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User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
![]() | Ciao, io ho usato un materiale simile al depron, chiamato "climaform". Se non sbaglio anche altri utenti l'hanno utilizzato. E' venduto in fogli sempre da 3 e 6 mm di spessore e ha caratteristiche più o meno simili (mi sembra forse anche più leggero). Prova a cercare in negozi che trattano materiali isolanti... PS.Salutami Gaeta! E' la città di mio padre e da piccolo ci passavo tutte le estati. Purtroppo è da tanto che non ci torno ma conservo bellissimi ricordi... ![]()
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. ![]() |
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User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
![]() | Vola davvero!!
Ciao a tutti! Oggi primo volo, vedete il video (davvero di pessima qualità ma pazienza)...vola davvero ![]() ![]() Come vedete, atterraggio rovinoso, con stacco del parafiamma e un po' di rotture su coda e pinna.... Pazienza, si aggiusta al volo. Mi pare però che il comportamento dei servi non fosse identico, gira meglio dalla parte in cui il servo "tira" la squadretta, che di quando la spinge. Per quello ad esempio nel volo che vedete, non riuscivo a virare a destra. Con radio non programmabile, come potrei risolvere o ridurre il problema? |
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UserPlus Data registr.: 29-04-2004 Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
| Citazione:
![]() ![]() Ce l'hai fatta! ![]() ![]() Prova a terra e controlla il comportamento dei servi. Se non noti differenze allora controlla l'allineamento della fusoliera oppure guarda se il motore è in asse. Solitamente è bene dare un paio di gradi di disassamento verso destra (guardando il modello dalla coda) per compensare la forza torcente dell'elica. Potrebbe essere questo il motivo. Benvenuto fra i jbughisti! ![]() ![]() ![]() Ciao Albyone ![]()
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
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UserPlus Data registr.: 29-04-2004 Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
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Visto che piove ho cominciato a fare il Jbug-Imer ala bassa! ![]() Ho cambiato un poco le fasi costruttive e prima ho fatto le ali, come da Jbug tradizionale, ed attorno ho costruito la fusoliera. Questo per avere una giunzione fra le ali robusta. Ho dovuto pertanto incidere nelle fiancate il profilo dell'ala per farla passare. Qualche foto farà capire la sequenza. Ciao Albyone ![]()
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User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
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![]() ![]() Riguardo al problema che hai sul movimento del timone, potrebbe anche essere che quando il rinvio lavora come tirante non ha problemi e trasmette il moto regolarmente al timone, mentre quando lavora come puntone, in compressione, ha una flessione eccessiva con la conseguenza di attenuare la trasmissione del movimento del servo alla parte mobile... Se è così puoi risolvere facendo passare il rinvio in una guida attaccata alla fusoliera. Ciao ![]()
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. ![]() | |
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User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
Messaggi: 468
| Citazione:
mettile, si rinforza la fusoliera, per la virata non simetrica potrebbe dipendere anche da quello o piu semplicemente si flette il rinvio del servo ! ![]() ![]()
__________________ ![]() ![]() ...J-Bug dipendente... | |
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User |
Ciao a tutti. astavo pensando di realizzare la parte centrale della fusoliera del bug in più strati, in pratica 2 piastre da 3mm di depron con un rinforzo di 1mm di balsa nella parte della pinna, oltre ai 2 stuzzicadenti di bambù... come vi pare come idea? |
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User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
Messaggi: 330
| Citazione:
Per Pancho Controlla se la cerniera da abbastanza escursione alla parte mobile , il J-bug come tutti gli aerei a elica vira sempre meglio se aiutato dalla coppia del motore Ma deve girare comunque correttamente se gira male o fatica ci deve essere un problema da qualche parte. Per Albyone ho evitato quella costruzione per poter infilare le batterie dall'abitacolo senza dover far sportelli. Io visto che piove invece sto rifacendo il J-bug e lo vernicio pure , credo che una volta finito lo posso chiamare ape maia....... CIao IMer | |
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![]() | #1630 (permalink) Top |
User | Può funzionare o è esagerato? devo risolvere il problema pinna dato che è la seconda volta che rompo... (e la seconda volta gli stuzzichini erano messi bene) subito dopo viene il problema muso, che in caso di urto frontale tende ad accartocciarsi troppo... ma li è colpa del pilota ![]() |
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