02 novembre 10, 19:15 | #1872 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
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02 novembre 10, 20:02 | #1873 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il mio attualmente fa 170 grammi, ha un bel volo veloce anche controvento, ma a fare quota ci vuole un po' di pazienza... | |
02 novembre 10, 20:40 | #1874 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
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02 novembre 10, 20:42 | #1875 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
io ho armonico da 2mm per il carrello e non ho problemi a prendere quota ne niente. ma monto un motore decisamente grosso rispetto alla media (22g) quindi non saprei. prova con una 6x4 o 7x3 o 7x4 se proprio vuoi (controlla se il motore la supporta però) | ||
02 novembre 10, 21:35 | #1876 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
Messaggi: 468
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io monto un motore un po piu potente, anche se cosi a tutto gas tende a cabrare ma senza mai andare in stallo, cosa che si controlla benissino picchiando leggermente, e aiuta se si voglion fare loop veloci... (okkio che cosi pero si ..spiezza in due.. le ali son da 3mm e una volta rinforzate con nastro telato non si son piu piegate a libro anche nei loop.. secondo me sta tutto nella curvatura dell'ala, con 6mm non la tiene bene, mentre se ben curvate anche la velocita di stallo ci guadagna..! e comunque o in un modo o in un altro il gommolo si riesce a farlo andare su
__________________ un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota ...J-Bug dipendente... |
02 novembre 10, 21:40 | #1877 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
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Il carrello lo farei senza dubbio con tondino da 1 mm anche perchè il modello è talmente leggero che non si flette. Per quanto riguarda il problema del depron non so perchè giri questa favola del depron da 5mm che di fatto in commercio, perlomeno in Italia, non esiste, per cui da subito è stato suggerito tre mm per ali e timoni, 6mm per travi della fusoliera e 3mm per laterali fusoliera. L'ala da 3mm, come stato detto in precedenza, mantiene meglio il profilo e permette una miglior efficienza in fatto di portanza, ciò non toglie che molti Jbug con ala da 6mm volino correttamente. Controllerei, se possibile, se cambiando batteria le cose cambiano in fatto di efficienza del motore. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
02 novembre 10, 23:22 | #1878 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
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Citazione:
Comunque grazie a tutti per i consigli...mi scuso se per pigrizia nel non leggere tutto il 3ed ho involontariamente rianimato un dibattito (ali da 3 o 6 mm?) inutile ai più Ovviamente vi terrò aggiornati! | ||
02 novembre 10, 23:25 | #1879 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
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