24 novembre 10, 12:02 | #2001 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Modena
| Citazione:
Questo effetto è più marcato se il modello ha l'ala alta. Per i più curiosi, questo fenomeno è quantificato da una grandezza che esprime la variazione del momento di rollio (o meglio... del coefficiente di momento di rollio) al variare dell'angolo di derapata. Questa grandezza è proprio funzione dell'angolo di diedro e della posizione dell'ala rispetto alla fusoliera (non ricordo bene ma forse ci sono altre dipendenze... se siete interessati mi informo). Son grandezze che si ricavano sperimentalmente o attraverso delle relazioni empiriche date sempre da prove sperimentali. Spero di essere riuscito a spiegarmi! Saluti! PS. complimenti per il successo di questo modellino
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno | |
30 novembre 10, 12:18 | #2003 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
| Più si va avanti e più le vostre realizzazioni diventano raffinate. Complimenti, hai provato il tutto in volo?
__________________ È quel che siamo tutti: dilettanti. Non viviamo abbastanza per diventare di più. Limelight (1952) |
30 novembre 10, 16:52 | #2004 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2004 Residenza: Palermo - Treviso
| quoto. L'idea della cappottina è fantastica (chissà che non ci sia un beneficio sul volo. Attendo il colllaudo) e anche il carrello arretrato (facci sapere come hai fatto) . La foto l' ho già salvata insieme agli altri. A questo punto si può pensare già al ......concorso J-Bug piu' bello |
30 novembre 10, 19:54 | #2006 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
L'idea del concorso sul più bel Jbug non è male!!! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
02 dicembre 10, 13:06 | #2007 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
|
Allora nel primo collaudo dopo un volo direi buono, mi sono impappinato cercando di evitare che andasse verso un parcheggio, ho dato troppo gas e dopo essersi impennato verticalmente è cascato di punta e si è staccato parzialmente il parafiamma. Quindi l'ho rifatto tutto il gommolo. Correggendo alcuni imperfezioni del primo. Attendo il nuovo collaudo, quando finalmente il tempo migliorerà.
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. |
02 dicembre 10, 13:55 | #2008 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
| Citazione:
Ho provato una volta ad usare una bomboletta sul balcone di casa, tempo fa, e siamo stati "esiliati" da casa, da mia madre inferocita, per un intero pomeriggio, nell'ordine: io, mio padre ed il modello
__________________ È quel che siamo tutti: dilettanti. Non viviamo abbastanza per diventare di più. Limelight (1952) | |
02 dicembre 10, 14:02 | #2009 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
| Citazione:
E poi in ogni caso mia moglie fa decoupage in casa quindi sono giustificato anche io. In ogni caso ora fa freddo per rinchiudersi nella mia cantina-laboratorio.
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. | |
02 dicembre 10, 19:53 | #2010 (permalink) Top |
UserPlus |
j-bug ala bassa fintio! peso 116g pronto al volo! lipo da 460mah! comandi fatti con i bowden così da avedere i servi al riparo da futuri schizzi d'acqua... carico le foto appena riesco a passarle dal telefono al pc...
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
Bookmarks |
| |