28 luglio 10, 00:41 | #1051 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
| Citazione:
| |
28 luglio 10, 00:43 | #1052 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
|
A dir la verità non so se il carrello o l'ala. Non ne sono sicuro ma al momento dell'impatto è parecchio piegato e sembra quasi che ruoti tutto intorno all'estremità alare. Però non ha nessun segno... boh Sono sempre arrivato a pelo, ma nell'ultimo ero troppo veloce e non ce l'ho fatta a correggere in tempo. Per la piega del depron secondo me ha ragione Nik, ci sta che l'ala rotta avesse la fibra orientata nel verso sbagliato. Altro trucchetto che ho visto fare per piegare il depron (per pieghe più marcate in realtà) è quello di fare all'interno della curvatura delle piccole incisioni parallele con il bordo di una riga, però non l'ho mai provato. Ciao.
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
28 luglio 10, 00:45 | #1053 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
28 luglio 10, 00:55 | #1054 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
| Citazione:
perchè me lo hai messo in mente? già ce n'ho pochini di progetti in testa... No, scherzi a parte, non ci avevo pensato ma è una grande idea... se ho un po' di tempo quasi quasi... Ciao
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. | |
28 luglio 10, 01:11 | #1055 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
|
Okkei allora procedo con il taglio del 3mm che essendo all'inizio è anche + gradevole (non ti dico le iprecazioni per tagliare la fusoliera ) e poi applicherò il nastro sul BE. Ultimo consiglio poi; per il modelletto volevo utilizzare questo kit però penso che sia un pelo grossino ma se mi dite che comunque posso "gestirlo" regolando anche la curva del gas io ci provo.... e come elica ho una tripala 5x3 RC Smart 1790 KV Outrunner Brushless Motor & 30A ESC - RCECHO (Page 7) P.S. mi immagino il J-Bug che parte a razzo come lo Shuttle Grazie Ultima modifica di AleBS : 28 luglio 10 alle ore 01:15 |
28 luglio 10, 01:23 | #1056 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cmq ti consigli di dare un occhio da giantcod, con 15sterle ti compri motore e regolatore, con 20 ci butti sopra pure una lipetta 500mah... poi ci sono qualcosina di spese... e sei pari a quel'offerta, ma arriva prima... =) | |
28 luglio 10, 09:20 | #1057 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
28 luglio 10, 11:19 | #1058 (permalink) Top |
User |
roxxy BL OUTRUNNER 1815/17 - Brushless outrunner 2900 rpm Batterie Lipo Himodel 740mah 7,4v 20c Regolatore Brushless Himodel FLY 12A Bec micro servo 3,7 g. ricevente la solita corona per il motore consigliano una 7x5 come elica e meglio che metta una 6x3 al massimo? dite che questo motore e troppo non ho trovato di meglio causa negozi chiusi vacanze di agosto |
28 luglio 10, 13:54 | #1059 (permalink) Top |
User |
Ho risolto il problema degli spinotti dei servi ma parallelamente al progredire della costruzione del gommolo cresce in me la convinzione di essere un impedito !!! Quando creo il dietro di 10 gradi sulle ali le centine con cui si realizzerà la connessione con la pinna risultano divergenti di 10 gradi. Il risultato sono delle ali basculanti sulla pinna .. è normale che le ali una volta fissate con lelastico abbiano un poco di gioco ?? Mi sono accorto di aver stampato il progetto senza togliere la spuntatura alla voce centra e ridimensiona risultato le dime per il taglio sono un po più piccole circa 1-1,5 cm nella lunghezza totale . Ho già provveduto a ristampare e ritagliare ma quello piccolo può volare comunque ?? Grazie |
28 luglio 10, 15:43 | #1060 (permalink) Top |
User |
Piccola tragedia... in attesa dell'elettronica ho lasciato il modello sul letto di mia sorella che tanto è in vacanza... nella notte una folata di vento ha fatto cadere una foto sulla coda del mio j-bug. esito coda spezzata in 2 punti e parte inferiore della deriva staccata... e ancora non ha volato!!! oggi mi metto a fare riparazioni... |
Bookmarks |
| |