Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 10, 10:15   #991 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 283
Immagini: 5
oggi il disastro ho rotto il motore cavolo e il 2 ° motore mi sà che ritorno al gommolo della multiplex almeno il motore e dietro l'ala
mannaggia...ogni tanto le delusioni riaffiorano a malincuore
__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 13:55   #992 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Per le ali ho appena pensato ad un treppo per arrivare al dunque...
Attacco la fusoliera con dello scotch carta al bordo del tavolo facendo in modo che BE e BU siano a filo col bordo, prendo la semiala, la metto in modo che in punta stia a 5 cm dal piano tavolo e la fisso sulla pinna con gli spilli in modo che gli angoli del be e bu siano a filo col bordo della pinna e traccio da sotto la linea e vedo a che altezza arrivano le due centine, stessa cosa per l' altra semiala (girando la fusoliera), taglio le giunzioni delle semiali, carteggio le centine e incollo il tutto.
Più facile da fare che a spiegare...
SI... PUO'....... FAAAAAREEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!

Per la coda invece non ho ancora capito come va montata, mi son riletto tutte le 99 pagine del thread ma avete dato a 4 utenti 4 soluzioni differenti spiegandole pure in fretta
In definitiva, come cacchio la monto la coda? Disegnino please?

Graaaaaasie

Non pensavo il Jbug avrebbe portato a tutto questo sconquasso mentale
Certo che qui l'Ufficio Complicazioni Affari Semplici (UCAS) lavora a pieno ritmo!!!
E' tra i modelli più semplici al mondo da costruire, se non il mpiù semplice. Pechè complicarsi la vita? Basta leggere, seguire, fare! Risultato garantito!
Post addietro il mio clone vi fece notare che il Jbug è stato disegnato con riga, squadra e CURVILINEO, oggetto di plastica che si compra alle scuole elementari o medie per disegnare curve di ogni genere. Costo: poco più di 1 euro. In tale oggetto sono racchiuse tutte le curve del Jbug compreso il profilo alare. Per quest'ultimo basta incollare le centine al depron (usando i tempi necessari, cioè spalmare la UHU por, lasciarla asciugare cinque minuti e poi incollare con precisione perchè se no strappate tutto). L'ala resterà in posizione formando il suo bel profilo senza più alcuna sega mentalee l'ala sarà pronta!

Coraggio....e cercate di rinsavire....so che il Jbug è pericoloso ma non pensavo fino a tal punto!

Citazione:
abbiate pazienza..... la colpa è vostra che avete diffuso il morbo del gommolo....
ho comprato tutto il materiale eletronico dal cinese ma per mia stupidagine ho scelto i servo bms-303 jst con attacchi jst appunto , non volendo fare un reso scambio e avendo urgenza di finire il gommolo per le ferie mi suggerite di procurarmi una spinetta hitec da montare al posto delle jst ??
Ciao Rex.
Taglia via il connettore e mettine uno normale, senza farti troppi scrupoli! magari recuperandolo da un altro servo (tagli e saldi)

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 17:03   #993 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Per le ali ho appena pensato ad un treppo per arrivare al dunque...
Attacco la fusoliera con dello scotch carta al bordo del tavolo facendo in modo che BE e BU siano a filo col bordo, prendo la semiala, la metto in modo che in punta stia a 5 cm dal piano tavolo e la fisso sulla pinna con gli spilli in modo che gli angoli del be e bu siano a filo col bordo della pinna e traccio da sotto la linea e vedo a che altezza arrivano le due centine, stessa cosa per l' altra semiala (girando la fusoliera), taglio le giunzioni delle semiali, carteggio le centine e incollo il tutto.
Più facile da fare che a spiegare...
SI... PUO'....... FAAAAAREEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!

Per la coda invece non ho ancora capito come va montata, mi son riletto tutte le 99 pagine del thread ma avete dato a 4 utenti 4 soluzioni differenti spiegandole pure in fretta
In definitiva, come cacchio la monto la coda? Disegnino please?

Graaaaaasie
per la coda io ho fatto così.
ho tagliato la parte di sotto (quella sotto la linea del timone) e l'ho incollata sotto la fusoliera mentre la parte di sopra sopra la fusoliera, il timone è 5mm + in alto del piano della fusoliera per permettere all'impennaggio orizzontale di incastrarsi la sotto. semplice.

per l'ala che ho finito 10 minuti fa io ho incollato le centine un pò "a pene di segugio" cercando di fare uguali le due semiali (abbastanza riuscito direi) e poi le ho avvicinate, segnati i punti in cui c'era troppa carne del dorso, rifilato col taglierino, e incollate le due semiali. lo so che è spiegato male, perdonami.

ho seguito anche il consiglio di mettere del nastro (quello americano) sotto l'ala e nella giunzione tra le 2 semiali.

poichè non ho ancora l'elettronica ho equilibrato il modello mettendo due evidenziatori in punta fissati con nastro carta, e WOW devo dire che la prova di planata l'ha superata!
(l'ho tirato verso il letto dei miei genitori, matrimoniale, pensando ci sarebbe finito sopra, è andato lungo, ha impattato contro il muro a 30cm dalla superficie del letto e vi si è posato abbastanza dolcemente!!! è da notare però che lo stabilizzatore, a causa della tensione dello scoth, era settato un pò a cabrare...)
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 17:32   #994 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Per il CG non è assolutamente critico , passo dalla LIpo da 750 mA/h alla 280 senza problemi.
Adesso vado a rifare le ali che questa sera si volaaaaaaa , vento permettendo.

Per Albyone guarda che ho finito quello ad ala bassa , se vola poi come ti passo il disegno ?

CIao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 19:38   #995 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
Per il CG non è assolutamente critico , passo dalla LIpo da 750 mA/h alla 280 senza problemi.
Adesso vado a rifare le ali che questa sera si volaaaaaaa , vento permettendo.

Per Albyone guarda che ho finito quello ad ala bassa , se vola poi come ti passo il disegno ?

CIao IMer
appoggia l'aereo al monitor quando stai scrivendo il post, senza la parte elettronica per prevenire distrurbi di trasmissione, ,,, vedi se cosi funziona..
SCUSA .... non ho resistito
__________________
un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota
...J-Bug dipendente...
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 20:21   #996 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
quota 100

Weilaaaaaaaaaaaaaa raggiunti i 100 post..
__________________
un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota
...J-Bug dipendente...
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 21:16   #997 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Eccomi signori, il modello è praticamente finito, almeno strutturalmente. manca il carrello in quanto devo recuperare l'acciaio armonico adeguato, mancano le coperture laterali poichè preferisco applicarle dopo aver sistemato l'elettronica, che mi arriverà (spero) a giorni, e aprire così gli opportuni sportelli.

eccovi alcune fotine del velivolo con livrea.

non scandalizzatevi per quella linea bianca nell'attaccatura tra le semiali, ma c'era il nastro telato grigio e mi dava fastido... così c'ho dato una rapida mano di bianco... anche se devo ritoccarla come asciuga...







e queste sono le pareti laterali:
Icone allegate
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-ssa55610.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-ssa55611.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-ssa55612.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-ssa55613.jpg  
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 21:29   #998 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944


Bello Nick!!! Mi piace la scelta del motivo. Che colori hai usato poi?
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 21:34   #999 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio


Bello Nick!!! Mi piace la scelta del motivo. Che colori hai usato poi?
acrilici che usavo per del modellismo statico (colori citadel per warhammer, per chi conosce) abbastanza leggeri, e poi ripassati i contorni ad indelebile nero.
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 22:31   #1000 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
Per Albyone guarda che ho finito quello ad ala bassa , se vola poi come ti passo il disegno ?

CIao IMer
Puoi anche postarli qui, così potranno usufruirne tutti altrimenti mandami un messaggio che ti invio la email.

Citazione:
acrilici che usavo per del modellismo statico (colori citadel per warhammer, per chi conosce) abbastanza leggeri, e poi ripassati i contorni ad indelebile nero
Bella livrea! Vedrai che andrà tutto bene!

DarJ59.....sono 1000!!!! Non 100!cento sono le pagine!


Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002