17 ottobre 10, 22:36 | #1641 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Certo senza l'ala a parasole le caratteristiche saranno molto diverse. Forse varrebbe la pena di mettere gli alettoni.... Aspetto impressioni di volo poi comincio a tagliare. Ho praticamente tutto disponibile. | |
17 ottobre 10, 22:42 | #1642 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2009 Residenza: Iperuranio
Messaggi: 142
| Citazione:
Ciao Albyone! Il Clone!!!
__________________ Mi sento.....diverso!!!! | |
17 ottobre 10, 23:07 | #1643 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
| Citazione:
Per rinforzare la fusoliera, pensavo di aggiungere del depron sul muso, dove si attacca il parafiamma, e in coda. Magari usando (poca) poliuretanica invece dell'uhu por , dovrebbe dargli un minimo di rigidità ulteriore, che ne pensate? | |
17 ottobre 10, 23:08 | #1644 (permalink) Top |
User |
Oggi ho avviato la mia prima costruzione! Per ora sono riuscito a ritagliare i pezzi, assemblare le ali con 2 centine (rinforzo, visto che le ali sono 2 pezzi di balsa incollati) e la fusoliera. Per stasera basta così, continuo domani, anzi, quando avrò l'elettronica disponibile Tutti i pezzi Ecco una delle ali, che ne pensate? E' corretto in questo modo? Perticolare della fusoliera, ho aggiunto dei segmenti di longherone 3x3mm come rinforzo ...ma soprattutto: come comportamento in volo c'è differenza tra la balsa e il depron? Cmq ho pesato tutti i pezzi più la ricevente 2.4 cannibalizzata dal cessna, ed arriva giusto a 50gr. Ho provato ad aggiungere sulla bilancia una lipo 2s 850mah del lamino, e arriva a 100gr giusti giusti, manca ancora servi da 2.5gr, motorello da 11.5gr, esc da 20A (peso, boh?), e particolari come carrello, ruote e rinvii. Ma ho ancora 2 perplessità: come mi comporto con la pinna? I rinforzi li metto uno per lato? E le ali, come le incollo avendo solo 1.5mm di spessore?
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- |
17 ottobre 10, 23:23 | #1645 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
| Citazione: Per l'ala. La centina era meglio farla con balsa da 3 mm (può essere che non riesca a capire dalle foto)in modo da avere un po' più di rigidità. La pinna che la sostiene è in balsa da tre mm. Puoi pensare di applicare due guance da 1,5mm per parte. Avrai l'incastro della pinna a 6mm e andrà bene per metterci l'ala. Mi raccomando! Chiudi la fusoliera con due fiancate da 1,5mm. Forse alla fine pserà un pochino di più ma per ora sei messo bene. Come volo non dovrebbe cambiare molto. Avrai sicuramente una struttura più rigida e per questo.....collaudalo in un bel prato con erba alta!!!! Se hai problemi di peso usa pure una lipo più piccola. 500mA bastano! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
17 ottobre 10, 23:25 | #1646 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
Messaggi: 330
| Citazione: Sei obbligato a mettere delle guancette almeno da 1 mm sui 2 lati. Ciao IMer |
18 ottobre 10, 00:08 | #1647 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Allora, visto che la parte posteriore della pinne sie è rivelata la seconda parte più debole dell'aereo, come preannunciato ho fatto due guance di compensato 0.8, ho assottigliato la pinna nella parte interessata con la carte vetrata e ottenuto la superpinna sandwich come da foto. Il risultato mi piace. La "cosa", ovvero l'aeromobile, diventa però vieppiù pesante. Devo dire che il Jbug pesante e sottomotorizzato ha un bel volo aeronautico e non da schiumino, e poi penetra bene il vento e metterlo in picchiata diventa velocissimo e reattivo. Ma prendere quota è una cosa un po' noiosa. Da provare in settimana. Chi ma fa compagnia? DOMANDA: Ho pensato di settare il "brake on" sull'ESC per vedere l'elica ferma quando spengo il motore. Vantaggi? - Svantaggi? cosa mi devo aspettare? Io mi aspetterei più planata e maggiore velocità di atterraggio, dato che l'elica che gira per inerzia mi sembra un po' un freno. Sbaglio? Grazie. | |
18 ottobre 10, 00:09 | #1648 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cmq per le centine ho usato balsa da 2mm.
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- | |
18 ottobre 10, 00:26 | #1649 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ala alta ed ala bassa non volano nello stesso modo, se poi l'ala la sollevo ancora più in alto, tipo parasol, ottengo una cosa stabilissima, che smorza di suo ogni tentativo di cambiare l'assetto di volo orizzontale. Penso che sia per questo che puoi mettere il Jbug in una vite stretta, praticamente venire giù verticale, e poi molli i comandi e in 0,5 secondi vola tranquillo e orizzontale. Se non si rompe la pinna o l'ala | |
18 ottobre 10, 02:44 | #1650 (permalink) Top |
User |
@FULLZUMBO non garantisco ma se trovo un apparato radio per governare il mio e riesco a metterlo perfettamente in ODV, e tempo permettendo, forse mercoledì pomeriggio potrebbe essere un buon giorno per un duplice collaudo... ma ci sono troppi se, per il momento... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Come rivestire un gommolo? | zaGURUinzaSKY | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 15 | 17 luglio 12 19:04 |
Gommolo Multiplex a 10 | Ste41 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 99 | 24 luglio 10 17:17 |
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? | angelo.p | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 10 settembre 09 17:57 |
Gommolo sfiammante V2.00 | Martinolupo | Aeromodellismo Ventole Intubate | 7 | 12 giugno 09 23:32 |
Gommolo Salva Giornata | ik2nbu | Aeromodellismo Alianti | 23 | 11 luglio 08 22:10 |