Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 10, 23:41   #1051 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.945
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Io, se abitassi lì, avrei già fatto un paio di galleggianti...



Visto che le hai fatte da 6 mm mo ti arrangi!!!! Testone!

No...dai...io a questo punto le carteggerei per cercare di ottenere un po' di profilo e nello stesso tempo alleggerirle un po'. Purtroppo con le ali da 6 mm si rischia di dare poco profilo diminuendo di molto la portanza dell'ala.
E' così introvabile il depron da 3mm o è pigrizia? Non penso sia un problema di costo. Un foglio di depron da 3 mm costa 3 euro....sono tre caffè....e ti ci vengono almeno tre coppie di ali per il jbug! Vuoi mettere il divertimento di 3 Jbug in confronto a tre caffè?

Ciao

Albyone
A dire il vero ho fatto l'acquisto all'ingrosso, una confezione (10 fogli) da 6 mm ed una da 3mm (20 fogli) ..... leggendo però che ad un paio di utenti gli si sono rotte in volo ed il progetto dice di farle da 65 non volevo rischiare ma sono sempre in tempo a tagliarle dal 3mm, dal primo foglio ho "segato" solo i due rinforzi laterali, quindi ce n'è in avanzo
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 23:43   #1052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
A dir la verità non so se il carrello o l'ala. Non ne sono sicuro ma al momento dell'impatto è parecchio piegato e sembra quasi che ruoti tutto intorno all'estremità alare. Però non ha nessun segno... boh
Sono sempre arrivato a pelo, ma nell'ultimo ero troppo veloce e non ce l'ho fatta a correggere in tempo.

Per la piega del depron secondo me ha ragione Nik, ci sta che l'ala rotta avesse la fibra orientata nel verso sbagliato. Altro trucchetto che ho visto fare per piegare il depron (per pieghe più marcate in realtà) è quello di fare all'interno della curvatura delle piccole incisioni parallele con il bordo di una riga, però non l'ho mai provato.
Ciao.
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 23:45   #1053 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da AleBS Visualizza messaggio
A dire il vero ho fatto l'acquisto all'ingrosso, una confezione (10 fogli) da 6 mm ed una da 3mm (20 fogli) ..... leggendo però che ad un paio di utenti gli si sono rotte in volo ed il progetto dice di farle da 65 non volevo rischiare ma sono sempre in tempo a tagliarle dal 3mm, dal primo foglio ho "segato" solo i due rinforzi laterali, quindi ce n'è in avanzo
Allora falle da 3mm. Non te ne pentirai. Il mio è ancora in ottime condizioni e oramai di voli ne ha fatti parecchi. E' dall'inizio dell'anno che vola....e il depron non è certo il massimo della robustezza. Se hai timori fai come hanno fatto molti: del nastro per rinforzare il BE, ma non sacrificare la curvatura dell'ala a scapito della portanza se no ti ritrovi un modello che non ha niente a che vedere col volo del Jbug.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 23:55   #1054 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
...
Io, se abitassi lì, avrei già fatto un paio di galleggianti...
NOOOO ZITTOOOOOOO non voglio sentire non voglio sentire... BLA NBLABLAAAALALALALA...


perchè me lo hai messo in mente? già ce n'ho pochini di progetti in testa...





No, scherzi a parte, non ci avevo pensato ma è una grande idea... se ho un po' di tempo quasi quasi...
Ciao
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 00:11   #1055 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.945
Okkei allora procedo con il taglio del 3mm che essendo all'inizio è anche + gradevole (non ti dico le iprecazioni per tagliare la fusoliera ) e poi applicherò il nastro sul BE. Ultimo consiglio poi; per il modelletto volevo utilizzare questo kit però penso che sia un pelo grossino ma se mi dite che comunque posso "gestirlo" regolando anche la curva del gas io ci provo.... e come elica ho una tripala 5x3
RC Smart 1790 KV Outrunner Brushless Motor & 30A ESC - RCECHO (Page 7)

P.S. mi immagino il J-Bug che parte a razzo come lo Shuttle

Grazie

Ultima modifica di AleBS : 28 luglio 10 alle ore 00:15
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 00:23   #1056 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da AleBS Visualizza messaggio
Okkei allora procedo con il taglio del 3mm che essendo all'inizio è anche + gradevole (non ti dico le iprecazioni per tagliare la fusoliera ) e poi applicherò il nastro sul BE. Ultimo consiglio poi; per il modelletto volevo utilizzare questo kit però penso che sia un pelo grossino ma se mi dite che comunque posso "gestirlo" regolando anche la curva del gas io ci provo.... e come elica ho una tripala 5x3
RC Smart 1790 KV Outrunner Brushless Motor & 30A ESC - RCECHO (Page 7)

P.S. mi immagino il J-Bug che parte a razzo come lo Shuttle

Grazie
secondo me costa troppo ed è troppo per te... inoltre ti ci mette una vita ad arrivare in quanto spedisce da hong kong (io ho quella stessa batteria comprata tempo fa, e un motorello un pò più potente)

cmq ti consigli di dare un occhio da giantcod, con 15sterle ti compri motore e regolatore, con 20 ci butti sopra pure una lipetta 500mah... poi ci sono qualcosina di spese... e sei pari a quel'offerta, ma arriva prima... =)
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 08:20   #1057 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
NOOOO ZITTOOOOOOO non voglio sentire non voglio sentire... BLA NBLABLAAAALALALALA...


perchè me lo hai messo in mente? già ce n'ho pochini di progetti in testa...





No, scherzi a parte, non ci avevo pensato ma è una grande idea... se ho un po' di tempo quasi quasi...
Ciao
Fra non molto assisteremo alla nascita dell'idrOld-gommolo

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 10:19   #1058 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 283
Immagini: 5
roxxy BL OUTRUNNER 1815/17 - Brushless outrunner 2900 rpm
Batterie Lipo Himodel 740mah 7,4v 20c
Regolatore Brushless Himodel FLY 12A Bec
micro servo 3,7 g.
ricevente la solita corona

per il motore consigliano una 7x5 come elica e meglio che metta una 6x3 al massimo?
dite che questo motore e troppo non ho trovato di meglio causa negozi chiusi vacanze di agosto
__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 12:54   #1059 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rex13164
 
Data registr.: 27-08-2006
Messaggi: 93
Immagini: 1
Ho risolto il problema degli spinotti dei servi ma
parallelamente al progredire della costruzione del gommolo cresce in me la convinzione di essere un impedito !!!
Quando creo il dietro di 10 gradi sulle ali le centine con cui si realizzerà la connessione con la pinna risultano divergenti di 10 gradi. Il risultato sono delle ali basculanti sulla pinna .. è normale che le ali una volta fissate con l’elastico abbiano un poco di gioco ??
Mi sono accorto di aver stampato il progetto senza togliere la spuntatura alla voce centra e ridimensiona… risultato le dime per il taglio sono un po’ più piccole circa 1-1,5 cm nella lunghezza totale …. Ho già provveduto a ristampare e ritagliare ma quello piccolo può volare comunque ??
Grazie
rex13164 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 14:43   #1060 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Piccola tragedia...

in attesa dell'elettronica ho lasciato il modello sul letto di mia sorella che tanto è in vacanza... nella notte una folata di vento ha fatto cadere una foto sulla coda del mio j-bug.

esito coda spezzata in 2 punti e parte inferiore della deriva staccata...

e ancora non ha volato!!!

oggi mi metto a fare riparazioni...
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002