02 marzo 11, 20:20 | #2251 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
|
IL collegamento alimentatore-cb-Lipo è corretto , ma per favore elimina i coccodrilli o metti dei spinotti o salda i fili , per 2 motivi : 1 Il contatto coccodrillo spinotto non è dei migliori e se con batterie piccoli può non dar problemi se carichi batterie di grossa capacita puoi aver rogne. 2 Controlla che sui coccodrilli non ci sia la tensione della batteria da caricare , perchè nel caso di un corto rovini batteria e CB , mi è capitato di riparare un CB che aveva appunto questa simpatica "particolarità". CIaO IMer |
02 marzo 11, 21:17 | #2252 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2011 Residenza: Cosenza
| Citazione:
Spektrum Radiocomando DX6i FullRange Mode2 + RX AR6200 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore credo che alla fine sia stata una buona scelta perchè mi è venuta a costare 175 euro compresa spedizione ed è già in viaggio... Ovviamente come tutte le cose leggo pareri discordanti, ma per quello che mi serve (iniziare a far volare modelli semplici) penso vada bene... Per quanto riguarda la modalità ci ho pensato a lungo e poi ho capito che sono abituato alla configurazione cloche a sx e manetta a dx (forse perchè formato su giochi di simulazione), inoltre dovrebbe essere anche piu' semplice lanciare l'aereo con la dx e dare gas con la sinistra. Sempre se ho capito bene questa modalità dovrebbe essere mode2. Ho chiesto espressamente gasa sinistra telefonicamente e spero di non aver fatto guai... Speriamo tutto bene... | |
02 marzo 11, 22:21 | #2253 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
| Citazione:
Sì, se sei stra-abituato ai videogiochi su PC col joystick, forse è meglio mode 2. Così avrai a destra elevatore e alettoni come il joy da PC. A sinistra manetta e timone. Inoltre, il 99% delle radio ti consente di passare da mode 2 a mode 1 con un piccolo intervento meccanico all'interno. Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
02 marzo 11, 22:51 | #2254 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2010 Residenza: Milano
|
E qui ci vorrebbe una bella Religion War sul gas a destra o a sinistra Ma soprassediamo Io, personalmente, ho iniziato a volare virtualmente con Flight Simulator 1.0 nel 1984 e avevo elevatore e alettoni sulla destra, col tastierino numerico, ed il gas a sinistra coi tasti funzione... si, perchè il mio primo PC aveva i tasti funzione a sinistra: |
02 marzo 11, 22:56 | #2255 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
| Citazione:
L'IBM XT col processore 8088... Ce l'avevo anch'io fino all'alluvione del '97 che se l'è portato via Willy
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
03 marzo 11, 12:26 | #2258 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2010 Residenza: Torino
|
Sto ultimando il mio j-bug. Che ne pensate se montassi questa configurazione?Vorrei un volo abbastanza piacevole e divertente. Motore: C1822 Micro brushless Outrunner 2100kv (14g) HobbyKing Online R/C Hobby Store : C1822 Micro brushless Outrunner 2100kv (14g) Batteria: Rhino 460mAh 2S 7.4v 20C Lipoly Pack HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 460mAh 2S 7.4v 20C Lipoly Pack Elica: GWS EP Propeller (DD-6030 152x76mm) Regolatore: HobbyWIng Pentium 12amp ESC Speed Controller HobbyWIng Pentium 12amp ESC Speed Controller Servi: Hobby King S0361 3.6g / .45kg / .12sec Micro Servo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King S0361 3.6g / .45kg / .12sec Micro Servo Che ne dite?
__________________ Solo sport 40 |
03 marzo 11, 13:36 | #2259 (permalink) Top |
User | Ot
So che è oOT ma visto che questo è diventato un thread di approccio al modellismo dinamico... Anche io, venendo di simulatori(che ricalcano le cloche degli aerei "veri", con la manetta a sx come nei caccia) ho optato per il mode2, che vedo tra l'altro essere prevalente negli US, e non mi trovo male. La cosa che mi rode è che non riesco a capire la logica del mode 1, come sia nata questa stana configurazione, e questo mi fa sorgere il dubbio che ci siano dei pregi che mi sfuggono... Forse avere cabra e timone su due comandi diversi rende il controllo più preciso? A me sembra più naturale teneli nello stesso comando. Oppure dipende dal fatto che magari qualche anno fa si usavano solo aerei due assi ed era naturale tenere cabra e timone insieme? Spero di non provocare un flame. Se gli admin mi cancellano o mi spostano non mi offendo |
03 marzo 11, 13:56 | #2260 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
con uno stick dai tutto alettone da una parte con l'altro decidi dove puntare il muso io al massimo poteri andare in mode 3 col gas sempre a Sx e elev/tim a Dx | |
Bookmarks |
| |