velocita e tu cerchi di dare comando è molto probabile che faccia da elastico specialmente se dai comando a spingere e cominci a vibrare la parte mobile , probabilmente sul J-bug non è un problema , ma se continui e ti cimenti con modelli piu' impegnativi quel comando puo essere fonte di problemi = scassare il modello , cerca di non prendere l'abitudine ad usare comandi fatti cosi. CiaO IMer Ultima modifica di imer.VB : 08 settembre 11 alle ore 18:50 |
08 settembre 11, 19:40 | #2525 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
09 settembre 11, 10:19 | #2526 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2011 Residenza: Milano
| acciaio x i rivii servo
Ciao a tutti, il mio gommolo prosegue e io mi porto avanti anche alla luce degli ultimi post. ho trovato un negozio che vende legno che ha una piccola parte dedicata al modellismo con tondini di acciaio di vari diametri. per i rinvii dei servo che diametro mi consigliate perche vadano bene anche per eventuali altri arerei ? X il parafiamma ho trovato solo compensato di noce (tra l'altro ho scoperto che i fogli di 2mm costano un botto). spero che vada bene lo stesso... ma chi vivrà vedrà |
09 settembre 11, 11:09 | #2527 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2010
| Citazione:
| |
09 settembre 11, 15:13 | #2528 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- | |
09 settembre 11, 15:45 | #2529 (permalink) Top | |
| Citazione:
Pensandoci bene in effetti essendo piccoli i pezzi il peso non sarebbe aumentato di molto.... mi sa che ci vorra' un po' xche' mi possa emancipare un po'... (vista l'ignoranza totale in materia) | |
10 settembre 11, 01:02 | #2530 (permalink) Top |
| angolo diedro
Eccomi di nuovo con un altro quesito: dal progetto sembra che il diedro dell'ala sia 1.5" (cioe' circa 4 cm) misurato in punta d'ala nella parte superiore (almeno cosi' ho inteso). la domanda e': la misura deve essere fatta con l'ala gia' curvata o la stessa deve essere dritta ? altra questione: la parte fissa del timone e' un po' ballerina, conviene rinforzarla con spiedini o altro (il problema e' che essendo di 3 mm lo spiedo rischia di non essere messo correttamente ) buona notte a tutti. |
Bookmarks |
| |