07 novembre 10, 16:56 | #1921 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
|
Ho messo il carrello in armonico da 1mm, rifatto ala in depron da 3mm. Così alleggerito, vola davvero bene...è ufficialmente iniziata la dipendenza! Sia sabato che domenica senza nemmeno mettere la sveglia alle 8 ero sottocasa a volare col jbug... A proposito, Albyone, fai sapere al clone che mia moglie vorrebbe dirgli un paio di paroline... |
07 novembre 10, 18:19 | #1922 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
|
Ragazzi oggi son sconvolto dopo una bottiglia di cannonau il J-BUG nuovo mi è uscito cosi....... Che devo dire , sono appena rientrato in casa volavo come uno scemo sotto l'acqua , il modello come vedete non ha il comando di profondità si sale e scende dando o togliendo gas , questo non rende il pilotaggio molto istintivo , forse anche colpa del vino.... , ma vola discretamente bene , quello che mi ha sorpreso è che con il diedro che si ritrovano le 2 ali ha una sensibilità di direzionale tremenda . Il centraggio sono riuscito a farlo in 3 lanci dopo averne fatti una decina con il direzione rovescio e non capivo perchè buttava sempre giù l'ala....... Mi dispiace che non possa farvi vedere una foto del modello in volo Ora la famiglia J-BUG è la seguente: Ciao IMer |
07 novembre 10, 20:06 | #1923 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
07 novembre 10, 20:08 | #1924 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2004 Residenza: Palermo - Treviso
| Citazione: Sto Cannonau lo voglio provare pure io |
07 novembre 10, 22:00 | #1925 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Citazione:
__________________ OGGI SARO' BUONO....FORSE | |
07 novembre 10, 22:57 | #1926 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
| Citazione:
Cmq è sempre stata una manifestazione piccola, per vedere qualcosa di eccezionale bisogna andare a quella di Verona a Marzo, dove oltretutto c'è anche 'elettronica e computer. Nn basta un giorno intero per vederla bene, però cavolo se ne vale la pena.
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. | |
08 novembre 10, 01:01 | #1927 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2010
| Citazione:
ti spiego cosa avviene. L'attrito statico è > dell'attrito dinamico, quindi se il motore è fermo non riesce a fare abbastanza forza per girare (ma con la 20A invece si), mentre una volta che si muove entra in gioco l'attrito dinamico che è inferiore e quindi (a fatica) il motore si muove. Rimane però lo sfregamento dell'albero sulla balsa, bastano un paio di secondi per sentire già il motore caldo, in una decina di secondi è bollente (però parlo di quando ho fatto il buc poco profondo e il motore toccava di poco, quindi sembrava girare bene, il fatto di re-scavare il buco un poco più profondo è stata una precauzione che si è rivelata fondata) Ricavato il buco vedrai che anche dopo 5 minuti di volo a pieno regime il motore sarà ancora fresco come una rosa. di più non so che tendo a schiantarmi rimane ancora da capire perchè mettano l'albero spunta da dietro... forse danno per contato che ci mettiamo degli spessori o che ci sia il buco dietro... | |
08 novembre 10, 09:51 | #1928 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
| Citazione:
Sembrerebbe che tu abbia la radio in MODO 3. Non la conosco ma probabilmente è programmabile, quindi la puoi rimettere MODO 1. In allegato trovi le immagini che ti spiegano le differenze tra i modi e le assegnazioni dei canali per ogni modo. QUI, invece, un po' di commenti. Ciao, Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
08 novembre 10, 15:33 | #1929 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2010
| Citazione:
...in effetti sembrerebbe, però la radio mi è arrivata (usata) in mode2 e già aveva il problema. L'ho modificata per metterla in mode1 ma il problema è rimasto (il gas e il profondità invece sono cambiati correttamente) - tra l'altro, da manuale, dovrebbe essere possibile cambiare soltanto tra mode1 e mode2... boh... continuo le ricerche.. | |
08 novembre 10, 15:54 | #1930 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
| Citazione:
Ora che lo sai puoi semplicemente invertire i connettori dei servi sui canali della ricevente Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
Bookmarks |
| |