Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 11, 19:20   #2251 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
IL collegamento alimentatore-cb-Lipo è corretto , ma per favore elimina i coccodrilli o metti dei spinotti o salda i fili , per 2 motivi :
1 Il contatto coccodrillo spinotto non è dei migliori e se con batterie piccoli può non dar problemi se carichi batterie di grossa capacita puoi aver rogne.
2 Controlla che sui coccodrilli non ci sia la tensione della batteria da caricare , perchè nel caso di un corto rovini batteria e CB , mi è capitato di riparare un CB che aveva appunto questa simpatica "particolarità".




CIaO IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 20:17   #2252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jonathan Livingston
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Se la prendi in mode 1 è meglio. In Italia sono molti di più quelli che utilizzano questo sistema. E' come andare in mmacchina. Noi stamo a destra, gli inglesi a sinistra

Ciao

Albyone
Preso dalla frenesia di veder volare il mio jbug ho ordinato la radio.
Spektrum Radiocomando DX6i FullRange Mode2 + RX AR6200 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
credo che alla fine sia stata una buona scelta perchè mi è venuta a costare 175 euro compresa spedizione ed è già in viaggio...
Ovviamente come tutte le cose leggo pareri discordanti, ma per quello che mi serve (iniziare a far volare modelli semplici) penso vada bene...
Per quanto riguarda la modalità ci ho pensato a lungo e poi ho capito che sono abituato alla configurazione cloche a sx e manetta a dx (forse perchè formato su giochi di simulazione), inoltre dovrebbe essere anche piu' semplice lanciare l'aereo con la dx e dare gas con la sinistra. Sempre se ho capito bene questa modalità dovrebbe essere mode2. Ho chiesto espressamente gasa sinistra telefonicamente e spero di non aver fatto guai...
Speriamo tutto bene...
Jonathan Livingston non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 21:21   #2253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
Citazione:
Originalmente inviato da Jonathan Livingston Visualizza messaggio
Preso dalla frenesia di veder volare il mio jbug ho ordinato la radio.
Spektrum Radiocomando DX6i FullRange Mode2 + RX AR6200 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
credo che alla fine sia stata una buona scelta perchè mi è venuta a costare 175 euro compresa spedizione ed è già in viaggio...
Ovviamente come tutte le cose leggo pareri discordanti, ma per quello che mi serve (iniziare a far volare modelli semplici) penso vada bene...
Per quanto riguarda la modalità ci ho pensato a lungo e poi ho capito che sono abituato alla configurazione cloche a sx e manetta a dx (forse perchè formato su giochi di simulazione), inoltre dovrebbe essere anche piu' semplice lanciare l'aereo con la dx e dare gas con la sinistra. Sempre se ho capito bene questa modalità dovrebbe essere mode2. Ho chiesto espressamente gasa sinistra telefonicamente e spero di non aver fatto guai...
Speriamo tutto bene...
Ciao.
Sì, se sei stra-abituato ai videogiochi su PC col joystick, forse è meglio mode 2.
Così avrai a destra elevatore e alettoni come il joy da PC. A sinistra manetta e timone.

Inoltre, il 99% delle radio ti consente di passare da mode 2 a mode 1 con un piccolo intervento meccanico all'interno.

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 21:51   #2254 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 75
E qui ci vorrebbe una bella Religion War sul gas a destra o a sinistra
Ma soprassediamo
Io, personalmente, ho iniziato a volare virtualmente con Flight Simulator 1.0 nel 1984 e avevo elevatore e alettoni sulla destra, col tastierino numerico, ed il gas a sinistra coi tasti funzione...
si, perchè il mio primo PC aveva i tasti funzione a sinistra:

Sgominator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 21:56   #2255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
Citazione:
Originalmente inviato da Sgominator Visualizza messaggio
E qui ci vorrebbe una bella Religion War sul gas a destra o a sinistra
Ma soprassediamo
Io, personalmente, ho iniziato a volare virtualmente con Flight Simulator 1.0 nel 1984 e avevo elevatore e alettoni sulla destra, col tastierino numerico, ed il gas a sinistra coi tasti funzione...
si, perchè il mio primo PC aveva i tasti funzione a sinistra:


L'IBM XT col processore 8088... Ce l'avevo anch'io fino all'alluvione del '97 che se l'è portato via



Willy
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 22:20   #2256 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 75
Citazione:
Originalmente inviato da Willy163 Visualizza messaggio

L'IBM XT col processore 8088...
nononono... l'XT era il modello successivo e aveva l'HD
il mio era proprio il bisnonno
fine OT
Sgominator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 23:11   #2257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jonathan Livingston
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da Sgominator Visualizza messaggio
nononono... l'XT era il modello successivo e aveva l'HD
il mio era proprio il bisnonno
fine OT
Un pò antidiluviano ma uno su tutti F18 Interceptor su Amiga 500 con joystick e manetta (ovviamente a sinistra)
Jonathan Livingston non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 11:26   #2258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zionico90
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 482
Sto ultimando il mio j-bug. Che ne pensate se montassi questa configurazione?Vorrei un volo abbastanza piacevole e divertente.

Motore: C1822 Micro brushless Outrunner 2100kv (14g)
HobbyKing Online R/C Hobby Store : C1822 Micro brushless Outrunner 2100kv (14g)

Batteria: Rhino 460mAh 2S 7.4v 20C Lipoly Pack
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 460mAh 2S 7.4v 20C Lipoly Pack

Elica: GWS EP Propeller (DD-6030 152x76mm)

Regolatore: HobbyWIng Pentium 12amp ESC Speed Controller
HobbyWIng Pentium 12amp ESC Speed Controller

Servi: Hobby King S0361 3.6g / .45kg / .12sec Micro Servo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King S0361 3.6g / .45kg / .12sec Micro Servo


Che ne dite?
__________________
Solo sport 40
zionico90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 12:36   #2259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FullZumbo
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 143
Immagini: 1
Ot

So che è oOT ma visto che questo è diventato un thread di approccio al modellismo dinamico...

Anche io, venendo di simulatori(che ricalcano le cloche degli aerei "veri", con la manetta a sx come nei caccia) ho optato per il mode2, che vedo tra l'altro essere prevalente negli US, e non mi trovo male.

La cosa che mi rode è che non riesco a capire la logica del mode 1, come sia nata questa stana configurazione, e questo mi fa sorgere il dubbio che ci siano dei pregi che mi sfuggono...

Forse avere cabra e timone su due comandi diversi rende il controllo più preciso? A me sembra più naturale teneli nello stesso comando. Oppure dipende dal fatto che magari qualche anno fa si usavano solo aerei due assi ed era naturale tenere cabra e timone insieme?

Spero di non provocare un flame. Se gli admin mi cancellano o mi spostano non mi offendo
__________________
FullZumbo
J-Bug -Trainer Type Plane -HK Dragonfly
FullZumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 12:56   #2260 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 75
Citazione:
Originalmente inviato da FullZumbo Visualizza messaggio
La cosa che mi rode è che non riesco a capire la logica del mode 1, come sia nata questa stana configurazione, e questo mi fa sorgere il dubbio che ci siano dei pregi che mi sfuggono...
3D !!!

con uno stick dai tutto alettone da una parte
con l'altro decidi dove puntare il muso

io al massimo poteri andare in mode 3 col gas sempre a Sx e elev/tim a Dx
Sgominator non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002