Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 10, 08:31   #161 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
A giudicare da quant'era lucido non credo fosse scassato..... mentre l'idea di fare un simulacro del motorino e schiaffargli dentro un brushlessino la trovo molto carina (pensa che faccia farebbe Dotordoom)
poi attacchiamo un cartoncino con una molletta, in modo che sbatta sull'elica, così fa anche il rumore .
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 22:04   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albyone!Il clone!!!
 
Data registr.: 27-07-2009
Residenza: Iperuranio
Messaggi: 142
Aloraaaa!!!!! Quì si batte la fiacca!!!!

Dove sono tutti gli old gommoli che stavate costruendo???Fino ad ora ne ho visti solo due!!!

PELANDRONI!!!! SU' SU' Olio di gomiti!!!!
Ciao

Albyone! Il Clone!!!
__________________
Mi sento.....diverso!!!!
Albyone!Il clone!!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 11:26   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPARKY
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: PISTOIA
Messaggi: 716
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
Quasi finito...ma per le foto c'è da aspettare lunedì
__________________
ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it
SPARKY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 13:36   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPARKY
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: PISTOIA
Messaggi: 716
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
Ecco le foto!
Manca solo da fissare i servi e mettere i rinvii dei comandi
Domanda:Il motore va dissassato?
[edit]Dimenticavo:155gr in ODV,ma credo che gli darò una colorata!
Icone allegate
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-17012010186.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-17012010188.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-17012010189.jpg  
__________________
ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it

Ultima modifica di SPARKY : 17 gennaio 10 alle ore 13:41
SPARKY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 13:53   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da SPARKY Visualizza messaggio
Ecco le foto!
Manca solo da fissare i servi e mettere i rinvii dei comandi
Domanda:Il motore va dissassato?
[edit]Dimenticavo:155gr in ODV,ma credo che gli darò una colorata!
150-180 grammi è perfetto per il volo all'esterno

io disasserei decisamente verso il basso (2-3 gradi) mentre non è necessario disassare a destra; sotto motore il modello sale spiralando dolcemente, senza motore plana dritto, come i veri old timer a volo libero: il mio divertimento con questo arnese è fare il volo assistito, cioè dare gas, spegnerlo e lasciarlo andare dove vuole lui, guidando solo la parte finale del volo per farlo atterrare in un posto comodo, visto che sono vecchio


Con la batteria da 1000 ho ottenuto un setup perfetto; ho solo troppa elica, mi si è rotta la 6x3 e ho messo quella che avevo, una 6x5, che mi spara su in verticale un modello da 180 grammi
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 14:01   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPARKY
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: PISTOIA
Messaggi: 716
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
150-180 grammi è perfetto per il volo all'esterno
Ed è quello che voglio.......il campo dietro casa mia è più grande del campo volo dove vado!
Quando ho 5 minuti,mi faccio un voletto

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
io disasserei decisamente verso il basso (2-3 gradi) mentre non è necessario disassare a destra; sotto motore il modello sale spiralando dolcemente, senza motore plana dritto, come i veri old timer a volo libero: il mio divertimento con questo arnese è fare il volo assistito, cioè dare gas, spegnerlo e lasciarlo andare dove vuole lui, guidando solo la parte finale del volo per farlo atterrare in un posto comodo, visto che sono vecchio
OK,ne avevo il sospetto,ma volevo conferma


Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Con la batteria da 1000 ho ottenuto un setup perfetto; ho solo troppa elica, mi si è rotta la 6x3 e ho messo quella che avevo, una 6x5, che mi spara su in verticale un modello da 180 grammi
Anch'io oh messo una batteria da 800(avanzo di un defunto eli coassiale)
e l'elica che ho messo,è provvisoria,martedì sono a Viareggio e faccio un salto da Jonathan
__________________
ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it
SPARKY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 16:54   #167 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Oggi finalmente collaudo; ho volato almeno mezz'oretta, simpatico. Non è forse ancora tarato benissimo (il video è quello del secondo volo), ma è anche così poco critico che va decentemente comunque. Sono convinto anch'io che regga tranquillamente del peso in più, va proprio lento così com'è.
Il video è fatto con la microcamera formato portachiavi (in bocca... . Ho provato a fare riprese attaccandola con lo scotch alla radio, ma è difficile orientarla giusta). Purtroppo Youtube me l'ha massacrato con la compressione, comunque qualcosa si capisce (EDIT: no! pigiando su HQ non è niente male).

Sparky: bello!

SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 17:11   #168 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.609
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Oggi finalmente collaudo; ho volato almeno mezz'oretta, simpatico. Non è forse ancora tarato benissimo (il video è quello del secondo volo), ma è anche così poco critico che va decentemente comunque. Sono convinto anch'io che regga tranquillamente del peso in più, va proprio lento così com'è.
Il video è fatto con la microcamera formato portachiavi (in bocca... . Ho provato a fare riprese attaccandola con lo scotch alla radio, ma è difficile orientarla giusta). Purtroppo Youtube me l'ha massacrato con la compressione, comunque qualcosa si capisce (EDIT: no! pigiando su HQ non è niente male).

Sparky: bello!


La telecamera nastrala su una stanghetta degli occhiali o sulla visiera del cappellino la prossima volta
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 17:16   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Oggi finalmente collaudo; ho volato almeno mezz'oretta, simpatico. Non è forse ancora tarato benissimo (il video è quello del secondo volo), ma è anche così poco critico che va decentemente comunque. Sono convinto anch'io che regga tranquillamente del peso in più, va proprio lento così com'è.
Il video è fatto con la microcamera formato portachiavi (in bocca... . Ho provato a fare riprese attaccandola con lo scotch alla radio, ma è difficile orientarla giusta). Purtroppo Youtube me l'ha massacrato con la compressione, comunque qualcosa si capisce (EDIT: no! pigiando su HQ non è niente male).

Sparky: bello!

C'è qualcosa di eroico nel filmare con la telecameta tra i denti

mettigli mezz'etto di zavorra e vedrai che cambia carattere, eccome se cambia carattere!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 17:37   #170 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Cecco: non uso occhiali (per quelli da sole era un po' tardi)... e non possiedo cappellini... anche se sarebbe molto più comodo .

Luca: hai presente qual è il mio nickname? E' una questione, appunto, di carattere. E pollice, ancorché opponibile, piuttosto lento .
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002