07 ottobre 10, 16:59 | #1541 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non so di che tipo di elicottero parli ma se sono di quelli da indoor con radio infrarossi non vanno bene, poco potenti e radio che non garantisce affidabilità oltre i 20 metri... visto ora la foto. quei motori sono molto piccoli... troppo per far volare qualcosa come un bug... | |
08 ottobre 10, 00:08 | #1543 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Chi si prende la briga di aggiornare il numero dei Jbug-isti? Io ho perso il conto! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
08 ottobre 10, 07:57 | #1544 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| arrivo pacco da HobbyKing e...primi problemi!
Tornato da una missione di lavoro trovo il pacco della HK, contenente l'elettronica. Essendo alle primissime armi, non ho una radio seria nè una ricevente, ma solo la radio a 4 ch di scatola della parkflite. Come ricevente ho preso il clone HK delle spectrum; HobbyKing Online R/C Hobby Store : DSM2 Compatible Parkflyer 2.4Ghz Receiver, mentre come regolatore questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : TowerPro 9g w12A Brushless Speed Controller Faccio il binding alla ricevente e tutto bene, ma quando vado a collegare il regolatore alla ricevente, il motore si limita a vibrare, il regolatore a fare un beep. Leggendo le istruzioni dello stesso (non capisco molto a onor del vero...), parla dei settaggi, citando il mode programme della radio per effettuarlo...non essendo la mia radio programmabile, cosa devo fare? Basta trovare uno con una dx6i, chiedergli di settarmi il regolatore e dopodichè posso usarlo con la mia radio, oppure quel regolatore, e in generale un motore Brushless richiede una radio programmabile per essere usato? Se così fosse, prima di prendere la radio seria (non è aria...), esiste un brushed in grado di far volare il j-bug? Altri problemino: uno dei servi, HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King S0361 3.6g / .45kg / .12sec Micro Servo, vibra e trema in continuazione, il motorino gira sempre e si scalda notevolmente...beh qui mi sembra semplicemente un servo difettoso in partenza (se cambio il canale cui lo collego vedo che il problema sta nel servo e non nella ricevente), temo non ci sia nulla da fare, confermate? |
08 ottobre 10, 09:02 | #1545 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
| Citazione:
seconda cosa, quando colleghi la lipo al regolatore controlla che lo stick della radio relativo al motore sia completamente al massimo. Colleghi la lipo, fai fare un bip al regolatore, metti al minimo la radio, dovrebbe farti un altro bip, ora il motore dovrebbe andare. In questo modo setti funzionamento lipo in automatico. Devi fare così ogni volta che attacchi la lipo al motore. Fai le prove senza elica, logicamente Sto logicamente andando a memoria, io ho il tuo stesso regolatore, e se non ricordo male è proprio così! Per il servo credo che sia andato, al massimo se te la cavi potresti smontarlo e vedere ad occhio se c'è qualcosa che non va | |
08 ottobre 10, 09:56 | #1546 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ecco la lista aggiornata:
| |
08 ottobre 10, 15:58 | #1547 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Alla fine ho cominciato a smanettare su e giù l'acceleratore subito dopo attaccate le lipo al regolatore e dopo un po' di volte il comando è stato preso. Da allora tutto funziona senza bisogno di ulteriori settaggi. Penso che saranno invece necessari quando cambierò il trasmettitore. So che non è un operare molto tecnico, ma alla fine quello che conta è fare funzionare le cose!! O no?? | |
08 ottobre 10, 16:37 | #1548 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
| Citazione:
| |
08 ottobre 10, 16:57 | #1549 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
Sicuramente ci saranno altri dubbi...se non risolvo arrangiandomi, ci vedremo a breve su questo schermi! Grazie ancora! | |
Bookmarks |
| |