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Vecchio 24 ottobre 10, 22:33   #1791 (permalink)  Top
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L'avatar di albyone
 
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Fra un po' scriviamo una enciclopedia sul Jbug e le modifiche e versioni!

Ciao

Albyone
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Vecchio 24 ottobre 10, 22:37   #1792 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Ma che motore ed elica monti (non vorrei rileggermi...n post. La memoria mi fa difetto....)?

Ciao

Albyone

il motore è questo: E-Power BL1806 1650kv 10A Brushless outrunner motor
l'elica è una 6x3
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Vecchio 24 ottobre 10, 22:40   #1793 (permalink)  Top
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tranquillo...io sul primo che ho fatto ero convinto di aver dato una negativa esagerata...infatti sotto motore dovevo tenere lo stesso picchiato
poi andava da dio...
aaaaaaaaaaaaaa
me sò fatto na scatola in polionda dove riporlo per il trasporto....me se rompeva in macchina
quindi aumentando ancora la negativa dovrebbe migliorare ? Adesso per matenderlo livellato devo dare metà gas e picchia.
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Vecchio 24 ottobre 10, 22:45   #1794 (permalink)  Top
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il motore è questo: E-Power BL1806 1650kv 10A Brushless outrunner motor
l'elica è una 6x3
io sborone....arrivato ad una 8 x 4
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Vecchio 24 ottobre 10, 22:54   #1795 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rencami Visualizza messaggio
il motore è questo: E-Power BL1806 1650kv 10A Brushless outrunner motor
l'elica è una 6x3

E' un 18 grammi.......e te credo.....con quello lo porti in orbita.....per forza voli a metà gas!!!
Ciao

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Vecchio 24 ottobre 10, 23:14   #1796 (permalink)  Top
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ricoprire in balsa da 1mm.... pochissimi grammi in più... e molto più robusta
Già fatto (vedi foto dietro, ma ormai questo thead è ingestibile ), con compensato da 0,8. robustissima.

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oggi ho provato il modello con nuovo motore. Persiste la spiccata tendenza a cabrare dando gas e nonostante qualche grado di di incidenza negativa del motore e modello sbilanciato in avanti. Ecco qualche scatto
Secondo me la tendenza a cabrare in accelerazione è strutturale: la pinna crea un braccio di leva quando la fusoliera va in avanti perchè il motore accelera e la resistenza dell'ala tende a lasciarla indietro.
Basta accompagnare le accelerazioni con il picchia e vola che è una meraviglia
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Vecchio 25 ottobre 10, 00:38   #1797 (permalink)  Top
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2° volo

non è andata molto bene però mi sono divertito. Breve ma intenso
Ora lo rifaccio in depron e questo lo metto sul mobile. Sarebbe un peccato demolirlo
L'unica cosa, non riesco a farlo decollare da terra, si gira su se stesso prima di riuscire a prendere velocità
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Vecchio 25 ottobre 10, 06:10   #1798 (permalink)  Top
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Ciao, intanto complimenti per il "legnetto" ti avanzo una piccola ipotesi, tieni presente che io con quel motorello ho avuto problemi di trazione (difficoltà a fare quota e volo abbastanza nervoso), mi è sempre sembrato un pochino fiacco, magari guarda i miei video precedenti, così vedi se trovi qualche affinità con il comportamento in volo.
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Vecchio 25 ottobre 10, 09:35   #1799 (permalink)  Top
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2° volo
non è andata molto bene però mi sono divertito. Breve ma intenso
Ora lo rifaccio in depron e questo lo metto sul mobile. Sarebbe un peccato demolirlo
L'unica cosa, non riesco a farlo decollare da terra, si gira su se stesso prima di riuscire a prendere velocità
Mi sembra che volasse con la coda terribilmente bassa........ = picchiatissimo...... prova a spostare un poco più indietro il CG....

Per il decollo : è normale che senza il ruotino di direzione se ne vada a SX ...... se hai abbastanza spazio fai un decollo a U sennò lancio a mano (comunque controlla che le ruote scorrano liberamente e che il carrello punti leggerissimamente a DX)....... bellino in balsa ........
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 25 ottobre 10, 10:20   #1800 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Ciao, intanto complimenti per il "legnetto" ti avanzo una piccola ipotesi, tieni presente che io con quel motorello ho avuto problemi di trazione (difficoltà a fare quota e volo abbastanza nervoso), mi è sempre sembrato un pochino fiacco, magari guarda i miei video precedenti, così vedi se trovi qualche affinità con il comportamento in volo.
Mi ricollego con gli ultimi post di Albyone e con la mia esperienza: quel motore tira bene ma solo se l'elica è fissata fissata bene sul mozzo altrimenti vibra e non da potenza.
Mi ha fatto questo difetto un po' di volte, poi ho capito che dovevo spinge l'elica fino in fondo sul mozzo, fino a che non rimane proprio ferma ed incastrata.

Mi è venuto in mente ascoltando l'audio del video di Zanarkand: quando accelera oltre un certo livello si sente un rumore basso e vibrato tipo TRRRR che non dovrebbe esserci e che indica l'elica mal posizionata. Così il motore tira bene a bassi regimi ma non aumenta trazione quando si accelera, e l'aereo non sale. Il rimedio però, con le GWS, è proprio banale. Non so con le altre.
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