Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 10, 11:54   #1391 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
La resistenza è maggiore ma... ho un dubbio: diventa poi arduo inserire i piolini di rinforzo e di aggancio ali. Sbaglio?

Il jbug ala bassa lo teniamo qui o lo spostiamo nell'altra discussione?

p.s.
Appena ho un po' di tempo ripulisco il thread dai messaggi riguardanti i "cloni", vi dico quando fatto.
Perchè non ripulisci anche i vari messaggi non utili (compreso questo mio ovviamente!), come quelli che compongono le prime pagine? Così si alleggerisce la discussione facilitando la ricerca di informazioni foto etc
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 12:06   #1392 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2009
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Perchè non ripulisci anche i vari messaggi non utili (compreso questo mio ovviamente!), come quelli che compongono le prime pagine? Così si alleggerisce la discussione facilitando la ricerca di informazioni foto etc
Tendenzialmente, per rispetto di ogni utente tendo a lasciare anche i messaggi inutili, comunque effettivamente qualcosa si può ripulire.
Farò anche un piccolo sommario dei post più interessanti così da avere una sorta di indice della discussione.
Chi vuole può segnalarmi in mp eventuali post di questa discussione che ritiene interessanti e meritevoli di essere messi in evidenza (io per esempio vorrei metterne un paio relativi a consigli di motorizzazione).
grazie!
Vecchio 09 settembre 10, 19:46   #1393 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Tendenzialmente, per rispetto di ogni utente tendo a lasciare anche i messaggi inutili, comunque effettivamente qualcosa si può ripulire.
Farò anche un piccolo sommario dei post più interessanti così da avere una sorta di indice della discussione.
Chi vuole può segnalarmi in mp eventuali post di questa discussione che ritiene interessanti e meritevoli di essere messi in evidenza (io per esempio vorrei metterne un paio relativi a consigli di motorizzazione).
grazie!
L'importante è che non venga meno lo spirito goliardico del post, che è una delle cose più divertenti e che ha fatto avvicinare molti alla discussione e alla costruzione, pertanto la pulizia se deve essere fatta va fatta con molta attenzione, il che non è facile. Di messaggi veramente inutili ne vedo pochi. Il cazzeggio va lasciato . Per quanto riguarda il sommario.......aho! SonMariooo!!!

Dovresti raccogliere in un unico post il collegamento a quelli significativi ed eventualmente richiamarlo di tanto in tanto. Metterlo in evidenza mi sembra non rispettoso di molte altre discussioni.

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 20:06   #1394 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-09-2009
e a proposito di messaggi inutili...

SONO IN CRISI DI ASTINENZA DA VOLOOOOO...

miseria stavo per andarci stasera a fare un voletto ma ... il pratone dove vado di solito sè trasformato in un campeggio tipo Riviera Romagnola in pieno Agosto... causa Gran Premio F1 di Monza...
capita tutti gli anni ma non passavo di li da una settimana... quindi fino a martedi niente voli, mi dedichero alla costruzione
chissa che ne pensano le talpe che vi.. abitano ..
Vecchio 09 settembre 10, 20:41   #1395 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
L'importante è che non venga meno lo spirito goliardico del post, che è una delle cose più divertenti e che ha fatto avvicinare molti alla discussione e alla costruzione, pertanto la pulizia se deve essere fatta va fatta con molta attenzione, il che non è facile. Di messaggi veramente inutili ne vedo pochi. Il cazzeggio va lasciato . Per quanto riguarda il sommario.......aho! SonMariooo!!!

Dovresti raccogliere in un unico post il collegamento a quelli significativi ed eventualmente richiamarlo di tanto in tanto. Metterlo in evidenza mi sembra non rispettoso di molte altre discussioni.

Ciao

Albyone
E' vero che lo spirito goliardico avvicina alla costruzione, ma discussioni troppo lunghe rischiano di allontanarli! Ovviamente non considero i post goliardici inutili a priori, anzi!

Poggio e buca fan pari si dice da noi, comunque fate voi, forse si potrebbe provare a inserire all'inizio un post lungo che riporta le principali indicazioni di costruzione e motorizzazione (coi link per dove acquistare) così come le modifiche più interessanti. Se poi uno non trova ciò di cui ha bisogno si mette a spulciare tutta la discussione.
Qualcosa del genere era stato fatto con successo, ad esempio, sulla discussione sul blade mSR (microeli della eflite)
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 21:07   #1396 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nick Nitro

Data registr.: 12-11-2009
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
E' vero che lo spirito goliardico avvicina alla costruzione, ma discussioni troppo lunghe rischiano di allontanarli! Ovviamente non considero i post goliardici inutili a priori, anzi!

Poggio e buca fan pari si dice da noi, comunque fate voi, forse si potrebbe provare a inserire all'inizio un post lungo che riporta le principali indicazioni di costruzione e motorizzazione (coi link per dove acquistare) così come le modifiche più interessanti. Se poi uno non trova ciò di cui ha bisogno si mette a spulciare tutta la discussione.
Qualcosa del genere era stato fatto con successo, ad esempio, sulla discussione sul blade mSR (microeli della eflite)
mi pare un'ottima idae, e aggiungo che se uno non trova quel che cerca da un eventuale primo posto multilink non gli resta che chiedere... in fondo qui siamo tra amici e mi pare che siamo tutti ben contenti di aiutare qualcuno alle prime armi con questo velivolo, essendoci passati noi stessi poco prima =D
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 21:51   #1397 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-03-2010
Dico la mia :
Questo post è fatto seriamente cosi come è , questo è lo spirito del modellismo serio ossia si fa per gioco e per gioco ci si prende in giro , anche se non conosco di persona nessuno di voi , ma siete tutti simpatici con i vostri problemi quesiti e battute.
Forse non è estremante tecnico , ma lo vedo molto per quello che mi piace del modellismo , un gioco tecnico ma preso con le dovute pinze.
Cosa che non si può dire se ci si sposta in altri post.
Il modello se volete è un "giocattolo" , ma per gioco ci ha avvicinato a tante persone e vedo dei bei sviluppi , io sono il primo malato di questo modello e ammetto pubblicamente il depron lo odio e viva il balsa !!! , ma questo modello mi ha fatto cambiare idea.
Scusate le ripetizioni ma è colpa della bottiglia di birra belga..........
Ciao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 09:18   #1398 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2009
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Metterlo in evidenza mi sembra non rispettoso di molte altre discussioni.
Dicendo "metterlo in evidenza" non mi riferivo alla discussione (chiaro che è una discussione allo stesso livello delle altre), ma all'indice
Per esempio nel primissimo post mettiamo un link all'indice o lo incorporiamo direttamente lì per dargli visibilità.
Il cazzeggio è parte integrante del thread, non lo togliamo di certo... altrimenti poi come ci si diverte?
Vecchio 10 settembre 10, 10:37   #1399 (permalink)  Top
User

L'avatar di illez

Data registr.: 06-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Sono tornato dalle feriette, mi ero portato dietro il gommolo per lavorarci un po', purtroppo sul camper le risorse sono limitate, sono riuscito a rifilare tutti i pezzi e a inserire i tondini di carbonio.
Oggi ho il figliolo a casa dall'asilo e non ci lavoro, stasera lavoro, domani lavoro tutto il giorno.
Non riesco ad andare avanti!!!!!!!!!!!
Riuscirò a finirlo prima o poi?
Il mio è nel mobile in sala, praticamente pronto, ho sostituito anche la ricevente con una compatibile spektrum ultraleggera (eheheh). Ho ordinato delle lipo più leggere (la 800mAh è un po' troppo pesa), devo rifargli le ali - ora sono in depron da 6mm

ma ancora non ha preso il volo

Tra lavoro, impegni familiari, bimba piccola da badare
mai tempo libero

Si fa un club?
Vecchio 12 settembre 10, 18:54   #1400 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2008
Talking Nuovo JBug ... non è il numero 6 delle freccie tricolore !!!

Ecco il mio piccolo JBug.

Ho qualche problema nell'allineamento della fusoriera. Qualche consiglio?

Ecco le foto
Icone allegate
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-img_3306.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-img_3307.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-img_3308.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-img_3309.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-img_3312.jpg  

Bookmarks