14 settembre 10, 16:03 | #1412 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Almeno io ho fatto più o meno così: nel Jbug non sembra esserci nulla di critico!! L'equilibratore un po' a picchiare altrimenti alza sempre il muso A proposito: mi gira in testa l'idea che l'ala con un'incidenza così accentuata si traduce di fatto in un assetto eccessivamente negativo dell'equilibratore: nessuno ha provato a diminuire l'incidenza dell'ala? Si perdono le buone doti di stabilità? | |
14 settembre 10, 16:06 | #1413 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2008
|
Scusa la mia ignoranza: come faccio a contare i gradi? A me sembra che l'aereo per il peso della batteria sul muso della fusoriera tenderebbe a picchiare, quindi se metto a picchiare l'equilibratore non sarà peggio? Grazie
__________________ Hangar: BELT CP HKH450 SAFARI STORM IV |
14 settembre 10, 17:04 | #1414 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
| Citazione:
Per vedere se è equilibrato, prendi il modello, ci metti su tutta l'elettronica. Vai dove c'è erba e lo lanci a motore spento senza accendere radio e attaccare la lipo, ma la devi mettere sul modello, metti tutte le parti mobili a zero. Lancialo parallelo al suolo, vedi un po' da comporta Se picchia troppo sposta un po' in dietro quello che puoi, se si alza troppo e poi stalla metti qualcosa più in punta. Se plana dolcemente è ok Io ho fatto così! Considera che com'è fatto il modello, se metti il motore a palla in volo tenderà a salire da solo! | |
14 settembre 10, 17:06 | #1415 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Se non hai un goniometro: lo spigolo di un foglio A4 è di 90°, lo pieghi a metà diventa 45°, lo pieghi ancora: 22,5°: direi che va bene. Citazione:
Se guardi il mio primo volo su questo Video vedi cosa succede quando dai gas. Ho un motore da 2100 kV uguale al tuo. | ||
14 settembre 10, 17:10 | #1416 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2008
|
Giusto, che scemo! Non ci avevo pensato! Ho fatto la prova a lanciarlo ed a riprenderlo in volo e sembra planare decentemente Fantastico! Mi preoccupano i comandi ed i gradi del timone e dell'equilibratore.
__________________ Hangar: BELT CP HKH450 SAFARI STORM IV |
14 settembre 10, 17:14 | #1417 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
| Citazione:
Altrimenti goniometro disegnati gli angoli e mettili vicino al cabra ed al timone, è più facile a farsi che a dirsi! Vai tranquillo è un paperone in volo! | |
14 settembre 10, 18:41 | #1419 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2010
|
Sig sob pensavo di finirlo ieri sera ma...mi mancacano squadrette e acciaio armonico Per le squadrette io ho usato dei pezzi di depron da 6 mm...meglio che le tolgo e uso dei pezzi di carta di credito ??? E al posto dell'acciaio armonico...se uso del fil di ferro è male ??? uscito dal lavoro vado a vedere in un negozio di raggi di biciclette...spero di riuscira a farlo volare prima di andare in vacanza Grazie in anticipo !! |
14 settembre 10, 19:06 | #1420 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Buone vacanze!!!! | ||
Bookmarks |
| |