08 ottobre 10, 19:37 | #1551 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Beh! Visto che ora non hai più niente da fare..... Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
09 ottobre 10, 00:34 | #1552 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2007 Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
|
Ecco il mio ancora da collaudare. Peso in odv 141 grammi, motore da 9g, batteria da 500mAh, regolatore da 10A e servi da 6g. Speriamo bene. Ciao ciao
__________________ JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2 |
09 ottobre 10, 01:14 | #1553 (permalink) Top | |
| Citazione:
WOW! Ben fatto! Un altro nella lista. Dai che raggiungiamo i cinquanta! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
09 ottobre 10, 11:36 | #1554 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Manca solo qualche adesivo qui e là | |
09 ottobre 10, 12:00 | #1555 (permalink) Top |
User |
|
09 ottobre 10, 16:20 | #1556 (permalink) Top |
|
Piccolo miglioramento apportato alla pinna che supporta l'ala. Approfittando del fatto che il mio aveva bisogno di un po' di restauro ho applicato due guance di balsa da 1 mm alla pinna lì dove si inserisce l'ala. Questo favorisce la rigidità e la precisione dell'incastro dell'ala, mantiene in posizione i due perni a cui viene agganciato l'elastico e fa sì che l'incidenza dell'ala sia corretta. Collaudato il jbug ha ripreso a volare come quando era nuovo. Stamattina c'era un leggero vento ed è stato uno spasso farlo rimanere fermo a mezz'aria controvento e di tanto in tanto fare dei looping sfruttando il vento stesso. Troppo divertente!!! Il mio pesa 99 grammi senza batterie, quindi mi posso sbizzarrire con varie soluzioni di peso Ecco la foto della soluzione, facile da realizzare. La balsa l'ho incollata al depron utilizzando la UHU por rispettando i tempi di asciugatura prima del contatto. Il risultato è che la balsa non la togliete più! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
09 ottobre 10, 22:27 | #1558 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Forse dovrò assottigliare un po' il depron perchè l'incastro dell'ala è proprio a filo: quando ho incollato le due ordinate all'ala, ci ho messo in mezzo una falsa pinna, come fosse il prosciutto in un panino, e ho stretto il tutto con degli spilli. Una volta incollato (istantaneo con la por) ho tolto gli spilli e la falsa pinna e la sede è venuta molto stretta. Si è capito? | |
09 ottobre 10, 22:39 | #1560 (permalink) Top | |
| Citazione:
AAAHHHHGGGG!!!! E' TORNATO!!!! Mettetelo a tacere!!!! Ciao Albyone
Bookmarks |
| |