13 aprile 11, 19:01 | #2301 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
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| Citazione:
Ciao bitman, per i servi non ti preoccupare che puoi agire dalla radio reversando i canali che non tornano. Per quanto riguarda l'interruttore credo che non sia tanto una necessità quanto una scelta. A volte alcuni regolatori, ma anche i pacchi batteria per l'alimentazione separata della rx (come ad esempio proprio nel caso della Optima), prevedono un interruttore in modo accendere il sistema dopo che si è collegata la batteria. Comunque generalmente l'ho visto su modelli grandi dove può capitare che si debba montare tutta l'elettronica, batterie comprese, prima di chudere il modello e allora torna comodo avere solo l'interruttore esterno. Per modelli medio/piccoli, dove magari c'è un comodo sportellino per l'inserimento della batteria, questi interruttori mi sembra che stiano scomparendo. In effetti può essere anche una questione di "età", dato che l'ultimo regolatore che ho visto con interruttore era per un brushed... Buon lavoro e occhio quando metti gli spiedini... mentre li infili "avvitali" un po' nel depron che aiuta a non rovinarlo. Ciao
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. | |
13 aprile 11, 20:02 | #2302 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 124
| Citazione:
mi ricordo che anche tu hai una optima 6 se non ricordo male...la rx la fisso con lo straps adesivo, ma lx l'antenna lunga 8 km tu l'hai fissata ugualmente con gli straps dentro la fuso? solo che poi è tosto tirarla fuori...
__________________ ^___~bitman ~___^ | |
13 aprile 11, 20:28 | #2303 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
| Citazione:
Comunque io l'ho messa dentro senza nessun bloccaggio, tanto tra depron regolatore e batteria, era talmente pigiata che non si muoveva. Ho messo il corpo della rx in modo che l'antenna fosse rivolta verso la coda e lasciata libera lungo la fusoliera. Ciao.
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. | |
14 aprile 11, 00:53 | #2305 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cmq dopo la ricostruzione il mio ha visto la batteria spostata sopra la fusoliera, dietro il motore, attaccata col velcro. questo mi ha evitato la distruzione delle fiancate ad ogni minimo atterraggio violento e preservando il mio bug per numerose ore di volo. dentro la fuso invece in caso di urto schizza avanti e tende a sfondare le fianchate... | |
17 aprile 11, 23:43 | #2307 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2010 Residenza: milano
Messaggi: 93
| un nuovo j bug
mi scuso per il precedente messaggio: un tentativo, fallito, di inserire le foto del mio j-bug. ricomincio. ho finito il mio aeroplanino, con l'assistenza di albjone che mi ha detto dove trovare i disegni, di tutti voi che avete risolto i miei dubbi nei vostri interventi sul forum in poco tempo, per i miei standard, sono venuto a capo del puzzle. l'elica gira, i comandi si muovono nella direzione giusta e appena avrò tempo e ci sarà calma di vento proverò a farlo volare (assoluto principiante: ho distrutto l'easy star tutte le volte che ho cercato di farlo volare) e vi farò sapere come è andata. quando capirò come fare, allegherò anche qualche foto giorgio |
18 aprile 11, 01:39 | #2308 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io non ho mai volato prima che col j-bug e ti assicuro che vola da solo e un sacco bene... ormai lo governo con destrezza anche con un pò di vento a dirla tutta, e dopo un paio di modifiche è diventato pressochè indistruttibile. se vuoi un consiglio la batteria mettila esterna. ne perdi in estetica ma eviti che pozza scizzare in avanti in caso di atterraggio pesante (cosa che mi è costata il rifacimento dele guance almeno 5 o 6 volte!) per il resto non c'è niente da dire, GODITELO! | |
18 aprile 11, 21:06 | #2309 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
| Citazione:
Evita di volare basso e stai lontano dai pali. Forse ci sarà bisogno di qualche piccola regolazione (trim) durante le prime fasi di volo, quindi ti consiglio di portare subito il modello in alto e vedere come si comporta. Non dimenticare di decollare (o lanciare) controvento. Ciao e benvenuto fra i j-bugghisti. Ultima modifica di I-ROBY : 18 aprile 11 alle ore 21:11 | |
19 aprile 11, 02:26 | #2310 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2010 Residenza: milano
Messaggi: 93
|
in attesa del collaudo ecco due foto e qualche dato: peso 135 gr, ala da 6 mm (avevo finito il 3 mm), carrello in carbonio e ruote in depron, tutta la componentistica all'interno, mi sembra rispetti il centro di gravità ma ci vuole poco a mettere all'esterno la batteria come consigliatomi ciao giorgio |
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