Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 10, 22:42   #2071 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Se volano e virano perchè devo fare gli alettoni , il bello è quel volo un po strampalato.


CIaO IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 22:55   #2072 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
perdonami non avevo capito, pensavo ne avessi fatto uno ala bassa che non virava, non ho letto tutti messaggi precedenti sorry
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 15:44   #2073 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Oggi ho provato il Jbug con una batteria a tre celle da 380mA. E' partito come un missile!!!
Si ha una bella riserva di potenza, peso comunque contenuto e tempo di volo ...esagerato perchè non si va mai a manetta (o quasi). Fa i loopiii .

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 19:32   #2074 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Oggi ho provato il Jbug con una batteria a tre celle da 380mA. E' partito come un missile!!!
Si ha una bella riserva di potenza, peso comunque contenuto e tempo di volo ...esagerato perchè non si va mai a manetta (o quasi). Fa i loopiii .

Albyone
Miiii! 3 celle! Di sicuro non hai guadagnato velocità. Io ho notato che il mio più di una certa velocità non fa. La top speed la raggiunge a 3\4 di gas e poi anche se do tutto gas non cambia nulla. Penso che con l'ala che si ritrova, non può proprio andare più veloce, poverino.
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 12:37   #2075 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Finalmente sto imparando , e per l'occasione ho provato la mia prima ripresa in volo, solo che la flightcamone prima versione è davvero scomoda da posizionare...
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 13:41   #2076 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Finalmente sto imparando , e per l'occasione ho provato la mia prima ripresa in volo, solo che la flightcamone prima versione è davvero scomoda da posizionare...
Bello! Mi piace come hai messo la videocamerina... è molto suggestiva come inquadratura.
Per metterla in maniera più comoda puoi provare anche sopra le ali, io la metto nel mezzo attaccata con un pezzettino di velcro però rivolta in avanti, ma la prossima volta voglio provare anche io a metterla all'indietro.
Comunque, comodità a parte, secondo me è più caratteristica come l'hai messa tu, sotto l'ala.

Si vedono bene anche le caratteristiche del J-Bug di volare docilmente e lentamente, come quando ti passa sopra la testa piano piano. Bello anche lo slalom che fai vicino ai pali... certo che li "peli" proprio eh!? almeno così pare dal video...

Ciao!
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 00:27   #2077 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Finalmente sto imparando , e per l'occasione ho provato la mia prima ripresa in volo, solo che la flightcamone prima versione è davvero scomoda da posizionare...
No spetacolooo!!!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 11:51   #2078 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 75
Ciao a tutti,
entro a bomba con il mio primo post...
La scimmia del J-Bug m'è salita esattamente un mese fa, quando sono inciampato nel thread di Jimmy JFlyer su RCgroups.
Trenta giorni dopo ho già totalizzato almeno 10 ore di volo, tre crash sostanziali e varie ricostruzioni.
Ho già disconosciuto moglie, figli e famiglia e sono sulla buona strada per perdere il posto di lavoro, quindi entro a pieno titolo nel Club del J-Bug

Ho utilizzato i piani di costruzione di dz1sfb, quindi con ala da 6mm fissata con l'elastico e le fiancatine laterali.
Precisazione: le centine presenti in questa versione dei piani non vanno incollate all'ala, ma al pilone, e l'ala rimane solo appoggiata: questa caratteristica mi ha salvato l'ala in tutti i crash: è l'unica parte che ancora non si è rotta, insieme ai timoni di coda.

Ho utilizzato l'elettronica che avevo in casa:
motore 2204-14: 19g
esc 10A
servi turnigy 9g
batteria 2s 800mAh (da elicottero coassiale)
elica APC 8x3.8 SlowFly

peso totale: ~180g
spinta: ~230g

Il battesimo dell'aria è stato duplice: del J-Bug e del pilota.
Dopo il primo volo mi è caduto dal tavolo del campo volo e si spezzata la coda. Re-incollata
Ci è saltato sopra il gatto e si è spezzata la coda. Re-re-incollata
L'ha fatto cadere mia figlia e si è spezzata la coda. Re-re-re-incollata

Ho convertito il J-Bug coi pattini da neve UN GIORNO PRIMA di mancione: solo che non li avevo vincolati posteriormente, ed il giorno in cui lui ha fatto il video, io ho disintegrato il muso perchè i pattini mi davano 20 gradi di elevatore di troppo.

inutile dire che si è spezzata la coda. Re-re-re-re-incollata

Volato in montagna. Stupidi pini, si mettono sempre in traiettoria.
spezzato il pilone davanti: re-incollato

L'altroieri non sono riuscito a richiamare da un loop e sono entrato nel suolo a 45° e 100% manetta: si è solo staccata l'ala: rimessa e ri-decollato ho volato per altre due batterie

PS. col pilone spezzato dietro: re-incollato

NON si è spezzata la coda... anche perchè ormai non era più una coda ma un ammasso di depron colla e scotch molliccio flessibile storto e 2cm più corto. Forse è per quello che in piena velocità perdeva autorità sull'elevatore ?

Quindi ho amputato la coda dietro al pilone e l'ho ricostruita dai piani, della lunghezza giusta e con due stecche di carbonio da 2mm.
Ora è tornato ad essere il J-Bug del primo volo.

Il fatto di essere così in sovrappeso mi permette di volare in condizioni di vento proibitive: ieri ho visto due Multiplex Parkmaster in difficoltà per le raffiche; io svolazzavo tranquillamente.
Però non posso atterrare in planata: si impunta.
Devo atterrare con un 20% di manetta.

Prossimanente qualche foto e video.

Poi vorrei costruire il superleggero del progetto originale di Jimmy.

W il J-Bug


PS.
l'idea di mettere la telecamera a bordo orientata all'indietro mi è venuta ieri sera, 25 secondi prima di vedere il video di Zanarkand...
Sgominator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 14:43   #2079 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dogo68
 
Data registr.: 01-02-2009
Residenza: Massa Lombarda
Messaggi: 234
N'ARTRO...
__________________
mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.
dogo68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 18:39   #2080 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albyone!Il clone!!!
 
Data registr.: 27-07-2009
Residenza: Iperuranio
Messaggi: 142
UN ANNO!!! HA COMPIUTO UN ANNO!
Era esattamente il 30 dicembre 2009 quando ho cominciato la costruzione del Jbug e questo folle, pazzo ma fantastico thread. Propongo di proclamare ufficialmente ( e penso sarete tutti d'accordo) il Jbug modello dell'anno 2010!!!



Ciao

Albyone! Il Clone!!!
__________________
Mi sento.....diverso!!!!
Albyone!Il clone!!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002