Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 10, 16:32   #1441 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mmmmm

Data registr.: 02-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da shadir Visualizza messaggio
Per il trave di coda....in fase costruttiva abbiamo eliminato le fiancate da 3 mm pensando che fossero solo estetiche....penso che l'errore + grande sia stato sottovalutare la rigidità in più che apportavano alla struttura....

L'acciaio armonico l'ho trovato dal ferramenta ( via Ripamonti Milano + o - di fronte al n°139 ) ma ho preso lo 0.8 (una confezione 5 eurini)... mi sa che cerchero in giro x il post il diametro + congruo

il j-bug è morto, viva il j-bug
hai tolto le fiancate???

Credo che per il Jbug anche lo 0.8 potrebbe andar bene, dovresti fare delle prove tagliandolo a misura e vedere se flette
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 01:56   #1442 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-09-2009
Citazione:
Per il trave di coda....in fase costruttiva abbiamo eliminato le fiancate da 3 mm pensando che fossero solo estetiche....penso che l'errore + grande sia stato sottovalutare la rigidità in più che apportavano alla struttura....
hai hai hai... tolte le fianche si indebolisci la coda...
dai su su... rifallo per bene che si fa in fretta.
P.S anchio per rinforzare la coda nonostante le fianchete ho messo degli spiedini
Vecchio 17 settembre 10, 08:47   #1443 (permalink)  Top
User

L'avatar di FullZumbo

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da darj59 Visualizza messaggio
P.S anchio per rinforzare la coda nonostante le fianchete ho messo degli spiedini
Io non li avevo messi e adesso... devo rimediare
Bisognerebbe inserirli nel progetto.
Icone allegate
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-imag0306.jpg  
Vecchio 17 settembre 10, 16:10   #1444 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-06-2010
Ma cero che lo rifacciamo....anche se i voli sono stati corti e il j bug è morto prematuramente, ci ha lasciato una voglia di volare non indifferente !!!!

Mi viene quasi da dire "purtroppo" vado in vacanza.....ma conto su elettro x trovarne uno nuovo al mio rientro !!! ( ok anche se non intero...l'importante è che ne voli uno nuovo )

Vi terremo aggiornati....anche xchè abbiamo superato lo scoglio del primo modello
shadir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 19:53   #1445 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Citazione:
.......
Mi viene quasi da dire "purtroppo" vado in vacanza.....ma conto su elettro x trovarne uno nuovo al mio rientro !!! ( ok anche se non intero...l'importante è che ne voli uno nuovo )......
Approfitta della vacanza allora!!!

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 20:18   #1446 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-04-2010
ehh ma i fogli di depron non gli entrano in macchina, poi non c'è posto per i bagagli, deve fare le passeggiate e non rimanere chiuso in casa ecc..ecc...

Insomma meglio che tutto resti nelle mie mani , che tra l'altro da lunedì avrò tempo libero da buttare fino all'inizio delle lezioni
elettro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 22:20   #1447 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nick Nitro

Data registr.: 12-11-2009
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
oggi trasportato in treno i resti del mio fino a torino, domani tempo permettendo compro colla e depron e si ripara =D (chi ha parlato di un esame da dare?)
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 22:44   #1448 (permalink)  Top
User

L'avatar di rencami

Data registr.: 16-09-2004
porca miseria, non riesco a trovare il compensato di betulla o meglio ho trovato nei negozi di modellismo solo fogli da 120 cm a € 11,50 e non mi va di spenderli per un parafiamma. Nei brico neanche l'ombra. In casa mi trovo del compensato di pioppo da 3mm. Verrebbe un parafiamma un pò piu' spesso. Che dite lo uso lo stesso ?
Albyyyyyyyy
rencami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 22:49   #1449 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rencami Visualizza messaggio
porca miseria, non riesco a trovare il compensato di betulla o meglio ho trovato nei negozi di modellismo solo fogli da 120 cm a € 11,50 e non mi va di spenderli per un parafiamma. Nei brico neanche l'ombra. In casa mi trovo del compensato di pioppo da 3mm. Verrebbe un parafiamma un pò piu' spesso. Che dite lo uso lo stesso ?
Albyyyyyyyy
Se usi il compensato di betulla il J-BUG si offende !! , materiale troppo nobile e pesante , va benissimo il pioppo , deve tenere un motore da 150 Gr di trazione se va bene , mica uno scoppio da 30000 rpm da 5 Hp !!
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 00:04   #1450 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
Se usi il compensato di betulla il J-BUG si offende !! , materiale troppo nobile e pesante , va benissimo il pioppo , deve tenere un motore da 150 Gr di trazione se va bene , mica uno scoppio da 30000 rpm da 5 Hp !!

Quoto!

(però sul mio ho utilizzato il betulla)

Se vuoi usa anche un pezzo di plastica.....dai!Dai!DAI!Renca!!!

Non ti formalizzare e non arrestarti a così poco!!! Fantasia! Ci vuole fantasia!!! Fare lavorare i neuroni!!! Non pantofolarsi!!!

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks