08 novembre 10, 16:37 | #1931 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
|
Salute a tutti! Ho un domandone. Come avete orientato la "venatura" del Depron? Pensando agli sforzi io ho pensato di orientarla come da allegato (righe rosse). Inoltre, mi sfugge come collegare l'ala alla pinna. C'è una doppia centina solidale con l'ala che "avvolge" la pinna ai lati? Grazie, Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie Ultima modifica di Willy163 : 08 novembre 10 alle ore 16:41 |
08 novembre 10, 18:45 | #1932 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
| Citazione:
Si per l'ala è esatto quello che pensi , io preferisco lasciarla un po larga e poi con dei spessori di depron la porto ad incastrarsi sulla pinna. Ciao IMer | |
08 novembre 10, 18:48 | #1933 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
| Citazione:
Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
08 novembre 10, 21:07 | #1935 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le due centine le ho tenute il più stretto possibile, in modo che entrassero nella pinna con un po' di sforzo. Poi forse non è così importante visto che l'aereo vola praticamente "appeso" all'ala. | |
08 novembre 10, 21:13 | #1936 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
08 novembre 10, 21:39 | #1937 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
| Citazione:
per la fusoliera assicurati che quando monti le fiancate sia bella diritta, una volta incollato il tutto diventa rigida, se mai la si rinforza con due stecchini da barbecue, circa 10cm di lunghezza messi proprio alla fine ..
__________________ un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota ...J-Bug dipendente... | |
08 novembre 10, 22:22 | #1938 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- | |
09 novembre 10, 17:10 | #1939 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2008 Residenza: Trani
| Disegni del J-Bug
Tra i vari siti in cui il carissimo Albyone ha inserito il build log del J-Bug (peraltro fatto benissimo), ce n'è uno in cui i disegni sul file PDF non sono in proporzione (almeno così credo io). Non credo di poter segnalare qui il link di quel portale (è un portale di modellismo) ma vi indico il nome del file: "J-Bug tiled.pdf" (se fate una ricerca con google lo trovate). Con questo file, se stampato su fogli A4, vi verrà un J-Bug padre che è parecchio più grande di quello corrente. Il build log è quello di Albyone, presente in diverse parti, ma il file pdf è differente da quelli presenti sugli altri suoi build log. Io sono stato tratto in inganno, ho scaricato nel tempo diversi piani pdf, e non facendoci caso, e pensando che fossero tutti uguali, mi sono stampato proprio quel file. Io e mio figlio siamo stati ad impazzire, il mega-J-Bug ha volato, siamo anche riusciti a fargli prendere quota, ma con la motorizzazione del piccolo ovviamente aveva una spinta debole per la sua "costituzione". Inoltre non riuscivo proprio a spiegarmi come mai il peso in ODV mi veniva circa 200g. pur mantenendomi leggerissimo. Ieri, rivedendo i tanti filmati di volo, mi sono reso conto che le proporzioni con le mani di chi lo lanciava erano assolutamente differenti dalle nostre: o loro erano tutti dei giganti rispetto a me oppure il mio J-Bug era gigante rispetto ai loro. Dopo un rapido controllo ho appurato che l'ipotesi corretta era la seconda. Mi scuso con Albyone, ma mi permetterei di consigliargli di dare un occhiata a quei suoi post con quel file, onde evitare che traggano in inganno altri come è successo a me. P.S. Dopo una mezza dozzina di eliche rotte, un paio di J-Bug giganti costruiti, è già in costruzione il J-Bug "normale" che speriamo di riuscire a far volare il prossimo weekend. |
09 novembre 10, 18:23 | #1940 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
|
Ordinato da Giantcode il Bl che mi manca per poter terminare il gommolo, ma già che c'ero ne ho preso uno di scorta. Ma visto i prezzi competitivi ho ordinato anche un paio di servetti da 3,7gr., pagati 2,5 sterline, pensate all'expo li ho pagati 12 euro cadauno.
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. |
Bookmarks |
| |