Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 10, 19:50   #2041 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
SPETTACOLARE! Sei un grande!
E' bellissimo il piccolino con gli sci!
Hai avuto modo di capire se con questa configurazione più pesante vola bene anche con un pò di vento?
Ma la "traversa" di legno non ti può creare sei problemi tipo "gancio d'arresto su portaerei"?

Esattamente quello che ho pensato io ieri notte dopo che avevo finito di montare il tutto

Però poi mi son detto: 1) Spero che in neve fresca, se anche incontra un piccolo cumulo, riesce a tagliarlo e proseguire, 2) In fin dei conti anche il carrello delle ruote ha un tirantino orizzontale molto basso, che potrebbe dare lo stesso problema (ma sulla terra con ciuffetti d'erba per fortuna non mi è mai successo), 3) Se anche si dovesse capottare sulla neve fresca si capotta sul morbido e 4) In fondo "o la va, o... lo spacco!"

Per quanto riguarda il vento... di oggi non posso dirti nulla perchè non c'era però, come ho detto prima, anche senza sci il mio è parecchio pesantino di suo e in una delle prime uscite che ha fatto, con un buon venticello a raffiche, devo dire che ha dimostrato di reggerlo molto bene...

Ciao.
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 23:31   #2042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FullZumbo
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 143
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Bello bello bello!
sono tornato anche oggi a volare e ho fatto fare al piccolino il bersaglio mobile in una gara di pallate di neve

Allora... intanto metto un po' di foto, per il video dovrò fare un po' di taglia e cuci, perchè ne ho fatti troppi e troppo lunghi (mi son lasciato prendere la mano con la key cam ) quindi non so se riesco per stasera...

Comunque ho notato una cosa, con i pochi grammi in più degli sci (e già il mio era uno dei J-bug tra i più pesanti), e un centraggio gioco forza più picchiato del solito, il volo è stato molto più stabile realistico e preciso, quindi sono doppiamente soddisfatto!
Sinceramente temevo che fosse diventato troppo pesante e invece è andato anche meglio... certo adesso proprio non ci potrei girare in palestra...


Ciao

Ps. dalle foto si vede che comincia a essere parecchio vissuto, porta sulla sua corazza di vernice tutti i segni delle battaglie combattute
Un brivido m'assale: lo voglio, lo voglio in volo dopo una giornata di sci!!!

Sono poi d'accordo con te: più pesante e picchiato vola bene e sembra proprio un aeroplano.
__________________
FullZumbo
J-Bug -Trainer Type Plane -HK Dragonfly
FullZumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 20:30   #2043 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
e il virus ha beccato anche me (colpa tua Alby) eheheh

son riuscito a trovare il tempo per farmi un J-bug anche io, è abbastanza semplice, elettronica fuor.i..non c'ho perso troppo tempo

visto il look da old-timer...beh gli ho messo anche un finto motoricchio old
domani posto il filmatino che ho fatto oggi in occasione del collaudo..inutile ribadire che è simpaticissimo

peso in ordine di volo 110g
motore 9g e, celle da 300mA e due servi da 2,5g

ah il motore l'ho ricavato da un modellino in cartoncino riproducenete un modello d'epoca, opportunamente ingrandito e del quale come si vede ho usato solo una parte
potete trovare il file quì..

paperindex

spero di avervi fatto cosa gradita...anzi probabilmeente l'ha già fatta qualcun'altro..non ho letto tutte le pagine del thread
Icone allegate
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-1.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-2.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-3.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-4.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-5.jpg  

AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 22:08   #2044 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albyone!Il clone!!!
 
Data registr.: 27-07-2009
Residenza: Iperuranio
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
......
visto il look da old-timer...beh gli ho messo anche un finto motoricchio old
domani posto il filmatino che ho fatto oggi in occasione del collaudo..inutile ribadire che è simpaticissimo

peso in ordine di volo 110g
motore 9g e, celle da 300mA e due servi da 2,5g

ah il motore l'ho ricavato da un modellino in cartoncino riproducenete un modello d'epoca, opportunamente ingrandito e del quale come si vede ho usato solo una parte
potete trovare il file quì..
MIIIIIITICOOOO! FANTASTICO IL MOTORINO FINTOOOOO!!!

Me lo faccio senz'altro. GRANDE ANTONIOF104

Ciao

Albyone! Il Clone!!!
__________________
Mi sento.....diverso!!!!
Albyone!Il clone!!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 22:15   #2045 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucriz
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Lauria (PZ)
Messaggi: 339
ahooo, ma è proprio bello, la mano del modellista scafato si vede proprio.
ma come lo hai fatto il motore?

certo che tutta quella elettronica al vento però...

PS.
ma lo hai già provato?
lucriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 22:35   #2046 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268


il piccolo glow è in carta 100g e la candela è una piccola vite a testa svasata

si lucriz l'ho provato oggi, domani posto il filmato

la cosa bella poi è che mi hanno mandato un regolatore diverso è non bellissimo che non riesce a far partire subito il motore...così l'avviamento avviene......a mano proprio come un glow eheheh poi basta trimmare il "minimo" e via eheheh vedrete poi nel video ehehehehhe
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 22:39   #2047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
e il virus ha beccato anche me (colpa tua Alby) eheheh

son riuscito a trovare il tempo per farmi un J-bug anche io, è abbastanza semplice, elettronica fuor.i..non c'ho perso troppo tempo

visto il look da old-timer...beh gli ho messo anche un finto motoricchio old
domani posto il filmatino che ho fatto oggi in occasione del collaudo..inutile ribadire che è simpaticissimo

peso in ordine di volo 110g
motore 9g e, celle da 300mA e due servi da 2,5g

ah il motore l'ho ricavato da un modellino in cartoncino riproducenete un modello d'epoca, opportunamente ingrandito e del quale come si vede ho usato solo una parte
potete trovare il file quì..

paperindex

spero di avervi fatto cosa gradita...anzi probabilmeente l'ha già fatta qualcun'altro..non ho letto tutte le pagine del thread
si, però, mannaggiatté, fai un motore dummy fantastico eppoi mi lasci tutte le budelle di fuori? E faglielo uno sportellino, no?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 22:46   #2048 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
probabilmente lo farò
...infatti il mio J-Bug...che ho ribattezzato "Pedro" (chi avrà visto il film di animazione Disney sa a cosa mi riferisco...)...non è ancora ultimato, stamane ho dato una veloce verniciata e per far prima ho messo da parte il solito pennello per una più veloce sbombolettata perchè ero curioso di provarlo

sto tagliuzzandoe editando un piccolo video...non so se riesco a postarlo più tardi...probabilmente lo farò domani
grazie comunque, sono contento che nella sua semplicità vi sia piaciuto



Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
si, però, mannaggiatté, fai un motore dummy fantastico eppoi mi lasci tutte le budelle di fuori? E faglielo uno sportellino, no?
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 23:51   #2049 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
probabilmente lo farò
...infatti il mio J-Bug...che ho ribattezzato "Pedro" (chi avrà visto il film di animazione Disney sa a cosa mi riferisco...)...non è ancora ultimato, stamane ho dato una veloce verniciata e per far prima ho messo da parte il solito pennello per una più veloce sbombolettata perchè ero curioso di provarlo

sto tagliuzzandoe editando un piccolo video...non so se riesco a postarlo più tardi...probabilmente lo farò domani
grazie comunque, sono contento che nella sua semplicità vi sia piaciuto
Pedro movie 1 | Walt Disney Animated Classics | Saludos Amigos online


Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 23:58   #2050 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
eheheheh MITICO PEDRITO!!!
pensare che è un film del 1942...
sul tubo c'è la versione simpaticissima con doppiaggio spagnolo sud americano


ah...attenti all'Acongagua eh

Pedrito...el nino planito
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002