Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 10, 22:33   #1191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
E' convertito dal file originale, solo che non mi fido troppo di quel programma di conversione e mi piaceva avere una conferma......per favore
J-bug.wmf
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 05:03   #1192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Spetta va che ti passo il Jbug UNTILED in formato Autocad (e poi dimmi che non ti voglio bene).

Eccolo quà!
Files allegati
Tipo file: rar Jbug.rar‎ (436,9 KB, 124 visite)
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 16:08   #1193 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Così non va bene ragazzi...

... quasi 1.200 commenti, oltre 45.000 visite
Qui l'affare si ingrossa, urge fare ordine!

La discussione necessita di un volonteroso, clone o qualcun altro che ha letto tutto, che identifichi i post più rilevanti (quelli con i piani, le motorizzazioni, le modifiche testate e funzionanti, ecc.) e me li invii via mp.
In questo modo potremo aggiornare il primo post della discussione con questa sorta di indice rendendo il tutto più fruibile.
Qualche volontario?

l'esecrabile verità è che voglio farlo anch'io ma non ho voglia di leggere tutto
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 17:42   #1194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Spetta va che ti passo il Jbug UNTILED in formato Autocad (e poi dimmi che non ti voglio bene).

Eccolo quà!
Grazie!
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 18:27   #1195 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Spetta va che ti passo il Jbug UNTILED in formato Autocad (e poi dimmi che non ti voglio bene).

Eccolo quà!

non me lo apre A9CAD!

Ciao

Albyone


P.S. Tochiro! Il clone è in ferie. Quando torna vediamo che se po' fa'!
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 19:18   #1196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Siccome mi lego un po' con la sezione stampa di autocad ho chiesto a la moglie se me lo stampava lei (lo sa usare mostruosamente bene).
Mi ha detto che ci prende tutti e con le budella di uno ci strozza gli altri.


















































Non è vero, questa cosa me la sono inventata ora, la moglie deve ancora rientrare.....ma è quello che mi dirà
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 20:44   #1197 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Siccome mi lego un po' con la sezione stampa di autocad ho chiesto a la moglie se me lo stampava lei (lo sa usare mostruosamente bene).
Mi ha detto che ci prende tutti e con le budella di uno ci strozza gli altri.


















































Non è vero, questa cosa me la sono inventata ora, la moglie deve ancora rientrare.....ma è quello che mi dirà
Ti avevo avvisato che era un virus MOOLTO pericoloso!!!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 01:16   #1198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FullZumbo
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 143
Immagini: 1
Oggi sono andato a prendere in posta il mini mini motore di GiantCod

1306N ultra light Outrunner 2100kv 9g

Per poco non mi veniva un colpo: l'impiegata, con la busta imbottita in una mano e nell'altra un timbro di ottone che sembrava una mazza mi dice: "vuole il timbro? Vuole il timbro con la data? Che, lo vuole il timbro?" Provo a farle presente che non me ne può importare di meno, che anzi mi distrugge tutto... Sopraggiunge un'altra impiegata: "Devi mettere il timbro.. IL TIMBRO!!!" Io: "Noooooo..."
Sbang!!!.... Fiuuu, E' andata bene, ha timbrato dall'altra parte rispetto al piccolo, piccolo rigonfiamento.

Arrivo a casa e comincio a cercare qualunque cosa dotata di filettatura che possa infilarsi nei due buchini della montatura... dico, tipo 1,5 mm. Impossibile. Dove le trovo viti o bulloni così? Che vado da Polo Modellismo e gli dico che mi servono le viti per il motore che non ho comprato da lui? Poi è tardi e domani parto per la montagna.
Prendo coraggio (disperazione), mi procuro le vitine di montaggio dei servi (tanto li ho incollati con la por), le più piccole nel raggio di kilometri, e comincio a fresare i buchini, convinto che comunque spaccherò tutto.
Invece miracolo, ce la faccio anche se intorno al buco rimarrà si e no 0,4 mm di alluminio... speriamo bene. Vedo già la scena del motore che parte a razzo con l'aereo che cerca disperato di tenerlo per i fili della corrente...

Mi pongo poi il problema dei tre fili scoperti: ok, lo so da sempre che sono isolati dalla vernice, ma mi sembrano troppo fragili per per i miei modi. Occorre considerare che in un momento di dissennatezza, prima di montare le fiancata, ho pensato bene di fare passare i fili del motore in un buco del firewall mentre il regolatore è rimasto incastrato dentro: questo mi costringe al contorsionismo per fare il collegamento. Così saldo le bananine da 1,5mm e rinforzo il tutto con circa un etto di termoretraibile. Il risultato è un po' mostruoso ma mi sento rassicurato, anche se a questo punto potevo procurarmi un motore più pesante!!




Bene, sembra che ce l'abbia fatta e che non ci sia nulla di rotto.

Ho finito di colorare, adesivi, montato il motore, montato l'elica 6X3, provato la polarità (una probabilità su due, se no devo rifare le contorsioni col filo ed è la volta che spacco tutto: ma no: giusto al primo colpo!!!) funziona tutto.
FINITO!!!!!

135 grammi esatti in ODV con la lipetta 2S da 500 mA: spero che il motorino ce la faccia. Con la lipo 360 mA dovrebbe pesare 125 g. e magari tira meglio.
Sono solo un po' preoccupato per il baricentro, che con un motore così piccolo risulta un pochino arretrato.


Comunque il risultato mi piace e sono contento

Domani vado a Cogne e spero di provare il gommoletto alla sera, quando molla la brezza, sul pratone davanti al paese. Se mio figlio collabora Lunedì posterò il video del volo (forse meglio dire dello "schianto") inaugurale.

Grazie Alby!!

P.S.: non sono riuscito a bilanciare il bianco col telefonino: il colore è in effetti un bel rosso ferrari e non quella roba che si vede nelle foto!
Icone allegate
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-wildfire-006.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-wildfire-012.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-wildfire-016.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-wildfire-019.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-wildfire-020.jpg  

__________________
FullZumbo
J-Bug -Trainer Type Plane -HK Dragonfly
FullZumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 04:47   #1199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Appena ho due secondi prendo il progetto originale e lo metto a posto levando il testo in inglese e riportando misure e testi in italiano e aggiungendo i crocini per il taglio corretto dei fogli.

Intanto vi passo una foto del mio J-Bug 2 (erede del J-Draghetto) che sto facendo con livrea non più "pippistrellosa" ma "Libellulosa".

P.S.
La foto fa schifo e non si vede bene la sfumatura tra verde e blu... sigh... telefono del piffero...



E adesso aspettiamo che da Giantcod mi arrivi il motorello nuovo e poi si vola!!!
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"

Ultima modifica di GunTanK : 21 agosto 12 alle ore 20:40
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 05:42   #1200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Eccolo, Jbug in Italiano con le misure dell' ala corrette e con i margini di taglio a prova di incompetente, sia in tiled A4 che in DXF per Autocad 2008.

(già che ci stavo lavorando avrei potuto anche arrotondare le linee e inserire i tagli per l' incastro della deriva sulla fusoliera, ma HEY A STO PUNTO LO RIPROGETTAVO DA ZERO )
Files allegati
Tipo file: zip Jbug Italiano.zip‎ (1,76 MB, 160 visite)
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002