20 novembre 10, 08:19 | #1981 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
|
Foto della creatura. Ho deciso di lasciarlo bianco. Dopo il collaudo in volo, tempo permettendo, continua a piovere, vedrò di rivedere la livrea e renderla meno anonima.
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. |
20 novembre 10, 13:13 | #1982 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
|
Sei sicuro che il diedro sia corretto , dalle foto mi sembra poco. Il piolino che tiene l'elastico dell'ala quello anteriore accorcialo , lascialo non più di 5mm oltre l'elastico , tanto l'elastico tira indietro e quindi non si sfila e in caso di urto se l'ala si sposta avanti ti sgancia l'elastico e c'è qualche probabilità in più di salvare la pinna che sostiene l'ala. I rinvii mi sembrano troppo piccoli non c'è il rischio che flettano ? CIao IMer |
20 novembre 10, 13:38 | #1983 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. | |
21 novembre 10, 10:03 | #1984 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
| Citazione:
Per il rinvio che flette non intendo la squadretta ma la bacchetta che va dal servo alla squadretta , dalle foto mi sembra un tondo di acciaio armonico da 0.5/0.8 mm cosi libero non va bene. | |
21 novembre 10, 12:08 | #1985 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque ritagliare un'altra ala, tutto sommato è un'operazione veloce, e in queste giornate di pioggia ti fa passare il tempo libero. I rinvii vanno bene, solo quello dell'elevone fletteva un pò, però ci ho messo un passante ad occhiello fatto con un pezzetto di rame spesso e va tutto ok. Però che occhio che hai Imer!! Queste sono delle barrette che si trovano all'Obi e ci sono di varie misure ed erano quelle che avevo sottomano. Grazie per i consigli.
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. | |
21 novembre 10, 21:41 | #1986 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cmq signori sono stato a bardonecchia queso week end e nevicava. mi sono portato dietro il bug. nonostante nevicasse (non fitto) ho deciso di farmi un voletto in un piazzale li vicino. a terra il vento era praticamente nullo. salgo subito e mi ritrovo a combatter con delle raffiche, lo tengo un pò poi il vento me lo ha allontanato troppo finchè ho dovuto "alberare". dopo mezz'ora di ricerche nel bosco è stato ritrovato su un albero grazie a dei bip del regolatore. e non ci crederete ma è miracolosamente ILLESO! se avessi avuto l'accortezza di mettere la videocamera avrei avuto un bel video di volo con la neve =) buoni voli Nick | |
22 novembre 10, 17:09 | #1987 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2009
| volo orizzontale
ciao anche io ho costruito il gommolo..... il volo però lo devo fare a metà gas altrimenti se accellero troppo cabra vertiginosamente. cosa devo fare x farlo volare stabile in orizzontale..grazie. |
22 novembre 10, 17:29 | #1988 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010
|
Ridurre l'elica o disassare il motore, ma è una caratteristica del jbug mi par di capire, addirittura la versione senza piano di quota e con 2 ali sale aumentando il gas e scende diminuendolo, senza cabra picchia.
|
22 novembre 10, 20:28 | #1989 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2009 Residenza: Massa Lombarda
| Citazione:
__________________ mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei. | |
22 novembre 10, 22:54 | #1990 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vorrà dire che ho 2 set di ali da provare, uno con meno e uno con più diedro. In ogni caso stavo riflettendo che un modello con una fusoliera appesa alle ali così in basso deve essere in ogni caso sempre molto stabile. Non vedo l'ora di provarlo, pioggia permettendo. Grazie.
Bookmarks |
| |