15 giugno 11, 10:31 | #2381 (permalink) Top |
User | Ti dice solo che in fabbrica lo hanno provato senza carico, quindi senza elica, alimentandolo con 3 celle consuma 0.5 Ampere... E' un dato poco significativo...ti indica solo il limite massimo, non puoi andare oltre le 3 celle. Puoi tranquillamente usarlo a 2 celle, girerà più lento permettendoti di montare eliche di diametro maggiore, tutta salute per il J-Bug... Per sapere quale elica è la più adatta devi provare, provare, provare...e con Wattmetro o Pinza Amperometrica verifichi quale elica di permette di rimanere entro la corrente massima sopportata dal motore... Il Patchwork vola??? |
15 giugno 11, 12:15 | #2382 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
Tornando al motore.. penso che per il JBug lo farò girare a 2S.. ma visto che il suo limite è 3S.. penso che il prossimo microbo girerà a 3S.. Cha lipo prendo? 250mha?
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
16 giugno 11, 21:21 | #2383 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2010 Residenza: milano
| Vola
finalmente, dopo averne distrutti due, sono riuscito a farlo volare! anche questo j-bug rosa ha qualche rinforzo estemporaneo fatto di scotch fibrato ma adesso riesco a fare dei voletti tranquilli. e cosa sorprendente, ed emozionante, il mio piccolino (15 anni) si stà talmente divertendo che ha cominciato a costruirselo anche lui io gli ho solo fornito il modello e l'elettronica la costruzione deve essere sua. sai poi la soddisfazione? grazie ancora ad albyone giorgio |
16 giugno 11, 21:54 | #2384 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
25 giugno 11, 02:03 | #2386 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
|
Vi presento anche il mio mostriciattolo...voglio il J-Bug-day!!!! Gisuto per non buttare il depron che avanza...e giusto per testare il mio primo ordine da HK ;). E con questo sono a 3 aerei nel mio hangar personale...pian piano vi raggiungo tutti! ... Motore 9g blablabla..questo : HobbyKing Online R/C Hobby Store : AX 1306N 2200kv Brushless Micro Motor (9g) Batteria 2 celle 800mAh HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 800mAh 2S 20C Long Lipo Pack elica 6x4 perchè non ne ho trovate altre Oggi ho fatto un po' di lanci di prova, ma siccome sono un incapace non ho fatto granché...anche se ho svolazzato un po', prima di spaccare il supporto dell'ala. C'è da dire che è difficile distruggere completamente un modello simile, e poi si ripara in un batter d'occhio! Ho comunque aggiunto 2 tiranti all'ala e rinforzato la parte centrale con nastro di tela e un'altro spiedino in bambù...domani ci riprovo. E io che pensavo di esseremi fatto il mio bel trainerino in balsa con l'Albyone3 Ho notato che non spinge molto , e da terra non si alza così come quelli che ho visto nei video...forse pesa un po' troppo , 140g in ODV, a causa della batteria (50g solo x quella) e dei carrelli. quasi quasi li tolgo... W IL J-BUG!!! |
25 giugno 11, 10:21 | #2387 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bello il modellino, complimenti... Ma BELLISSIMO il tuo nickname!!! Mi sa che siamo in pochi a sapere cosa significa.... ciao | |
25 giugno 11, 10:31 | #2388 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2011 Residenza: Cosenza
| Citazione:
Vi allego un trailer dei momenti più belli col mio J-Bug. W il J-Bug! | |
25 giugno 11, 18:36 | #2389 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
eheheheh...sveliamo a tutti il "mistero"...Gregnapola = pipistrello in bresciano... | |
27 giugno 11, 09:10 | #2390 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
| Citazione:
Willy
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
Bookmarks |
| |