Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 11, 13:51   #2241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Citazione:
Originalmente inviato da Jonathan Livingston Visualizza messaggio
Yuhuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
ho appena avuto un incontro ravvicinato col postino e mi ha portato tutta la merce di GiantCod!!!
Devo dire che mi è andata bene (ordinato il 23, ricevuto oggi).
Ora inizierò ad assemblare il tutto sperando di non bruciare niente e aspettando l'arrivo del radiocomando.
A proposito cosa mi consigliate fra Hitec optic6 e spectrum dxi6?
Ho trovato da jonathan il secondo a 169,95 mentre il primo in un negozio delle mie parti a 199.
Mi serviranno consigli sui collegamenti, batterie ecc...posterò foto esplicative.
Sono troppo contento!!
Ciao, riguardo la radio,se ti può interessare, su un sito per 188€ sped incluse mi sono portato a casa una Hitec Eclipse 7
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 14:30   #2242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jonathan Livingston
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Ciao, riguardo la radio,se ti può interessare, su un sito per 188€ sped incluse mi sono portato a casa una Hitec Eclipse 7
Grazie per il consiglio...sono in trattative con Jonathan per uno spektrum dx6i mode 2 ultimo modello disponibilie a 170 incluso spedizione...Probabilmente pomeriggio ordino, che ne pensi?
Jonathan Livingston non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 15:07   #2243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jonathan Livingston
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 80
Perdonatemi ma inizio con le domande:

1-Le Lipo. Ho comprato 2 Lipo: una 300 e una 500 mAh. Cosa devo fare? Le devo caricare? Le lascio così finchè non le userò?
Allegato 185377
A cosa servono i 2 spinotti? quali vanno attaccati al regolatore e quali si usano per la carica?

2-Il cb. Ho comprato cb+ali come vanno collegati?
Allegato 185386

Questi sono i due lati del cb
Allegato 185379
Allegato 185380

e questi gli unici cavi che escono dall' ali. Hanno connettori oro come quelli che ho comprato per il motore.
Allegato 185378

Per quanto riguarda le altre domande le farò in un altro post visto che qui ho allegato già 5 img.

Ultima modifica di Jonathan Livingston : 09 dicembre 11 alle ore 14:58
Jonathan Livingston non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 15:18   #2244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jonathan Livingston
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 80
Continua...

3-Il motore.
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-img_4290.jpg
Nella confezione c' un mini-connettore a 3 punte come quello attaccato al motore. Come va accoppiato con i connettori oro? Come devo saldarli?

4-Gli spinotti.
Allegato 185388
Ho comprato i jst per accoppiarli alla batteria e questi (le femmine) vanno saldate sul regolatore se ho capito bene. Ma su quali fili?
Come si saldano i connettori oro?
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-img_4291.jpg

Ringrazio anticipatamente chi vorrà fornirmi informazioni utili per la prosecuzione di questo appassionante progetto...

Grazie e un saluto a tutti. Luigi.

Ultima modifica di Jonathan Livingston : 09 dicembre 11 alle ore 14:58
Jonathan Livingston non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 16:34   #2245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da v-classe Visualizza messaggio
Salve, eccovi una dritta che credo conoscano quasi tutti, la si usa in carrozzeria,in edilizia e in tutte quelle parti dove c'è da mascherare.
Se avete un fondo bianco, mettete su il nastro, passate sul bordo del nastro dove intendete dare il colore diverso ancora una volta il colore bianco, cosi che il colore che andrà sotto il nastro è uguale al fondo, una volta asciutto date il colore desiderato, vedrete che verrà fuori una riga perfetta.
Questo vale sia se verniciate a pennello o spruzzo.

Buon lavoro Carlo

Sì giusto... mi sono dimenticato di questa
Io ho fatto leggermente diverso perchè comunque avevo fondo colorato...
Nel caso di fondo bianco però bisogna trovare un bianco che sia bianco come il depron... vabbe' che poi bianco su bianco si nota sempre meno di una sbaffatura di un qualsiasi altro colore.
Ciao
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 16:51   #2246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da Jonathan Livingston Visualizza messaggio
Perdonatemi ma inizio con le domande:

1-Le Lipo. Ho comprato 2 Lipo: una 300 e una 500 mAh. Cosa devo fare? Le devo caricare? Le lascio così finchè non le userò?
Allegato 185377
A cosa servono i 2 spinotti? quali vanno attaccati al regolatore e quali si usano per la carica?

2-Il cb. Ho comprato cb+ali come vanno collegati?
Allegato 185386

Questi sono i due lati del cb
Allegato 185379
Allegato 185380

e questi gli unici cavi che escono dall' ali. Hanno connettori oro come quelli che ho comprato per il motore.
Allegato 185378

Per quanto riguarda le altre domande le farò in un altro post visto che qui ho allegato già 5 img.
Ciao... allora per le lipo ho sempre sentito dire che la cosa migliore sarebbe fare una carica di storage che le porta a una certa percentuale di carica (non mi ricordo quanto) proprio per poterle tenere ferme nella maniera più corretta possibile. Però è una funzione che deve avere il caricabatterie e non tutti ce l'hanno.
Visto che comunque non penso che passerà molto prima che tu le usi, potresti anche tenerle così... comunque magari per questo senti anche il parere degli altri.
I due spinotti che escono dalla batteria sono uno per la carica e il collegamento al regolatore (quello rosso) mentre quello bianco è per il bilanciamento. Serve in carica per far si che le celle si carichino alla stessa tensione. In pratica quando la metti in caric adevi attaccare tutti e due i connettori, solo che nelle tue foto non mi pare di vedere le prese per il bilanciamento...

Per quanto riguarda cb e alimentatore: se non vedo male dal lato cb hai due cavetti con prese a coccodrillo no? mentre dall'ali ti escono con i connettori dorati giusto? devi poterli unire in qualche modo, o sostituendo i cavi dal lato cb o... boh non so se è ortodosso ma mordere i connettori dorati direttamente col coccodrillo!?
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 17:17   #2247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jonathan Livingston
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Ciao... allora per le lipo ho sempre sentito dire che la cosa migliore sarebbe fare una carica di storage che le porta a una certa percentuale di carica (non mi ricordo quanto) proprio per poterle tenere ferme nella maniera più corretta possibile. Però è una funzione che deve avere il caricabatterie e non tutti ce l'hanno.
Visto che comunque non penso che passerà molto prima che tu le usi, potresti anche tenerle così... comunque magari per questo senti anche il parere degli altri.
I due spinotti che escono dalla batteria sono uno per la carica e il collegamento al regolatore (quello rosso) mentre quello bianco è per il bilanciamento. Serve in carica per far si che le celle si carichino alla stessa tensione. In pratica quando la metti in caric adevi attaccare tutti e due i connettori, solo che nelle tue foto non mi pare di vedere le prese per il bilanciamento...

Per quanto riguarda cb e alimentatore: se non vedo male dal lato cb hai due cavetti con prese a coccodrillo no? mentre dall'ali ti escono con i connettori dorati giusto? devi poterli unire in qualche modo, o sostituendo i cavi dal lato cb o... boh non so se è ortodosso ma mordere i connettori dorati direttamente col coccodrillo!?
Vediamo se ho capito bene...
globale
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-img_4304.jpg
menomale che in dotazione col cb ho trovato un bel mazzetto di cavi assortiti
cb-batteria
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-img_4305.jpg
cb-ali
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-img_4307.jpg
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-img_4308.jpg
eventualmente potrei sostituire i coccodrilli con gli spinotti oro maschi in dotazione con l'ali, ma non so se sia molto ortodosso...

Non esplode niente vero?
Grazie per le info.
Jonathan Livingston non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 17:31   #2248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da Jonathan Livingston Visualizza messaggio
Continua...

3-Il motore.
Allegato 185390
Nella confezione c' un mini-connettore a 3 punte come quello attaccato al motore. Come va accoppiato con i connettori oro? Come devo saldarli?

4-Gli spinotti.
Allegato 185388
Ho comprato i jst per accoppiarli alla batteria e questi (le femmine) vanno saldate sul regolatore se ho capito bene. Ma su quali fili?
Come si saldano i connettori oro?
Allegato 185389

Ringrazio anticipatamente chi vorrà fornirmi informazioni utili per la prosecuzione di questo appassionante progetto...

Grazie e un saluto a tutti. Luigi.
Premetto che non ho mai usato motori con quel tipo di connettore, però penso che tu possa direttamente saldare i fili del regolatore al connettorino fornito senza usare i connettori dorati. Oppure togli il connettore di serie e monti i dorati da tutte e due le parti... io userei quel connettore lì, sempre che i fili del regolatore non siano troppo grossi.
Per quanto riguarda le jst mi sembra che non siano da saldare ma vadano crimpate però non sono sicuro. Non l'ho mai fatto e non ti posso aiutare ma non penso che sia complicato. Al limite può essere un problema ancora una volta il fatto di avere un regolatore con i fili troppo grossi... Io per mettere quella spinetta al regolatore ho preferito prenderla già con un po' di filo e giuntare i due fili tra loro...
Ah la jst per collegarla alla batteria va messa sui cavi rosso/nero del regolatore.
I connettori dorati io li saldo facendo prima fondere un po' di stagno dentro il buco poi quando è ancora fuso ci tuffo il capo del filo...
Ciao
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 17:42   #2249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da Jonathan Livingston Visualizza messaggio
Vediamo se ho capito bene...
globale
Allegato 185403
menomale che in dotazione col cb ho trovato un bel mazzetto di cavi assortiti
cb-batteria
Allegato 185404
cb-ali
Allegato 185406
Allegato 185407
eventualmente potrei sostituire i coccodrilli con gli spinotti oro maschi in dotazione con l'ali, ma non so se sia molto ortodosso...

Non esplode niente vero?
Grazie per le info.

Lo schema è quello... prima non avevo visto le porte per il bilanciatore, nel mio cb sono su una appendice esterna.
Per la connessione ali-cb la soluzione migliore sarebbe (se fosse removibile) sostituire il cavetto che ha ora, con uno con i connettori dorati e usare quello con i coccodrilli per alimentarlo al campo con la batteria... Se il cavo è fisso potresti sempre cambiare i connettori e ti tieni una prolunghina con i coccodrilli per la 12V...
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 19:05   #2250 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Jonathan Livingston Visualizza messaggio
Grazie per il consiglio...sono in trattative con Jonathan per uno spektrum dx6i mode 2 ultimo modello disponibilie a 170 incluso spedizione...Probabilmente pomeriggio ordino, che ne pensi?
Se la prendi in mode 1 è meglio. In Italia sono molti di più quelli che utilizzano questo sistema. E' come andare in mmacchina. Noi stamo a destra, gli inglesi a sinistra

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002