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Vecchio 16 agosto 11, 22:09   #2441 (permalink)  Top
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edit: non serve più, ma come lo cancello?
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Ultima modifica di Zanarkand : 16 agosto 11 alle ore 22:15
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Vecchio 16 agosto 11, 22:14   #2442 (permalink)  Top
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Ho smontato il motorino ed ho trovato 2 fili spezzati, di cui uno è il centrale. Li ho risaldati, per fortuna era raggiungibile, solo che non so se le saldature fanno passare meno corrente, oppure casualmente ho fritto anche l'esc: il motorino gira, funge, ma solo a metà gas e con una "spintarella", come se non ricevesse abbastanza corrente. Se qualora dovessi rifare gli avvolgimenti al motorino (ho letto che qui sul thread già un utente ci è riuscito), come vanno fatti gli avvolgimenti?
Finalmente, dopo mesi di tentavivi, stasera il mio gommolo è tornato a solcare i cieli! (o meglio, i lampioni ), ho finalmente imparato a riavvolgere i brushless come si deve, con i fili belli tesi, solo che...ecco...ci deve essere sempre qualcosa che non va... : il motorello l'ho riavvolo con lo stesso identico numero di spire, solo con un filo un po più grosso (anzi, quasi il doppio ) e con la stessa elica che usavo prima, una 6x3, ora scalda un pò (niente di eccessivo, giusto caldino) dopo neanche 5 min di volo. Sarà forse aumentato misteriosamente il kv, oppure dipende da un accrocchio che ho fatto? Ovvero, è saltato via un e-clips mentre cercavo di inserirlo e non l'ho più trovato; ho optato per un pezzetto di filo (lo stesso che ho usato per riavvolgere) e l'ho inserito e poi in torsione a U, non è che magari rispetto all'e-clips sfreghi troppo? Cmq domani provo a lubrificarlo un minimo...
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Vecchio 18 agosto 11, 13:15   #2443 (permalink)  Top
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cosa posso usare per sostituire l'elastico nero del salvaelica che mi si è rotto?
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Vecchio 18 agosto 11, 13:38   #2444 (permalink)  Top
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cosa posso usare per sostituire l'elastico nero del salvaelica che mi si è rotto?
Io sono andato in una ferramenta portandomi dietro l'o-ring (si chiama così) rotto e me ne ha regalati 2, e per l'occasione me li sono fatti dare con lo stesso diametro ma più spessi, rende mooolto meglio (o almeno per me, visto che l'o-ring incluso nel motorello era sottile e troppo cedevole...)
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Vecchio 18 agosto 11, 14:02   #2445 (permalink)  Top
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quindi si chiamano o-ring. grazie del suggerimento. per ora ne ho uno di ricambio, ma ho chiesto lo stesso prima che si rompa anche quest'altro. speriamo che ce l'anno nella vicina ferramenta, che non hanno quasi mai niente di particolare
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Vecchio 18 agosto 11, 23:41   #2446 (permalink)  Top
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quindi si chiamano o-ring. grazie del suggerimento. per ora ne ho uno di ricambio, ma ho chiesto lo stesso prima che si rompa anche quest'altro. speriamo che ce l'anno nella vicina ferramenta, che non hanno quasi mai niente di particolare
...son validi anche i rivenditori di materiali per idraulica / sanitari......
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Vecchio 19 agosto 11, 12:05   #2447 (permalink)  Top
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grazie del suggerimento. domani forze si vola!! ho riparato tutto, ho bilanciato, ho attaccato il velcro per la lipo, ho rimesso dritto il motore che aveva il supporto piegato e ho bilanciato ( non so come si dice) i timoni di coda.
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Vecchio 21 agosto 11, 12:15   #2448 (permalink)  Top
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stamattina sono andato a volare ma il modello non andava bene perche andava dritto e dopo 4-5 metri cadeva in picchiata. si è distrutto un po allora quando sono tornato a casa ho tolto l'elettronica e l'ho messa da parte, e domani ne comincio a costruire un altro di j-bug. questo era proprio fatto male e storto. vi farò sapere
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Vecchio 22 agosto 11, 12:20   #2449 (permalink)  Top
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oggi cominciati i lavori. ma non ho capito una cosa , perche forze al primo j-bug ho sbagliato, come si incolla la coda. al primo j-bug ho tagliato dal timone direzionele la parte fissa e l'ho icollata sotto l'aereo ma forze ho sbagliato. potete postarmi o mandarmi in mp
una foto della coda che illustra bene come va incollata? grazie
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Vecchio 22 agosto 11, 17:12   #2450 (permalink)  Top
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oggi cominciati i lavori. ma non ho capito una cosa , perche forze al primo j-bug ho sbagliato, come si incolla la coda. al primo j-bug ho tagliato dal timone direzionele la parte fissa e l'ho icollata sotto l'aereo ma forze ho sbagliato. potete postarmi o mandarmi in mp
una foto della coda che illustra bene come va incollata? grazie
I sistemi sono due:
1) praticare uno scasso verticale largo 3mm per inserirvi il timone direzionale (foto presa dal messaggio#1669) http://www.baronerosso.it/forum/atta...embla-coda.jpg
2) dividere il timone in due parti ed incollarli separatamente senza fare scassi. (guarda il messaggio #1689 di Mmmmm)
http://www.baronerosso.it/forum/aero...rnata-169.html
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