15 dicembre 10, 14:55 | #2033 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Quando viri con il solo timone, quello che aiuta è la geometria dell'aeroplano. Un'ala alta vira senza timone molto meglio di un'ala bassa. Il diedro ovviamente fa la sua grande parte,ma la posizione dell'ala è anche molto importante.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
15 dicembre 10, 21:03 | #2035 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
|
Non capisco il problema il mio vira benissimo , adesso mi avete messo il tarlo , ho smontato la radio per fare l'ultima versione (la pulce) ma adesso lo rimonto io ci volo in un prato davanti a casa che farà 30 x 10 bordeggiato da alberi e ci volo in mezzo senza problemi di manovrabilita. Ciao IMer |
16 dicembre 10, 17:37 | #2036 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2009 Residenza: ALBA
|
e finalmente sono riuscito a farmi l'old gommolo lo avevo già fatto da volo libero...ma non era la stessa cosa vola dannatamente bene ma non ho disassato neanche di 1 grado il motore e adesso tende terribilmente a cabrare e inoltre per una crisi di uhu por che c'è qui ad alba l'ho dovuto fare tutto con la colla a caldo,risultato 130 g di peso (uso anche un motore da 20g (che mi costringe a usare una 7x5)e servi da 6 g) comunque sia è veramente un bel progetto |
18 dicembre 10, 13:15 | #2037 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
| FANTASTICOOOO!!!!!! Qualcuno si è messo gli sciiiiiiiiiiii !!!!!! Qui a Lucca ieri neve a palla per tutto il giorno e la sera, visto che oggi dava bel tempo, ho avuto l'ispirazione: Faccio gli sci al J-BUG!!! Li ho fatti in un paio d'ore quindi non sono bellissimi ma funzionano alla grande! Ho sia foto che video ma ora non faccio in tempo a pubblicarli... sono tornato solo per caricare la batteria e ritorno a volare A dopo... Ciao
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
18 dicembre 10, 19:40 | #2039 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
|
Bello bello bello! sono tornato anche oggi a volare e ho fatto fare al piccolino il bersaglio mobile in una gara di pallate di neve Allora... intanto metto un po' di foto, per il video dovrò fare un po' di taglia e cuci, perchè ne ho fatti troppi e troppo lunghi (mi son lasciato prendere la mano con la key cam ) quindi non so se riesco per stasera... Comunque ho notato una cosa, con i pochi grammi in più degli sci (e già il mio era uno dei J-bug tra i più pesanti), e un centraggio gioco forza più picchiato del solito, il volo è stato molto più stabile realistico e preciso, quindi sono doppiamente soddisfatto! Sinceramente temevo che fosse diventato troppo pesante e invece è andato anche meglio... certo adesso proprio non ci potrei girare in palestra... Ciao Ps. dalle foto si vede che comincia a essere parecchio vissuto, porta sulla sua corazza di vernice tutti i segni delle battaglie combattute
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
18 dicembre 10, 20:24 | #2040 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2010
| Citazione:
E' bellissimo il piccolino con gli sci! Hai avuto modo di capire se con questa configurazione più pesante vola bene anche con un pò di vento? Ma la "traversa" di legno non ti può creare sei problemi tipo "gancio d'arresto su portaerei"? | |
Bookmarks |
| |