28 dicembre 10, 16:44 | #2073 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
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Oggi ho provato il Jbug con una batteria a tre celle da 380mA. E' partito come un missile!!! Si ha una bella riserva di potenza, peso comunque contenuto e tempo di volo ...esagerato perchè non si va mai a manetta (o quasi). Fa i loopiii . Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
28 dicembre 10, 20:32 | #2074 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
| Miiii! 3 celle! Di sicuro non hai guadagnato velocità. Io ho notato che il mio più di una certa velocità non fa. La top speed la raggiunge a 3\4 di gas e poi anche se do tutto gas non cambia nulla. Penso che con l'ala che si ritrova, non può proprio andare più veloce, poverino. |
29 dicembre 10, 13:37 | #2075 (permalink) Top |
User |
Finalmente sto imparando , e per l'occasione ho provato la mia prima ripresa in volo, solo che la flightcamone prima versione è davvero scomoda da posizionare...
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- |
29 dicembre 10, 14:41 | #2076 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
| Citazione:
Per metterla in maniera più comoda puoi provare anche sopra le ali, io la metto nel mezzo attaccata con un pezzettino di velcro però rivolta in avanti, ma la prossima volta voglio provare anche io a metterla all'indietro. Comunque, comodità a parte, secondo me è più caratteristica come l'hai messa tu, sotto l'ala. Si vedono bene anche le caratteristiche del J-Bug di volare docilmente e lentamente, come quando ti passa sopra la testa piano piano. Bello anche lo slalom che fai vicino ai pali... certo che li "peli" proprio eh!? almeno così pare dal video... Ciao!
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. | |
30 dicembre 10, 01:27 | #2077 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
30 dicembre 10, 12:51 | #2078 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 75
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Ciao a tutti, entro a bomba con il mio primo post... La scimmia del J-Bug m'è salita esattamente un mese fa, quando sono inciampato nel thread di Jimmy JFlyer su RCgroups. Trenta giorni dopo ho già totalizzato almeno 10 ore di volo, tre crash sostanziali e varie ricostruzioni. Ho già disconosciuto moglie, figli e famiglia e sono sulla buona strada per perdere il posto di lavoro, quindi entro a pieno titolo nel Club del J-Bug Ho utilizzato i piani di costruzione di dz1sfb, quindi con ala da 6mm fissata con l'elastico e le fiancatine laterali. Precisazione: le centine presenti in questa versione dei piani non vanno incollate all'ala, ma al pilone, e l'ala rimane solo appoggiata: questa caratteristica mi ha salvato l'ala in tutti i crash: è l'unica parte che ancora non si è rotta, insieme ai timoni di coda. Ho utilizzato l'elettronica che avevo in casa: motore 2204-14: 19g esc 10A servi turnigy 9g batteria 2s 800mAh (da elicottero coassiale) elica APC 8x3.8 SlowFly peso totale: ~180g spinta: ~230g Il battesimo dell'aria è stato duplice: del J-Bug e del pilota. Dopo il primo volo mi è caduto dal tavolo del campo volo e si spezzata la coda. Re-incollata Ci è saltato sopra il gatto e si è spezzata la coda. Re-re-incollata L'ha fatto cadere mia figlia e si è spezzata la coda. Re-re-re-incollata Ho convertito il J-Bug coi pattini da neve UN GIORNO PRIMA di mancione: solo che non li avevo vincolati posteriormente, ed il giorno in cui lui ha fatto il video, io ho disintegrato il muso perchè i pattini mi davano 20 gradi di elevatore di troppo. inutile dire che si è spezzata la coda. Re-re-re-re-incollata Volato in montagna. Stupidi pini, si mettono sempre in traiettoria. spezzato il pilone davanti: re-incollato L'altroieri non sono riuscito a richiamare da un loop e sono entrato nel suolo a 45° e 100% manetta: si è solo staccata l'ala: rimessa e ri-decollato ho volato per altre due batterie PS. col pilone spezzato dietro: re-incollato NON si è spezzata la coda... anche perchè ormai non era più una coda ma un ammasso di depron colla e scotch molliccio flessibile storto e 2cm più corto. Forse è per quello che in piena velocità perdeva autorità sull'elevatore ? Quindi ho amputato la coda dietro al pilone e l'ho ricostruita dai piani, della lunghezza giusta e con due stecche di carbonio da 2mm. Ora è tornato ad essere il J-Bug del primo volo. Il fatto di essere così in sovrappeso mi permette di volare in condizioni di vento proibitive: ieri ho visto due Multiplex Parkmaster in difficoltà per le raffiche; io svolazzavo tranquillamente. Però non posso atterrare in planata: si impunta. Devo atterrare con un 20% di manetta. Prossimanente qualche foto e video. Poi vorrei costruire il superleggero del progetto originale di Jimmy. W il J-Bug PS. l'idea di mettere la telecamera a bordo orientata all'indietro mi è venuta ieri sera, 25 secondi prima di vedere il video di Zanarkand... |
30 dicembre 10, 19:39 | #2080 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2009 Residenza: Iperuranio
Messaggi: 142
| UN ANNO!!! HA COMPIUTO UN ANNO! Era esattamente il 30 dicembre 2009 quando ho cominciato la costruzione del Jbug e questo folle, pazzo ma fantastico thread. Propongo di proclamare ufficialmente ( e penso sarete tutti d'accordo) il Jbug modello dell'anno 2010!!! Ciao Albyone! Il Clone!!!
__________________ Mi sento.....diverso!!!! |
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