Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 11, 20:56   #2291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
Si, si! Proprio quello , ottimo per le riprese aeree, il jbug piccolino soffre con la mia cam (20gr) e l'F22 tomhe è troppo nervoso (riprese da mal d'aereo). Con questo gigante ho in mente di fare delle riprese del nostro parco ragionale
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 23:26   #2292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Si, si! Proprio quello , ottimo per le riprese aeree, il jbug piccolino soffre con la mia cam (20gr) e l'F22 tomhe è troppo nervoso (riprese da mal d'aereo). Con questo gigante ho in mente di fare delle riprese del nostro parco ragionale

Che bella la Montagna spaccata con l'impronta del saraceno... ricordi d'infanzia...
Ciao
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 13:20   #2293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di v-classe
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Gela
Messaggi: 330
Salve, dopo un periodo di fermo, lo porto a fare il bagnetto.
Icone allegate
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-j-bug-002.jpg  
v-classe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 16:01   #2294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da v-classe Visualizza messaggio
Salve, dopo un periodo di fermo, lo porto a fare il bagnetto.
AAARRGGGLHHHHHH mi hai battuto sul tempo, lo volevo fare anche io

Grandee, bello... appena termino un po' di lavori in coda, glieli metto pure io gli scarponi al mio J-Bug...
Mi dici... ma... vedo male o sono direttamenti due pezzi di polistirolo!? hai dato qualche trattamento sulla superficie? Io pensavo di farli in depron, però in quel caso mi sa che li devo impermeabilizzare per forza no!?
Unica perplessità... non sono un po' cortini? In molti post leggo che dovrebbero essere lunghi quanto la fusoliera...
Appena puoi facce vede' foto e video...
Ciao
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

Ultima modifica di mancione : 09 aprile 11 alle ore 16:05
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 17:29   #2295 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Qui (Monza) l'acqua per farlo decollare non c'è, comunque anche io oggi ho portato il mio a sgranchirsi un po? Sempre delizioso e rilassante (a meno di voler osare). Ultimamente lo faccio volare con una tre celle da 380mA. Mezzo gas ( a volte neanche) e quando voglio......via a tutto gas!!!!! Elica 6X4.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 17:30   #2296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
AAARRGGGLHHHHHH mi hai battuto sul tempo, lo volevo fare anche io

Grandee, bello... appena termino un po' di lavori in coda, glieli metto pure io gli scarponi al mio J-Bug...
Mi dici... ma... vedo male o sono direttamenti due pezzi di polistirolo!? hai dato qualche trattamento sulla superficie? Io pensavo di farli in depron, però in quel caso mi sa che li devo impermeabilizzare per forza no!?
Unica perplessità... non sono un po' cortini? In molti post leggo che dovrebbero essere lunghi quanto la fusoliera...
Appena puoi facce vede' foto e video...
Ciao
il depron è impermeabile...e galleggia , ricordati di mettere il redan(lo scalino sotto allo scarpone) un cm dietro il cg...
__________________

N.E. free spirit(distrutto), solo pro...che bestiola
in silenzioso apprendimento
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 22:22   #2297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da cipher Visualizza messaggio
il depron è impermeabile...e galleggia , ricordati di mettere il redan(lo scalino sotto allo scarpone) un cm dietro il cg...
Ciao... sì, il depron in se galleggia ma io più che altro temo le eventuali fessure che possono rimanere nell'incollaggio dei vari pezzi. E' per quello che penso sia necessario trattare la superficie...
Ciao
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 22:56   #2298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di v-classe
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Gela
Messaggi: 330
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Ciao... sì, il depron in se galleggia ma io più che altro temo le eventuali fessure che possono rimanere nell'incollaggio dei vari pezzi. E' per quello che penso sia necessario trattare la superficie...
Ciao
Se non lo devi tinteggiare, ci stiri sopra col dito, del silicone trasparente, oppure con quello acrilico se lo devi tingere.
v-classe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 23:11   #2299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da v-classe Visualizza messaggio
Se non lo devi tinteggiare, ci stiri sopra col dito, del silicone trasparente, oppure con quello acrilico se lo devi tingere.
Grazie v-classe... al silicone non ci avevo pensato. A dir la verità io pensavo al vetrificante, in passato ho visto spesso che lo consigliavano. Tra l'altro ne parlate anche nell'altra discussione di oggi su come rivestire i galleggianti...
Ciao.
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 17:09   #2300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bitman
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 124
arrivata la robetta da giantcod sto costruendo anche io il piccolino (OT: anche albyone 3 procede, ma molto lentamente visto che non vorrei portarlo in volo come primo aereo e soprattutto xchè ho comprato il funcub per fare pratica )
Ho superato la fatica del diedro...fatica è stata dir poco, capire come dare il diedro e far combaciare le ali non è stato facile mi accingo ad infilzare i bastoncini di bambù e a creare uno sportellino sul lato.
Tutto questo per perdere tempo, ma alla fine le domande da pivellino arrivano!!
I servi...ma esiste un orientamento per il loro montaggio? si si ok la parte più lunga deve essere parallela alla fusoliera fino a questo ci arrivavo eheh, ma esiste un verso? oppure si programmano da telecomando?non vorrei che alla fine mi gireranno nel senso sbagliato ...

Seconda domandina: curiosando sul sito di albyone ( ) ho visto che parla di un interruttore per la ricevente...ma la mia optima 7 ne ha bisogno?oppure è roba + "antica"?

dopo la mia dose di domande un po' così....vi saluto
__________________
^___~bitman ~___^
bitman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002