02 marzo 11, 14:51 | #2241 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- | |
02 marzo 11, 16:07 | #2243 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2011 Residenza: Cosenza
|
Perdonatemi ma inizio con le domande: 1-Le Lipo. Ho comprato 2 Lipo: una 300 e una 500 mAh. Cosa devo fare? Le devo caricare? Le lascio così finchè non le userò? Allegato 185377 A cosa servono i 2 spinotti? quali vanno attaccati al regolatore e quali si usano per la carica? 2-Il cb. Ho comprato cb+ali come vanno collegati? Allegato 185386 Questi sono i due lati del cb Allegato 185379 Allegato 185380 e questi gli unici cavi che escono dall' ali. Hanno connettori oro come quelli che ho comprato per il motore. Allegato 185378 Per quanto riguarda le altre domande le farò in un altro post visto che qui ho allegato già 5 img. Ultima modifica di Jonathan Livingston : 09 dicembre 11 alle ore 15:58 |
02 marzo 11, 16:18 | #2244 (permalink) Top |
|
Continua... 3-Il motore. Nella confezione c' un mini-connettore a 3 punte come quello attaccato al motore. Come va accoppiato con i connettori oro? Come devo saldarli? 4-Gli spinotti. Allegato 185388 Ho comprato i jst per accoppiarli alla batteria e questi (le femmine) vanno saldate sul regolatore se ho capito bene. Ma su quali fili? Come si saldano i connettori oro? Ringrazio anticipatamente chi vorrà fornirmi informazioni utili per la prosecuzione di questo appassionante progetto... Grazie e un saluto a tutti. Luigi. Ultima modifica di Jonathan Livingston : 09 dicembre 11 alle ore 15:58 |
02 marzo 11, 17:34 | #2245 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
| Citazione:
Sì giusto... mi sono dimenticato di questa Io ho fatto leggermente diverso perchè comunque avevo fondo colorato... Nel caso di fondo bianco però bisogna trovare un bianco che sia bianco come il depron... vabbe' che poi bianco su bianco si nota sempre meno di una sbaffatura di un qualsiasi altro colore. Ciao
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. | |
02 marzo 11, 17:51 | #2246 (permalink) Top | |
| Citazione:
Visto che comunque non penso che passerà molto prima che tu le usi, potresti anche tenerle così... comunque magari per questo senti anche il parere degli altri. I due spinotti che escono dalla batteria sono uno per la carica e il collegamento al regolatore (quello rosso) mentre quello bianco è per il bilanciamento. Serve in carica per far si che le celle si carichino alla stessa tensione. In pratica quando la metti in caric adevi attaccare tutti e due i connettori, solo che nelle tue foto non mi pare di vedere le prese per il bilanciamento... Per quanto riguarda cb e alimentatore: se non vedo male dal lato cb hai due cavetti con prese a coccodrillo no? mentre dall'ali ti escono con i connettori dorati giusto? devi poterli unire in qualche modo, o sostituendo i cavi dal lato cb o... boh non so se è ortodosso ma mordere i connettori dorati direttamente col coccodrillo!?
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. | |
02 marzo 11, 18:17 | #2247 (permalink) Top | |
| Citazione:
globale menomale che in dotazione col cb ho trovato un bel mazzetto di cavi assortiti cb-batteria cb-ali eventualmente potrei sostituire i coccodrilli con gli spinotti oro maschi in dotazione con l'ali, ma non so se sia molto ortodosso... Non esplode niente vero? Grazie per le info. | |
02 marzo 11, 18:31 | #2248 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda le jst mi sembra che non siano da saldare ma vadano crimpate però non sono sicuro. Non l'ho mai fatto e non ti posso aiutare ma non penso che sia complicato. Al limite può essere un problema ancora una volta il fatto di avere un regolatore con i fili troppo grossi... Io per mettere quella spinetta al regolatore ho preferito prenderla già con un po' di filo e giuntare i due fili tra loro... Ah la jst per collegarla alla batteria va messa sui cavi rosso/nero del regolatore. I connettori dorati io li saldo facendo prima fondere un po' di stagno dentro il buco poi quando è ancora fuso ci tuffo il capo del filo... Ciao
02 marzo 11, 18:42 | #2249 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lo schema è quello... prima non avevo visto le porte per il bilanciatore, nel mio cb sono su una appendice esterna. Per la connessione ali-cb la soluzione migliore sarebbe (se fosse removibile) sostituire il cavetto che ha ora, con uno con i connettori dorati e usare quello con i coccodrilli per alimentarlo al campo con la batteria... Se il cavo è fisso potresti sempre cambiare i connettori e ti tieni una prolunghina con i coccodrilli per la 12V...
02 marzo 11, 20:05 | #2250 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
Bookmarks |
| |