15 settembre 10, 23:58 | #1431 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
| Citazione:
non cè vaccino che tenga contro questa malattia
__________________ un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota ...J-Bug dipendente... | |
16 settembre 10, 00:15 | #1432 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
16 settembre 10, 02:19 | #1433 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2010
|
Ciao a tutti, e come sempre grazie x i vostri consigli. Stase finalmente c'è stato il varo Peso in ODV, con batterie da 800 120g (mi sembra un po leggero x le pile usate...boh) E' stata più una festa tra amici (fratello compreso) e tra una chiacchera e una birra il j-bug non solo è stato terminato ma ha anche attirato l'attenzione di tutti con il lancio a motore spento e una bellissima planata ( oh son principiante...non pensavo che sarebbe andato tutto così "liscio" ) A quel punto destata la curiosità, siamo andati a volare Il j-bug e durato per un totale di 3 lanci, e già dopo il primo era danneggiato in coda, complici inesperienza, pollici di legno e qualche cazzata costruttiva. Nessun danno ad elettronica o altro. Nonostante la prematura morte del j-bug l'esperienza è stata bellissima e un altro ne è già in produzione....costruire qualcosa e farlo volare...WOW Un informazione...se faccio le due parti centrali in compensato di pioppo da 4 mm ho solo un aumento di peso in cambio di irrigiimento della struttura ??? Grazie ancora x i consigli |
16 settembre 10, 09:40 | #1434 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2010
|
in qualità di fratellino, varista e assasino, ecco qualche immagine a fine nottata: Prima di tutto un particolare sui servi, abbiamo usato fil di ferro da qualche millimetro, voi come fate a raddrizzarlo così bene? o usate barre rigide? dove le avete trovate? Seconda immagine: primi 2 lanci, primi due schianti... e la cosa spezzata in entrambi i casi. Prima volta risolto con uno spiedino infilato a mo di "osso", seconda volta stecca esterna (nota per il progettista: rinforzare la coda). Complice mancanza di struttura causata dal voler mettere i servi molto vicino alla coda, idea poi scartata.. (precisiamo che al secondo lancio, fatto da shadir, è precipitato perché l'ogiva + elica ha deciso di andare a prendere un caffè lasciando il modello da solo ) Infine quello che ci ha fatto desistere è stato lo strappamento, causa caduta in punta, di tutto il parafiamma. Non metto l'immagine perché non si nota l'incollatura, ma ormai un nuovo modello uscirà dalle fabbriche e meno male che è un modello per principianti!! |
16 settembre 10, 12:01 | #1435 (permalink) Top |
User |
per i rinvii si usa acciaio armonico, non semplice da trovare (se non in negozi di modellismo) quella riparazione in coda è un pò bruttina a vedersi a essere sinceri. Fare la struttura in compensato ti farebbe aumentare troppo il peso. se vuoi irrobustire la coda secondo me puoi inserire uno spiedino nella tavoletta di depron orizzontale. quei 15 cm dovrebbero essere sufficienti a irrigidirti la cosa a scapito di un leggerissimo aumento di peso. inoltre questo è un ottimo aereo per imparare... con altri modelli avresti rischiato di fracassarlo di brutto già al primo impatto |
16 settembre 10, 14:09 | #1438 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
|
Se vuoi irrobustire il trave di coda , prova a mettere delle strisce di nastro per il lungo sulla fusoliera , se le fai aderire bene é piu che sufficiente. La "robustezza" del modello e dettata dalla leggerezza , qualsiasi rinforzo che vai a mettere non conviene per il peso e perché non hai nessuno punto sufficientemente robusto su cui scaricare gli sforzi. Ciao IMer |
16 settembre 10, 15:37 | #1439 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2010
|
Per il trave di coda....in fase costruttiva abbiamo eliminato le fiancate da 3 mm pensando che fossero solo estetiche....penso che l'errore + grande sia stato sottovalutare la rigidità in più che apportavano alla struttura.... L'acciaio armonico l'ho trovato dal ferramenta ( via Ripamonti Milano + o - di fronte al n°139 ) ma ho preso lo 0.8 (una confezione 5 eurini)... mi sa che cerchero in giro x il post il diametro + congruo il j-bug è morto, viva il j-bug |
16 settembre 10, 15:49 | #1440 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lo trovi, come tutti gli altri diametri, in qualunque negozio di modellismo dinamico. Se sei a Milano non dovresti avere problemi a trovarne uno. Hanno tutta la ferramenta e le colle specifiche. Vero per le guance, ma rimane comunque un punto critico. Quando il mio Jbug si è spezzato in coda ho riattaccato con l'Uhu Por e nastrato con il nastro adesivo fibrato: adesso è più solida di prima. | |
Bookmarks |
| |