03 novembre 10, 21:11 | #1901 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Darj59. Quando ha motore sente molto poco il comando verticale, mentre basta pochissimo e cabra o picchia in maniera piuttosto repentina. Può darsi che per questo secondo problema debba avanzare un po' di peso in punta ma il primo difetto mi sembra poroprio imputabile all'aria sporca. Ho provato a disassare il motore ma non è cambiato molto. Ho mantenuto la stessa inclinazione d'ala del Jbug ala alta. Sta di fatto che mentre l'ala alta vola da solo questo non lo fa proprio. Faccio ancora un tentativo e poi mi sa che lo abbandono! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
03 novembre 10, 21:12 | #1902 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
04 novembre 10, 00:17 | #1903 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2007 Residenza: Gela
| Citazione:
Prima di abbandonarlo provaci, sarebbe ancora meglio biconvesso. | |
04 novembre 10, 00:34 | #1904 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
| Citazione:
se hai intenzione di rifarlo fossi in te fare una prova,,, abbasserei il bordo d'entrata, diciamo quasi fino allo stesso livello di quello di uscita... o magari ho detto na ca...ta io sto aspettando di provare lo Spitfire ,, maledetto tempo che nei weekend piove sempre
__________________ un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota ...J-Bug dipendente... | |
04 novembre 10, 08:13 | #1905 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
|
Guarda che io non ho tutti quei problemi , il direzionale lo sente senza nessun problema , quello che noto é che certamente é meno stabile del papa , ma mi sembrava ovvio visto di quanto si é abbassata l'ala , ma guidabilissimo , quello che tu dici lo avevo notato quando nel rifarlo per errore avevo diminuito il diedro , in quelle condizioni piuttosto di virare tendeva a imbardare , sembrava di vedere il tipico biplano che atterra in scivolata d'ala per frenare. CIao IMer |
04 novembre 10, 10:28 | #1906 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
| Ciao Albyone. Purtroppo questo forum non ti fa sfogliare gli allegati di una discussione come il forum di RcGroups.com Quindi mi sono spulciato le prime 100 pagine del thread ma non l'ho trovato. Continuo a cercarlo nelle rimanenti 80 pagine? Buona giornata a tutti, Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie |
04 novembre 10, 12:13 | #1907 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: roma
|
ciao a tutti principiante prime armi (dopo 2 albyone e mezzo) finalmente ho provato il jbug. proprio carino, sempre che non ci sia un refolo di vento. Il problema è che con un pò di gas si arrampica come un maledetto (motore robbe 1815/17 elica 7x4). E' corretto compensare col profondità o questo difetto si può eliminare? Provo a dare + incidenza al motore? il calettamento dell'ala non lo toccherei, e i pesi pure, visto che la planata senza motore è quasi perfetta. Buono l'atterraggio e il decollo (con pochissimo motore altrimenti mi fa un loop dopo 2 metri...)Due dubbi: l'ala è poco ferma sulla pinna, nel senso che tende a ballare a sn e a dx, voi non avete questo problema? per togliere l'effetto ballerino (nel senso di rollii assurdi con qualche refolo) aumento un pochino il diedro? ora è ca 4 cm per parte. Dimenticavo, nessun danno salvo il fermo della pinna, ma avevo spento la tx prima della rx ed è partito come un missile contro un albero... grazie a tutti, soprattutto a slowflyer e albyone che mi hanno aiutato coi loro consigli nei primi voletti fra i pini a 1500 metri alberto |
04 novembre 10, 15:53 | #1908 (permalink) Top |
UserPlus |
oggi, non avendo niente da fare, aspettando che arrivi l'elettronica ho messo 10g in punta al modello e ho lanciato... vola che è uno spasso per casa ad una velocità ridicola
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
Bookmarks |
| |