24 luglio 10, 11:44 | #1031 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
25 luglio 10, 23:57 | #1033 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
|
Eccomi unito al gruppo dei costruttori di questo modelletto, oggi ho stampato ed incollato i fogli, andato a Salò per un bagnetto nel pomeriggio (un c'entra nulla con il modelletto ma ci stava troppo una bella rinfrescata), ritagliato ed incollato sul depron i vari pezzi (ho fatto una cappella ??) da utilizzare come dima e con quella ho tagliato nuovamente i pezzi per realizzare il tutto. Ora manca la fase + delicata e cioè l'incollaggio e l'assemblaggio del tutto. Certo che però non mi dovevate fare questo scherzo....ho dovuto scomodare "i piani alti" per finire i tagli del depron......ogni tanto la lama si impuntava e strappava leggermente il materiale, domani comunque passo con il tampone per lisciare meglio i contorni. Ultima modifica di AleBS : 27 gennaio 13 alle ore 22:54 |
26 luglio 10, 20:45 | #1034 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Chiedo venia...
Raga scusate la domanda da niubbone, io ho preso il seguente motore: E come potete vedere ha i fili spellati, come devo comportarmi? Io avevo pensato ad un pezzettino di compensato con il filo centrale su una faccia e gli altri due sull' altra e via una smerdata di colla a caldo, ma temo sempre che muovendo il filo mi vadano a fare contatto lo stesso, come mi devo regolare?
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
26 luglio 10, 21:03 | #1035 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
| Citazione:
E mi sembrava infatti... ho visto quel motorino solo in foto e avevo avuto l'impressione, ora confermata, che avesse i fili spellati... Non so se esistono soluzioni standard e già collaudate per questi casi, però in alternativa alla tua idea del compensato, potresti anche fare così: prendi del termoretraibile della lunghezza del tratto che devi coprire, lo fai restringere e poi fai un taglio longitudinale in modo da farlo aprire a "c". Inserisci il filo e poi qualche punto di colla per sicurezza... dovrebbe funzionare... Ciao
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. | |
26 luglio 10, 21:35 | #1036 (permalink) Top |
|
La tua idea non è male, c'è un problemino perché i fili sono spessi come un capello, quindi non mi fido a strapazzarli troppo, e la spellatura inizia da un unico punto, il che mi fa pensare che anche se in qualche modo li isolassi mi troverei comunque il problema che se il filo si attorciglia un attimo i fili mi vanno in corto. Sono proprio in crisi, spero qualcuno mi possa aiutare. Nella confezione c'erano due cm di termoretraibile, potrei tagliarla in 3 parti uguali e tagliando i fili usarla per isolare almeno la base della spellatura, poi il restante isolarlo col nastro isolante normale, ma non so se tagliati sti fili così sottili poi riesco a saldarli senza rovinarli (è rame davvero sottitlisssssssssssimo)
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
26 luglio 10, 22:10 | #1037 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
26 luglio 10, 22:17 | #1038 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie per la dritta, immagino che dovrò stare MOOOOOLTO abbondante, ok, domani mi metto a smaltare i fili, qualche colore consigliato? (credo che la mia ragazza abbia un rosa metallizzato niente male )
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
26 luglio 10, 22:19 | #1039 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Albyone
26 luglio 10, 22:32 | #1040 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come prossima fidanzata cercare una ragazza EMO (usano smalto nero che per i fili dei motorini sono oro colato!)
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
Bookmarks |
| |